Il processo di abbonamento e accesso alla VPN di IPVanish è abbastanza semplice. Ti basterà creare un account, scegliere un piano di abbonamento e scaricare l’app sul dispositivo che vuoi proteggere. Questo articolo ti spiegherà, passo dopo passo, come registrare un account, ottenendo quindi le credenziali di accesso di IPVanish, e come scaricare, configurare e utilizzare l’app VPN.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- VPN: Tutto quello che devi sapere
- Recensione completa NordVPN [current_date]: la miglior VPN sul mercato?
- Le migliori VPN del [current_date]: le più veloci, sicure e performanti
Cosa offre un login IPVanish?
Un login IPVanish offre una connessione sicura a Internet. Potrai utilizzarlo per crittografare il traffico su qualsiasi rete, che si tratti del Wi-Fi di casa, della banda larga mobile o di un hotspot pubblico in un bar o all’aeroporto.
Con un solo account IPVanish, avrai a disposizione connessioni VPN simultanee senza limiti. Questo significa che potrai collegare tutti i tuoi dispositivi elettronici contemporaneamente: computer, tablet, smartphone e dispositivi di streaming, tutto con lo stesso login.
Non solo, con l’abbonamento, avrai anche accesso al server proxy web SOCKS5 di IPVanish. Si tratta di un altro strumento per la privacy dell’indirizzo IP che può essere configurato su browser web, software di posta elettronica, client FTP e altre applicazioni. Tuttavia, bisogna precisare che a differenza di una VPN, una proxy non offre alcuna proprietà di sicurezza o crittografia (per saperne di più, dai un’occhiata al nostro articolo che confronta VPN e proxy).
Come creare un account IPVanish
Ottenere un account IPVanish è facile. Per crearne uno, puoi passare direttamente per il sito web del provider VPN. Questo ti consentirà anche di includere nel tuo abbonamento IPVanish anche alcuni componenti aggiuntivi, come l’archiviazione sicura su cloud e la protezione antivirus e firewall.
Se dovessi preferirlo, potrai ottenere un login IPVanish anche tramite gli App Store di Google e iOS, per gestire il tuo abbonamento VPN da smartphone (o tablet). Ricordati però, che tramite le piattaforme di abbonamento di terze parti (come appunto gli app store), gli sconti promozionali di IPVanish potrebbero non essere disponibili e che per ottenere i servizi aggiuntivi ed eseguire le modifiche all’account, avrai bisogno dell’assistenza del team di supporto.
Registrazione di un account IPVanish tramite sito web
L’iscrizione a IPVanish dal sito web è un processo semplice.
- Scegli un piano VPN dalla Home del sito web.
- Crea il tuo account usando un indirizzo e-mail attivo.
- Scegli un metodo di pagamento e completa l’acquisto dell’abbonamento a IPVanish.
Come la maggior parte degli abbonamenti a servizi online, IPVanish VPN si rinnova automaticamente. Se vuoi, puoi bloccare il rinnovo automatico in qualsiasi momento direttamente dal Portale clienti o contattando il team di assistenza del provider.
Acquisto in-app su iOS e Android di un abbonamento IPVanish
Prima di iniziare, dovrai scaricare, installare e aprire l’app IPVanish.
- Tocca il link Iscriviti nella parte inferiore della schermata di accesso a IPVanish.
- Inserisci l’indirizzo e-mail che vuoi utilizzare come login di IPVanish e le credenziali.
- Seleziona il vostro piano di abbonamento VPN.
- Conferma l’acquisto: per autorizzare e accettare l’abbonamento a IPVanish, ti verrà richiesto un codice biometrico o una password.
Anche in questo caso, l’abbonamento a IPVanish VPN si rinnoverà automaticamente. Acquistandolo tramite app store, dovrai gestire tu l’abbonamento e i suoi successivi rinnovi o cessazioni tramite il tuo app store di riferimento.
Attivazione di un nuovo accesso a IPVanish
Per inizializzare un nuovo account IPVanish, dovrai prima verificare l’indirizzo e-mail e la password utilizzati durante la registrazione.
- Una volta effettuata la registrazione di un account, riceverai un’e-mail con le istruzioni su come verificarlo.
- Per verificare il tuo login a IPVanish, clicca sul link contenuto nell’e-mail e conferma le informazioni che hai inserito.
Se non dovessi trovare un’e-mail nella tua casella di posta entro pochi minuti dalla registrazione di un account (e se non la trovassi neanche nella cartella della posta indesiderata o dello spam), contatta immediatamente il team di assistenza clienti di IPVanish per risolvere il problema.
Configurazione e utilizzo dell’app IPVanish
Ora che ti sei abbonato con successo e hai ottenuto il tuo login IPVanish, è il momento di iniziare. Se non l’hai ancora fatto, scarica l’app IPVanish sul tuo dispositivo, aprila ed esegui l’accesso.
Una volta caricata l’app IPVanish, potrai selezionare immediatamente il pulsante “Connetti” e il l’algoritmo di connessione del provider ti abbinerà al server più veloce disponibile in quel momento sulla base della tua posizione. Tuttavia, se dovessi preferire una connessione più personalizzata o un maggiore controllo sulla posizione del server VPN a cui vuoi collegarti (e quindi del tuo indirizzo IP che verrà visualizzato noline), dovrai esaminare meglio le opzioni di configurazione.
Controlla la tua configurazione in Impostazioni e l’elenco dei server in Località prima di stabilire la tua connessione a un server IPVanish.
Impostazioni
WireGuard® è il protocollo VPN predefinito per tutte le nuove installazioni dell’app IPVanish. Tuttavia, sono disponibili anche altri tipi di connessione rinomati, come OpenVPN UDP o TCP, L2TP/IPSec e IKEv2/IPSec.
Apri le Impostazioni per modificare il Protocollo di connessione impostandone un altro che non sia WireGuard, se vuoi ottimizzare una configurazione specifica, che sia per prestazioni, velocità o sicurezza.
Località
Utilizzando una combinazione tra la tua posizione fisica, il carico dei server e una variabile di randomizzazione, l’algoritmo di IPVanish determinerà automaticamente il server disponibile più veloce a cui puoi collegarti.
Se però dovessi voler scegliere un server o una regione specifica per la connessione, ti basterà andare alla sezione Località, dove troverai tutte le posizioni dei server VPN a cui puoi collegarti con IPVanish.
Ti basterà scegliere una città o una regione perché l’algoritmo Fastest Available faccia la sua magia. Oppure, selezionando il numero di server associati a ciascuna località, potrai aprire l’elenco completo dei server individuali, visualizzando anche le statistiche di prestazione in tempo reale prima di stabilire la connessione.
I problemi di accesso più comuni di IPVanish
Account inattivo
Se dovessi incappare nell’errore “Account inattivo” dopo aver tentato di utilizzare il login IPVanish, è possibile che il tuo abbonamento non sia stato ancora attivato. Al momento dell’iscrizione e dell’acquisto di un abbonamento IPVanish, viene inviata un’e-mail di attivazione all’indirizzo e-mail che hai inserito. Per attivare l’account quindi, dovrai cliccare sul link contenuto nell’e-mail di attivazione, così da verificare l’abbonamento.
Se non hai ricevuto l’e-mail, contatta il team di assistenza di IPVanish.
Problemi di password
Se hai problemi ad accedere a IPVanish, la prima cosa che dovresti controllare è la tua password. Se dovessi averla dimenticata o smarrita, ci sono due modi per reimpostarla:
- Visita il sito web di IPVanish e clicca su “Password dimenticata?” sotto l’area di login nel Portale clienti per accedere al modulo di ripristino della password. Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail. Una volta fatto, riceverai un’e-mail con un link sicuro per reimpostare la password con un processo automatizzato.
- Puoi accedere al modulo di ripristino della password anche dalla schermata di accesso delle app mobili di IPVanish, selezionando “Password dimenticata?”, che ti porterà al Portale clienti.
Errori del portachiavi
Se stai provando a utilizzare il tuo account IPVanish su Mac, potresti incorrere nel messaggio di errore “Impossibile recuperare la password dal portachiavi”. In questo caso, è sufficiente aprire l’applicazione Accesso Portachiavi e cercare “IPVanish”. Da qui, elimina ogni istanza di password di “IPVanish”, compresi elementi come “IPVanish Refresh Token”, “IPVanish Access Token” o “IPVanish Login”. Assicurati di eliminare solo le password, identificate dall’icona della matita e dall’etichetta “application password”.
Per maggiori dettagli sull’errore di recupero della password del Portachiavi, seguite questo tutorial passo-passo del Centro assistenza IPVanish.
Come ottenere assistenza per il tuo account IPVanish
Se dovessi aver bisogno di aiuto con il tuo login IPVanish, ci sono diversi modi per contattare il team di supporto. Toccando l’icona “Aiuto” delle applicazioni mobili di IPVanish o visitando il sito web, troverai a disposizione un’ampia selezione di tutorial o diverse opzioni per contattare l’Assistenza.
- Potrai contare sulla chat in tempo reale, disponibile 24/7, per parlare direttamente con un agente che potrà aiutarti immediatamente.
- In alternativa, è disponibile un sistema di ticket di supporto per gli utenti che preferiscono una comunicazione a lungo termine con aggiornamenti via e-mail.
- Se vuoi, è anche possibile chiamare al telefono l’assistenza di IPVanish durante l’orario di lavoro, per chiedere qualsiasi cosa sull’impostazione o sulla risoluzione dei problemi del tuo client VPN o del tuo account.
L’orario di apertura della linea telefonica di assistenza è il seguente: 9:00-17:00 CT (UTC -6), 7 giorni su 7:
- STATI UNITI: +1-800-591-5241
- MESSICO: +525541652627
- REGNO UNITO: +442039660521
- SPAGNA: +34919490509
- AUSTRALIA: +61251335555
- BRASILE: +556140427858
IPVanish: una soluzione semplice per la privacy online
Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire quanto sia facile iniziare a usare IPVanish. Il tuo acquisto sarà protetto dalla garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi non c’è alcun rischio nel provare il servizio di persona. Potrai provare tutte le funzionalità della VPN per capire se l’account di IPVanish e il suo servizio fa al caso tuo per proteggere le tue attività online quotidiane.
Cosa ne pensi del processo di abbonamento, installazione e accesso alla VPN di IPVanish? C’è altro che vorresti sapere? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato.
Fonte:
Caricamento...