Come ormai consuetudine, Microsoft sta iniziando a distribuire l’aggiornamento mensile del Patch Tuesday per tutte le versioni di Windows ufficialmente supportate. Dopo le modifiche apportate a Windows 11 22H2 con l’aggiornamento di giugno 2023, è ora il turno di esplorare le novità che il Patch Tuesday porta a Windows 10, pronto a ricevere, seppur limitatamente ad alcune delle sue versioni, quest’ultimo aggiornamento.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Come disattivare gli aggiornamenti su Windows
- Come installare font su Windows
- Migliora le prestazioni di Windows in 10 mosse!
Patch Tuesday di giugno 2023: Windows 10 si aggiorna
Dettagli sugli aggiornamenti cumulativi in arrivo
Gli aggiornamenti cumulativi in arrivo, noti con i codici KB5027215 e KB5026435, sono destinati esclusivamente alle versioni 22H2 e 21H2 di Windows 10 per risolvere alcuni problemi di sicurezza e per aggiungere un numero limitato di nuove funzionalità al sistema operativo. L’installazione viene effettuata in modo automatico, ma se desideri anticipare il processo e preferisci il download manuale, puoi farlo facilmente andando su Start > Impostazioni > Windows Update e, infine, cliccando su “Verifica Aggiornamenti“. Dopo l’installazione, Windows 10 22H2 passerà alla build 19045.3086, mentre Windows 10 21H2 alla build 19044.3086.
Le novità dell’aggiornamento cumulativo del Patch Tuesday di Windows 10
Questo aggiornamento cumulativo è piuttosto contenuto, dato ormai Microsoft sta concentrando i suoi sforzi principalmente sullo sviluppo di Windows 11. Tra le novità più rilevanti, si segnala un miglioramento della visualizzazione della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, e alcune funzionalità aggiuntive volte a perfezionare l’esperienza d’uso con questa caratteristica. Inoltre, l’aggiornamento di Windows 10 ora permette di visualizzare fino a tre notifiche pop-up ad alta priorità contemporaneamente.
Correzioni e aggiustamenti chiave dell’aggiornamento
Tra le principali correzioni introdotte, ci sono fix per i problemi riguardanti le stampanti multifunzione e le tastiere touch, oltre alla risoluzione di ben 78 vulnerabilità di sicurezza. In conclusione, Microsoft ha confermato l’esistenza di un unico problema, relativo alla mancata sostituzione di Microsoft Edge Legacy con la nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium su alcuni sistemi.
Cosa ne pensi delle novità apportate dal Patch Tuesday di giugno 2023 per Windows 10? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...