Shopping online più facile e sicuro con l’NFC di Dashlane

Scopri come aggiungere le carte di credito/debito al tuo account Dashlane con l'NFC!

Ultimamente facciamo sempre più spese online, complice sia il periodo, sia la crescente popolarità di eCommerce e prodotti disponibili che non è possibile acquistare in negozio. Il processo di pagamento sugli eCommerceperò sa essere veramente fastidioso: tira fuori la carta di credito, scrivi tutte le informazioni e spera di non esserti perso nessun numero per strada e ripeti per ogni nuovo sito. Con Dashlane però puoi semplificare tutto il processo dello shopping online, salvando nell’app le informazioni dei tuoi metodi di pagamento, gli indirizzi di spedizione e le credenziali per accedere al tuo account.

Salvare le proprie carte di credito/debito su Dashlane, migliora notevolmente l’esperienza dello shopping online, sia da computer che da telefono. Tra l’altro, se sei un utente Android, aggiungere i propri metodi di pagamento è più facile che mai. Dashlane infatti sfrutta la tecnologia Near Field Communication, nota come NFC, consentendoti di aggiungere le carte in un secondo, semplicemente appoggiandole al tuo smartphone. 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

carta-credito-smartphone-nfc-dashlane-shopping-online-copertina

Come aggiungere la carta via NFC su Dashlane

Ma in cosa consiste l’NFC? In poche parole, la tecnologia NFC è la stessa che utilizzi quando effettui un pagamento in negozio con il contactless.

Innanzitutto, per aggiungere metodi di pagamento a Dashlane tramite NFC, devi assicurarti che sia il tuo smartphone che la tua carta siano compatibili con questa tecnologia. Sulle carte di credito/debito compatibili, solitamente troverai l’icona “wireless” con le 4 ondine vicino al chip. Su smartphone invece basta vedere nel menù rapido del telefono, scorrendo dall’alto verso il basso, se è disponibile la scorciatoia per attivare le comunicazioni NFC. Se non dovessi trovarla, puoi comunque controllare tra le Impostazioni di Android cercando “NFC” nel campo di ricerca in cima alla schermata Impostazioni.

Una volta assicurato che sia il tuo smartphone che le tue carte siano compatibili con NFC, la procedura per salvare il metodo di pagamento dentro Dashlane richiederà pochissimi secondi!

  1. Apri Dashlane, clicca sul tasto + e tra le opzioni che compariranno seleziona Pagamenti (Payments);
  2. Clicca su Carta di credito/debito (Credit/Debit Card);
  3. Ti verrà mostrata una schermata che ti invita a poggiare la carta sul retro del dispositivo (dal lato del chip);
  4. Entro pochi secondi, Dashlane compilerà automaticamente tutti i campi della carta, non ti resta che inserire manualmente solo il codice di sicurezza a 3 cifre stampato sul retro!

Finito! Adesso, se sei un utente di Dashlane Premium, il tuo account verrà sincronizzato su tutti i tuoi dispositivi collegati, quindi troverai questo metodo di pagamento per lo shopping online anche sul tuo computer, tablet e altri!

Più facile, veloce e sicuro

Usare Dashlane per fare il checkout sui vari eCommerce che frequenti non è solo più veloce e semplice, ma anche più sicuro. Tutte le volte che salvi la tua carta di credito su un sito, stai correndo un rischio. Se un sito dovesse essere violato infatti, le informazioni della tua carta di credito/debito potrebbero finire in mano a malintenzionati. Ogni nuovo sito è una possibile minaccia. Quindi pensaci un attimo: su quanti siti hai salvato la tua carta?

Che sia pericoloso salvare la propria carta di credito su tanti siti diversi è abbastanza chiaro. Detto questo, anche salvare l’indirizzo di spedizione, soprattutto se è la tua residenza, porta i suoi rischi. Infatti, in caso di violazione, indirizzi fisici e numeri di telefono sono un ottimo punto di partenza per tentativi di phishing. Le truffe di phishing aumentano di continuo e una volta che un hacker conosce già il tuo indirizzo e il tuo numero, bastano pochissime informazioni aggiuntive per arrivare al conto in banca.

Per questo la cosa migliore per proteggere la propria identità e le proprie finanze è salvare tutte queste informazioni sensibili in un unico posto, ovvero Dashlane. Il password manager infatti utilizza algoritmi crittografici di livello militare per proteggere le tue credenziali, i tuoi metodi di pagamento e tutte le altre informazioni, risultando una fortezza inespugnabile.

Suggerimenti per lo shopping online in sicurezza

Oltre a utilizzare un gestore di password come Dashlane per lo shopping online, ci sono alcuni altri consigli che dovresti sempre seguire per migliorare la tua sicurezza su Internet, soprattutto per quanto riguarda acquisti e il trasferimento di informazioni personali:

  • Se è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è. Può capitare di incappare in siti fasulli e promozioni con prezzi incredibilmente bassi, soprattutto durante le feste. Assicurati sempre che i rivenditori a cui ti affidi siano sicuri.
  • Non abboccare. Le minacce di phishing sono sempre di più, soprattuto in questi periodi. Fai sempre attenzione alle mail e agli SMS che ricevi e non cliccare mai su link che sembrano sospetti.
  • Usa le Wi-Fi pubbliche solo collegandoti a una VPN. Le reti pubbliche sono molto pericolose, visto che non puoi sapere chi altro la stia utilizzando, per questo non dovresti mai effettuare transazioni o inviare informazioni importanti tramite queste wireless. 

Shopping online più facile e sicuro con Dashlane – Conclusioni

Usare Dashlane per lo shopping online è un ottimo metodo per semplificare i checkout, ma anche per migliorare tutta la tua sicurezza online nel complesso. Grazie alla generazione automatica di password complesse infatti non dovrai più usare la stessa password neanche due volte. Con il completamente automatico dei moduli di accesso, non solo non avrai neanche bisogno di sapere quali siano le tue credenziali, ma sarà più facile capire se stai sul sito giusto o su un sito clone creato per ingannarti.

Cosa ne pensi della funzionalità NFC per aggiungere i metodi di pagamento per lo shopping online su Dashlane? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

18.97.9.170

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia il 72%!

su VPN + Antimalware!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia il 72%!

su VPN + Antimalware!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

18.97.9.170

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.