La no-log policy è uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi VPN. Per questo NordVPN si impegna costantemente a dimostrare l’affidabilità della sua no-log policy con ispezioni e valutazioni di terze parti sui loro sistemi.

In parole povere, una no-log policy seria implica che i dati archiviati dal provider VPN non sono utili a identificare un utente individuale. Si tratta quindi di un fattore cruciale per determinare la sicurezza e l’anonimato su Internet quando sei collegato alla VPN. Per questo, giustamente, NordVPN offre una rigida no-log policy, comprovata da diversi controlli condotti da terze parti.

Vediamo quindi il comunicato stampa rilasciato il primo luglio 2020 da NordVPN, riguardante l’audit più recente da parte di PricewaterhouseCoopers AG Switzerland.

no-log policy nordvpn confermata
Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Riconfermata la no-log policy di NordVPN

NordVPN pone i nuovi standard del settore facendo eseguire una seconda verifica della sua no-log policy

1 luglio, 2020. NordVPN, uno dei provider VPN leader del settore, con oltre 12 milioni di utenti in tutto il mondo, dichiara completa la seconda verifica della sua no-log policy. In seguito a un’analisi approfondita di procedure e configurazioni della VPN Standard, Double VPN, Obfuscated (XOR) VPN e dei server P2P, oltre a un controllo dell’infrastruttura centrale, gli analisti hanno rilevato che, dal 28 maggio 2020, i clienti di NordVPN ricevono un servizio VPN conferme alla no-log policy aziendale.

L’ispezione è stata condotta da PricewaterhouseCoopers AG (PwC) Switzerland, azienda membro delle Big 4 per quanto riguarda gli enti di controllo. La verifica segue il primo controllo del settore, nel 2018, eseguito per confermare l’impegno di NordVPN per il rispetto della privacy dei suoi utenti.

L’assicurazione di trasparenza è una necessità

L’aspettativa più importanti della maggior parte degli utenti VPN è quella di ridurre al minimo le proprie impronte nel mondo digitale, massimizzando la sicurezza. Queste aspettative portano necessariamente a delle preoccupazioni, visto che nessuna attività su server è possibile senza una minima registrazione di log. Sta quindi al provider del servizio gestire le procedure e le infrastrutture in modo tale da consentire un logging senza che venga ritenuta alcuna informazione privata.

Laura Tyrell, responsabile delle pubbliche relazioni di NordVPN, ha dichiarato:

I nostri utenti scelgono NordVPN per un motivo, quindi il nostro impegno verso la trasparenza è fondamentale. Con l’aumento della rabbia e ingiustizia sociale, privacy e protezione della libertà di espressione sono le nostre priorità. In quanto leader del settore, vogliamo porre gli standard più elevati e durevoli per quanto riguarda le no-log policy.

NordVPN è una soluzione per la privacy e la sicurezza online scelta da 12 milioni di utenti. Offrendo crittografia di massimo livello, con caratteristiche avanzate per la privacy, l’offerta del provider è apprezzata dai siti tech ed esperti di sicurezza informatica più importanti del settore. NordVPN ha sede a Panama, che non appartiene alle alleanze per la condivisione dei dati come i 5/9/14 Occhi (5/9/14 Eyes).

Per offrire un’assicurazione a 360 gradi su sicurezza, protezione e privacy, NordVPN sta attualmente esaminando altri aspetti del suo servizio. L’anno scorso, l’ente di controllo indipendente VerSprite ha condotto un controllo approfondito della sicurezza delle applicazioni. Così facendo, l’azienda ha potuto ridurre il rischio che i propri client venissero sfruttati, migliorando lo stato generale della sicurezza.

NordVPN continua quindi il suo impegno per diventare una soluzione completa di sicurezza informatica. L’anno scorso, il provider di servizi VPN ha annunciato tre nuovi strumenti: NordPass, un password manager di ultima generazione, NordLocker, uno strumento potente di crittografia dei file, e NordVPN Teams, una nuova soluzione VPN per aziende, liberi professionisti e team di lavoro.

Tutti gli utenti NordVPN possono accedere al resoconto sulla verifica della no-log policy condotta da PricewaterhouseCoopers dal proprio account.

Alcune informazioni su NordVPN

NordVPN è uno dei provider di servizi VPN più avanzati al mondo, che si impegna costantemente ad assicurare la sicurezza della sua VPN. L’azienda offre VPN a doppia crittografia, blocco da malware e protocolli Onion Over VPN. Le applicazioni e i prodotti di NordVPN sono intuitivi e facili da usare, a prezzi tra i migliori sul mercato, con oltre 5000 server in tutto il mondo e ottimizzazione P2P. La no-log policy di NordVPN è solo una delle caratteristiche che rendono questo provider una delle migliori VPN del 2021. Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere la recensione completa.

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Che ne pensi di questa seconda verifica della no-log policy di NordVPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend