Se come me ti piace girare ascoltando musica ovunque tu vada, non puoi non avere un paio di cuffie bluetooth wireless con custodia powerbank, per assicurarti di non rimanere mai a secco!

Ho scritto questo post sulle migliori cuffie bluetooth wireless con power bank qualche mese fa sul mio blog personale, ma penso che questo genere di prodotto possa essere un’ottima idea regalo, anche da farti da solo (perché tutti ci meritiamo qualche coccola), quindi adesso che il tempo per i regali si va a stringere, ho pensato di aggiornarlo con gli ultimi modelli e di riproporlo anche qui su Stolas Informatica! Buona lettura!


Come molte persone, adoro viaggiare e passeggiare (forse anche un po’ di più della media) e nel mentre mi piace ascoltare della buona musica. È per questo che tengo molto ai miei auricolari (ho ricevuto un po’ di lamentele per lo stereo sulla spalla, state attenti) e a essere onesti, stavo impazzendo un pochino con tutte le nuove cuffie bluetooth che si trovano in giro. Qualche mese fa comprai un paio di Mpow Flame, che facevano proprio al caso mio: buona durata della batteria, ganci per le orecchie e discreta qualità audio, il tutto per circa 20 Euro.

auricolari bluetooth wireless custodia powerbank - presentazione

Sfortunatamente però, devo aver tirato troppo il cavetto mentre stavo dormendo o giù di lì (capita che mi addormenti ascoltando musica o guardando qualcosa al telefono) e uno degli auricolari ha smesso completamente di funzionare. Quindi, ho comprato un altro paio di cuffie simili di un’altra marca, ma non sono stato altrettanto fortunato. Anche se la qualità dell’audio era comunque buona, la durata della batteria era tremenda: durava meno di 2 ore. La cosa peggiore è che raggiunta una certa percentuale la cuffie iniziavano a trasmettere la notifica “La batteria è quasi terminata” ogni 10 secondi, quindi anche solo godersi l’ultima canzone era fuori discussione.

È qui che entra in scena un mio amico. Un mesetto prima si era comprato un paio di auricolari bluetooth wireless, con una custodia di ricarica da 3.500 mAh e parlandone mi disse che ancora non le aveva ricaricate neanche una volta dall’acquisto. Mi ha convinto subito.

Visto che a breve sarei dovuto partire per un viaggio in macchina per i Paesi Bassi, dalla durata di circa 18 ore, per tornare quindi in aereo (è una cosa che ci piace fare in famiglia), volevo assicurarmi che le mie cuffie avessero tutta l’energia necessaria per non abbandonarmi a metà viaggio.

Ho cercato esclusivamente cuffie bluetooth wireless con una custodia di ricarica da almeno 3.000 mAh, per essere sicuro che non l’avrei dovuta ricaricare finché fossi rimasto all’estero. Ecco i migliori modelli che ho trovato.

Cuffie Bluetooth Wireless con custodia Powerbank:

3. Cuffie Bluetooth Wireless Vigorun con custodia di ricarica da 3000 mAh

auricolari bluetooth wireless custodia powerbank - vigorun

Ecco le cuffie che ho acquistato personalmente. A 45,99 Euro offrono una custodia da 3000 mAh che funge anche da power bank (anche se ne ho una dedicata). Gli auricolari utilizzano la tecnologia Bluetooth 5.0, hanno un’autonomia di 3 ore (anche se le sto utilizzando parecchio e mi sembra che in realtà durino un po’ di più), 630 ore di standby e possono essere ricaricati 42 volte a custodia completamente carica.  Sono waterproof IPX 6 e il prodotto ha tantissime recensioni ottime.

2. Arbily Auricolari Bluetooth Wireless con custodia di ricarica da 3000 mAh

Cuffie bluetooth wireless custodia powerbank - arbily

NOTA: Queste cuffie sono attualmente in offerta a 39,99 €!!

Queste le ha acquistate la mia compagna e anche se solitamente sono leggermente più costose (49,99 Euro), penso che i 5 Euro in più ne valgano veramente la pena. Il design è fantastico, sono waterproof IPX 7 e offrono un autonomia di 90 ore in playback, 135 al telefono e 560 ore in standby. Anche queste cuffie Bluetooth 5.0 hanno ottime recensioni, anche se circà la metà delle Vigorun.

1. Delinuo Cuffie Bluetooth Wireless con Custodia Powerbank da 6000mAh

Cuffie bluetooth wireless custodia powerbank - delinuo

Sì, queste cuffie hanno veramente una custodia di ricarica da 6000 mAh che ovviamente funziona anche come power bank (sono abbastanza sicuro che sia una caratteristica di tutti i modelli elencati). Le cuffie sono Bluetooth 5.0, waterproof IPX 6, hanno 6-8 ore di autonomia in playback, per 260 ore complessive di riproduzione e 1100 ore in standby. Le recensioni positive sono incredibilmente tante e praticamente l’unico motivo per cui non le ho acquistate subito è che ancora non erano disponibili. Al momento le puoi trovare a 45,99 € e il prezzo ne vale sicuramente la pena!

Cuffie bluetooth wireless custodia powerbank - cover

Sono sicuro che ci siano tantissime altre cuffie Blueooth wireless in giro, magari anche migliori. Personalmente, stavo cercando una selezione di prodotti con prezzi nella media e una custodia per la ricarica con parecchia capacità. Sono sicuro che alcuni di voi difenderanno a spada tratta le proprie cuffie griffatissime, ma onestamente trovo che se la qualità del prodotto è buona, la marca è abbastanza irrilevante e mi sento di dire che i 3 modelli che ho provato hanno veramente un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sugli articoli di Stolas Informatica: approfondimenti (come il mio vademecum sul phishing e sulle VPN), tutorial e guide (hai già letto la guida completa a Kodi?) e aggiornamenti sulla sicurezza informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend