Qual è l’offerta migliore della settimana? Chiedilo a Stocard! Detta così sembra un’infelice battuta, ma in realtà è quello che ti suggerirei davvero di fare se tu mi facessi questa domanda. Perché Stocard è una tra le più complete app per organizzare le tue carte fedeltà e leggere i volantini con le offerte dei negozi. E se vuoi, puoi anche usarla come carta prepagata per effettuare i tuoi acquisti nei negozi. In questo articolo quindi, vedremo una panoramica di tutto quello che Stocard può offrirti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come funziona Stocard

Stocard, nato nel 2018, è un portafoglio virtuale pensato per alleggerire le tasche di chi lo usa e semplificare la vita di tutti i giorni. L’app, scaricabile sia su Google Play che su Apple Store, è molto semplice, minimale e veloce. Sostanzialmente è un raccoglitore di tessere. Ma tra le tessere che si possono confermare non ci sono solo le carte fedeltà. Con Stocard infatti, è possibile anche creare una carta virtuale e puoi memorizzare persino il Green Pass. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

stocard-app-home

Panoramica Stocard: La sezione Carte

La prima sezione che si apre nell’app è “Carte“. Il punto di partenza, da cui è nata l’idea di Stocard. Qui sono riepilogate tutte le carte fedeltà in possesso. Da poche settimane, è possibile inserire anche il Green Pass. Ma come si aggiunge una nuova carta? È molto semplice. Basta toccare “Aggiungi Carta“, selezionare dalla lista il marchio o il negozio di cui stai inserendo la carta e infine passare la carta davanti alla fotocamera, dal lato del codice a barre. Se la fotocamera non funziona, o se la carta non ha un codice a barre, si può inserire manualmente il numero di tessera. Alla fine di tutto, se la tessera è stata inserita correttamente, ti apparirà un nuovo rettangolino nella schermata “Carte” con la tessera appena aggiunta. Quando sarai al negozio e dovrai farla vedere, ti basterà aprirla da lì.

Grazie alla geo-localizzazione, ogni volta che entrerai in un negozio di cui hai la carta fedeltà registrata, l’app ti invierà una notifica. Entrando dalla notifica visualizzerai subito la carta che ti serve, senza doverla cercare nella lista. Comodo, no? E sempre grazie alla geo-localizzazione l’app ti segnalerà anche le offerte attive nel negozio. Inoltre, in alto alla sezione Carte, sopra tutte le tue tessere, vedrai una riga di “stories”, come quelle di Facebook e Instagram. Sono i volantini dei negozi. Da lì potrai consultare le offerte ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.

La sezione Pay

La seconda voce del menu è “Pay“. Se il tuo telefono è dotato di NFC, puoi attivare Stocard per effettuare i tuoi pagamenti contact-less. Ti basterà creare la tua carta virtuale seguendo le istruzioni dell’app. La Carta sarà una Mastercard, quindi apparterrà ad un circuito internazionale riconosciuto in tutto il mondo. Essendo una prepagata, andrà periodicamente ricaricata. Potrai farlo a mano, aggiungendo una carta da cui prelevare soldi, o tramite bonifico bancario.

La sezione Offerte

La terza voce è la sezione “Offerte“. In questa sezione vedrai gli stess volantini che ti appaiono nelle stories alla sezione Carte. I volantini sono aggiornati periodicamente dagli stessi negozi, quindi vedrai sempre l’ultimo volantino uscito. Ovviamente questi volantini appartengono ai soli negozi convenzionati con Stocard.

Cosa ne pensi di questa panoramica di tutte le caratteristiche e offerte di Stocard? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend