Salcar Docking Station per hard disk – Recensione

Scopri tutto sulla Docking Station USB 3.0 per Hard Disk della Salcar con questa recensione completa!

Le docking station per hard disk sono una soluzione veramente comoda per utilizzare hard disk interni come esterni, ma basta una ricerca su Amazon per trovarne a centinaia, con prezzi variabili dai 17 ai 250 euro. In questa recensione completa della Docking Station della Salcar, daremo un’occhiata approfondita al prodotto, per aiutarti a decidere se possa fare al caso tuo.

Trasformare-hard-disk-interno-esterno-docking-station-salcar

Recensione Salcar Docking Station – Prezzo & Contenuto

La docking station per hard disk della Salcar è disponibile su Amazon a € 30,99, un prezzo assolutamente nella media per la tipologia di prodotto, considerando che dispone di 2 slot per hard disk (meccanici e SSD) sia da 2,5″ che da 3,5″ e che utilizza una porta USB 3.0. La maggior parte delle docking station per 2 hard disk più economiche infatti montano una USB 2.0.

salcar-docking-station-recensione-scatola

La confezione del prodotto include la docking station (non mi dire), un cavo USB 3.0, l’adattore 3A 12V e un manuale d’uso in 5 lingue che include le istruzioni anche in italiano (tradotte male, ma comunque comprensibili).

Tutto quello che dovrai fare per cominciare a usare la Docking Station della Salcar quindi è attaccare il cavo di alimentazione alla stazione, inserire gli hard disk come se fossero cartucce del Super Nintendo e accenderla con l’interruttore sul retro.

Docking Station Salcar – Caratteristiche

Come ho già accennato, la Docking Station della Salcar si collega al computer tramite porta USB 3.0 e supporta collegamenti con dischi rigidi SATA I, II e III. La station supporta quindi hard disk da 2,5″ e 3,5″ (per PC portatili e fissi), fino a 8TB di capacità l’uno.

Utilizzando il collegamento USB 3.0, la velocità di trasferimento dati con il computer può arrivare fino a 6 Gbps (con SATA III) e 5 Gbps (con SATA II). Questo significa che potrai usarla tranquillamente come hard disk esterno (o doppio hard disk esterno). Inoltre, dispone di una modalità di ibernazione automatica, quindi quando gli hard disk rimarranno inattivi per troppo a lungo la station si fermerà, evitando di farli girare inutilmente.

In termini di qualità di costruzione, la Docking Station della Salcar ha un case di alluminio, perfetto per dissipare il calore generato dagli hard disk mentre sono in funzione. La forma a “tostapane” è veramente comoda, visto che permette di inserire ed estrarre hard disk in pochi secondi e la protezione a molla per adattare lo slot da hard disk 2,5″ a 3,5″ evita il più possibile che polvere e altra immondizia entri nel dispositivo.

La funzione di clonazione del disco (che vedremo meglio tra poco) è perfetta per clonare un hard disk con sistema operativo o per avere sempre a portata di mano un modo comodo di fare backup. Infatti, visto che il processo di clonazione avviene “offline”, ovvero staccando la station dal computer, potresti usare l’hard disk nel primo slot come disco esterno/backup, clonandolo ogni sera quando spegni il computer, cliccando il tasto sulla scocca. Così avresti sempre un backup del tuo hard disk esterno aggiornato all’ultimo secondo.

Recensione Salcar Docking Station

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

18.205.56.209

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia il 72%!

su VPN + Antimalware!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia il 72%!

su VPN + Antimalware!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

18.205.56.209

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Available for Amazon Prime