fbpx

Probabilmente lo saprai già ma Alexa è l’assistente virtuale integrato nei prodotti Amazon Echo. Questo assistente è compatibile con una serie di dispositivi e risponde a comandi vocali. Puoi anche scegliere di proteggere la tua abitazione con Alexa integrandola con altri dispositivi. Infatti, molti sistemi di sicurezza sono compatibili con Alexa e possono integrare le sue abilità.

Ad esempio, le abilità base di Alexa prevedono una sveglia che consente di ricevere anche promemoria tutto il giorno. Nelle abilità avanzate, Alexa può fornirti informazioni sul meteo locale e altro. Infine, puoi anche usufruire delle sue funzioni di sicurezza attivando un sistema e scegliendo tra la modalità “Casa” o “Fuori casa”.

Insomma, le funzionalità di Alexa sono davvero numerose e la buona notizia è che possono essere anche integrate. Tuttavia, Alexa è una funzione che è necessariamente connessa ad internet e potrebbe essere hackerata soprattutto se si occupa di sicurezza. Come risolvere? Affidarsi a VPN gratuite che sono sicure al 100% potrebbe consentirti di proteggere ulteriormente la tua abitazione.

Infatti, le VPN sono in grado di nascondere il tuo indirizzo IP e renderti più forte nei confronti degli hacker che hanno brutte intenzioni nei tuoi confronti.

Detto questo, è arrivato il momento di vedere quali sono i migliori sistemi di sicurezza che funzionano con Alexa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

sicurezza-domestica-sistemi-alexa-copertina

SimpliSafe

Tra i migliori sistemi di sicurezza compatibili con Alexa troviamo SimpliSafe. Questa soluzione garantisce elevati standard di sicurezza domestica senza dover pagare un canone mensile. Tuttavia, è anche presente un’opzione a pagamento che può essere integrata con Amazon Echo.

Attraverso SimpliSafe puoi impostare la modalità “Casa”, “Fuori casa” e chiedere alcune informazioni sul sistema. Inoltre, potrai ricevere notifiche o segnali acustici quando qualcuno apre la casella di posta, l’armadietto dei medicinali oppure la porta della camera da letto.

Il piano a pagamento fornisce un sistema di sicurezza a pagamento professionale, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Cove

Cove è molto diffuso nel settore sia per la sua capacità di essere integrato ad Alexa e sia per i prezzi convenienti. Anche qui potrai accedere ad un monitoraggio professionale della tua abitazione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, con la versione a pagamento avrai accesso anche ad un backup del tuo cellulare.

Sebbene il piano Basic non include l’integrazione con Alexa oppure con Google Home, una volta installato ti consentirà di attivare il sistema di sicurezza anche quando sei fuori di casa.

ADT

ADT è una delle principali società che si occupa di sistemi di sicurezza casalinghi. Attualmente è una delle aziende più longeve ed è stata nominata come la migliore azienda per la sicurezza in casa per integrazione con Alexa.

Attraverso ADT puoi parlare direttamente con Alexa e chiederle di attivare o meno il sistema di sicurezza. Questa funzione può essere attivata anche semplicemente dicendo un PIN. Ciò risulta essere molto utile se sei tornato dal supermercato con numerose buste della spesa!

Con ADT potrai porre diversi quesiti ad Alexa e dire alcuni comandi. Ad esempio, puoi chiedere se la porta è chiusa a chiave, impostare un certo livello di temperatura, accendere la luce di una stanza, bloccare le porte e tanto altro.

Ring

Ring, come Alexa, è un’azienda di proprietà di Amazon. Si occupa di realizzare telecamere di sicurezza che sono perfettamente compatibili con il sistema di Alexa oppure con Amazon Echo.

Attraverso Ring puoi collegare serrature e luci con i sistemi intelligenti. Non bisogna far altro che installare i sistemi e le telecamere Ring e altri componenti per realizzare il tuo sistema di sicurezza fai da te.

La versione Plus di Ring ti consente di parlare con i componenti della famiglia oppure di far sentire un allarme o urlare agli eventuali intrusi presenti nella tua abitazione.

Le telecamere Ring, anche quelle dedicate all’esterno, non richiedono alcun tipo di cablaggio per essere configurate. Sono dotate di visione notturna, risoluzione in HD e sistemi di miglioramento dell’audio.

Altre funzioni di Alexa

Adesso che sai che Alexa può essere integrata con sistemi di sicurezza, vorrai sapere anche quali sono le altre funzioni che può svolgere. Alcune di queste sono davvero particolari e divertenti.

Dopo averlo impostato per la tua sicurezza in casa, potrai utilizzare Alexa per trovare la tua auto. Ciò richiederà un accessorio aggiuntivo ma si tratta di una funzionalità davvero interessante.

Alexa può anche aiutarti a localizzare il tuo smartphone attraverso la geolocalizzazione oppure fornirti informazioni su un fatto casuale attingendo informazioni da un sito come Wikipedia.

Alexa può anche aiutarti a seguire una sessione di allenamento e al termine, ordinare la pizza collegandosi ad app come Just Eat.

Una delle funzioni più utilizzate di Alexa è sicuramente quella per riprodurre musica da Spotify. Se, invece, sei giù di morale può anche raccontarti una barzelletta!

Insomma, Alexa è piena di funzionalità tutte pronte da sfruttare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.