fbpx

In questo periodo siamo in molti a dover lavorare da casa. Mentre questo non è necessariamente un problema, per lo smart working la connessione a internet è ovviamente un elemento chiave. È essenziale disporre di una connessione che ci consenta di lavorare tranquillamente dal nostro ambiente preferito. Che sia in sala, camera da letto, cucina, balcone o studio, per lavorare da casa il segnale della nostra rete wireless deve essere impeccabile. Per questo ho deciso di proporre questo elenco dei migliori range WiFi extender del 2022.

I migliori Wi-Fi extender potranno aiutarti a ottenere un segnale perfetto e omogeneo in tutta casa. Potrai spostarti dalla cucina al bagno, alla camera da letto, con una ricezione impeccabile, senza lag, sfruttando al massimo il potenziale della tua connessione internet. Personalmente, adesso che comincia a fare un po’ più caldo adoro lavorare in balcone, ma stando dall’altra parte di casa rispetto al mio router wireless, il segnale non è sempre ottimo. Per questo ho installato uno dei ripetitori wireless in questo elenco e indovina? Adesso funziona perfettamente, ovunque.

Fortunatamente, la maggior parte dei migliori range WiFi extender sono facilissimi da installare e configurare. Solitamente basta attaccarli alla spina, collegarli alla rete wireless di casa e basta! I prezzi dei migliori ripetitori wireless sul mercato variano dai 20 ai 160 Euro, quindi troverai che ce ne è uno per tutti i gusti e fasce di prezzo, dipende solo da quanto ci vuoi spendere!

Come scegliere il miglior range WiFi extender del 2022

Non sono troppe le caratteristiche da studiare per scegliere il miglior range WiFi extender che faccia al caso tuo. La prima cosa da guardare è la velocità, che è indicata in Mbps: ovviamente più veloce è meglio, ma dovrai anche considerare la velocità della tua connessione di base e dove vuoi installare il ripetitore wireless.

Un altro fattore da tenere in considerazione è la compatibilità Dual Band. Questo significa che il range extender possa emettere segnale wireless sia a 2,4 Ghz (più lenta ma a raggio più ampio), sia a 5 Ghz (molto più veloce ma con un raggio molto più ristretto). Quindi controlla anche che il ripetitore wireless in questione supporti anche gli ultimi standard Wi-Fi 802.11ac. Non è essenziale, ma ti assicurerà una migliore compatibilità con i router più recenti e futuri, che utilizzano questo standard.

Un ultimo elemento da controllare è la presenza di una porta Ethernet, nel caso dovessi voler collegare uno o più dispositivi via cavo, piuttosto che tramite wireless, come una console di gioco o una Smart TV, in quanto offre sicuramente una connessione più stabile e veloce di quanto non possa fare una rete wireless.

1. Netgear WN3000RP

miglior-range-wifi-extender-netgear-wn3000rp

Il miglior Wi-Fi extender al minor prezzo

Caratteristiche
  • Velocità:
    300Mbps
  • Dual Band: No
  • Standard Wi-Fi fino:
    802.11n
  • Porte Ethernet:
    1
Pro
  • Facile da installare e usare
  • Include una porta Ethernet
Prezzo Medio

La Netgear è famosa per i suoi ottimi prodotti di networking e il Netgear WN3000RP non ne smentisce la reputazione. Dovrai solo attaccarlo alla presa del muro e entro pochi minuti questo range extender ti consentirà di usare la tua rete wireless ovunque. Se stai cercando una soluzione economica e semplice da installare, è la scelta giusta.

La velocità massima a 300Mbps su rete wireless a 2,4Ghz dovrebbe riuscire a soddisfare qualsiasi utente, l’unica pecca essendo lo standard Wi-Fi supportato, ovvero l’802.11n, che è un po’ più datato. Questo però si traduce in un prezzo bassissimo, quindi è perfetto se vuoi un ripetitore wireless per ottimizzare la tua linea a pochissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Available for Amazon Prime
Send this to a friend