Stai provando a scoprire quali siano i migliori servizi VPN del 2021 in termini di sicurezza, affidabilità e velocità di connessione? Di VPN disponibili sul mercato ce ne sono a centinaia e tutti i provider affermano di essere i migliori, almeno in qualche campo. La verità però è che ovviamente ce ne sono alcune migliori di altre, come per qualsiasi altro servizio o prodotto. Per questo abbiamo preparato questa classifica delle 6 migliori VPN sul mercato!

Abbiamo già cominciato a dare un’occhiata all’argomento parlando delle migliori VPN per Kodi, ma se in quell’articolo si faceva riferimento in particolare a quei servizi che offrono un buon supporto per il media center, oggi vedremo quali offrono il miglior servizio VPN nel complesso. Queste VPN sono state testate in termini di sicurezza, velocità di connessione e trasferimento dati, località e infrastrutture disponibili, prezzi e ovviamente compatibilità con sistemi operativi e servizi di streaming più richiesti.

Sono sempre di più le persone che cercano una VPN affidabile a cui abbonarsi per usufruire di servizi di streaming online come Netflix, DAZN, Disney+ e IPTV in generale. Con questa classifica, le relative recensioni delle migliori VPN (per alcune sono anche disponibili recensioni complete molto più approfondite, mentre per altre sono ancora in lavorazione) e i consigli sull’utilizzo, ne troverai sicuramente una che soddisfi tutte le tue esigenze.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Le migliori 6 VPN del 2021 – Recensite e confrontate

1. Surfshark

surfshark-dispositivi-migliori-vpn

Pur essendo un provider più “giovane”, Surfshark (leggi la recensione completa) si sta costruendo una gran bella reputazione! Scopri i confronti tra Surfshark e le altre migliori VPN:

Essendo un’azienda relativamente nuova, Surfshark offre una caratteristica veramente interessante, ovvero la disponibilità di connessioni simultanee illimitate. Mentre la maggior parte dei provider tende a limitare le connessioni simultanee a 5-6, con Surfshark potrai collegare qualsiasi dispositivo dentro casa, quindi è ottima per famiglie o gruppi di amici.

Le connessioni simultanee senza limiti sono fantastiche, ma serve a poco se il servizio a scadente. Surfshark invece sorprende anche da questo punto di vista, con funzionalità come lo split tunneling, doppia crittografia, kill switch e la suite di sicurezza CleanWeb, che blocca le pubblicità e i malware. Sono disponibili anche impostazioni di offuscamento dei protocolli nella modalità NoBorders e la modalità Camouflage fa sì che il tuo provider internet non possa neanche vedere che sei collegato a una VPN.

L’infrastruttura di rete di Surfshark conta oltre 1000 server su oltre 61 località nel mondo, quindi avrai sempre a disposizione un accesso stabile e affidabile ai tuoi contenuti preferiti.

Nel complesso, Surfshark è una VPN veramente notevole che si è guadagnata il suo posto tra le migliori VPN grazie al suo rapporto qualità-prezzo incredibile e alle app semplici e ben progettate. Infine, grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni, puoi provare Surfshark gratis per un mese!

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Surfshark - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    Senza limiti
  • Streaming sbloccati:
    YouTube, RaiPlay, Netflix, DAZN, BBC iPlayer…
  • Server:
    3.200+
  • Paesi:
    65
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Ottima per lo streaming
  • Connessioni senza limiti

2. ExpressVPN

expressvpn-dispositivi-migliori-vpn

ExpressVPN dispone di oltre 3000 server ad altissime prestazione, con oltre 160 posizioni in tutto il mondo. È la VPN che risulta più veloce nei test di connessione, quindi è l’ideale per streaming e download di torrent.

ExpressVPN offre crittografia a 256-bit e supporta i protocolli OpenVPN su tutte le piattaforme, quindi la sicurezza è assolutamente robusta. Con le impostazioni Network Lock e DNS leak protection ti potrai anche assicurare che il tuo IP non venga mai rivelato.

La funzionalità di split tunneling di questo provider ti consentirà di scegliere quale traffico indirizzare sulla VPN e quale lasciare “scoperto”. È una caratteristica veramente utile per chi deve accedere a contenuti locali e stranieri contemporaneamente dallo stesso dispositivo.

Inoltre, grazie alla caratteristica MediaStreamer di ExpressVPN, puoi usare questo servizio per accedere ai contenuti che vuoi anche su piattaforme che non supportano VPN. Questo significa che potrai collegarti al servizio anche con Smart TV, Amazon Fire TV Stick (leggi la recensione completa), Apple TV e console di gioco.

Tutti i server di ExpressVPN consentono le connessioni P2P, quindi scaricare torrent non sarà mai un problema e la funzionalità Smart Location ti consentirà di scegliere i server migliori per il tuo collegamento.

La tecnologia TrustedServer di ExpressVPN garantisce che tutti i server dell’azienda carichino sempre i software più aggiornati e sicuri, riducendo al massimo i rischi della sicurezza. TrustedServer inoltre consente alle infrastrutture di ExpressVPN di funzionare utilizzando esclusivamente memoria RAM. Questo significa che i server non scrivono mai nulla su disco rigido e che nessun dato può essere memorizzato dopo un riavvio, neanche accidentalmente. È un livello di sicurezza veramente unico.

La VPN di ExpressVPN riesce costantemente ad aggirare la firewall della Cina, quindi è perfetta anche per paesi con regimi di censura più pesanti.

L’assistenza ai clienti è disponibile 24/7 tramite chat e documentazione online, che include guide dettagliate per installare client e connessioni su qualsiasi piattaforma supportata.

In sintesi, ExpressVPN offre una combinazione unica di prestazioni e privacy, che vale decisamente il prezzo dell’abbonamento. Inoltre, grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni, potrai provare ExpressVPN gratis per un mese.

Prova Subito ExpressVPN

ExpressVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    5
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, DAZN, La7…
  • Server:
    3.000+
  • Paesi:
    94
  • Ottime velocità
  • Caratteristiche per la privacy
  • Prestazioni streaming al top

3. NordVPN

NordVPN (leggi la recensione completa) è senz’altro una delle migliori VPN del 2020 in termini di offerta a tutto tondo. Offre un rapporto qualità-prezzo fantastico, funzionalità e caratteristiche molto utili e prestazioni top. Il tutto a un prezzo veramente competitivo.

Con la sua crittografia AES-256 e il supporto dei protocolli OpenVPN e IKEv2/IPSec, ti può assicurare che il tuo traffico rimanga sempre protetto e nascosto. Inoltre, avendo sede a Panama, che non ha leggi sulla conservazione dei dati, NordVPN può attuare senza problemi la sua “no logs policy”.

L’infrastruttura di rete di NordVPN è incredibilmente estesa e conta oltre 5400 server su più di 60 paesi, ma essendo sempre in espansione ne vengono aggiunti di nuovi costantemente. L’azienda offre anche server specializzati per connessioni P2P, a doppia crittografia, IP dedicati, e Onion over VPN per gli utenti TOR.

Per questo motivo, scaricare torrent e guardare contenuti video in streaming è facile e sicuro con NordVPN. Grazie alle sue impostazioni SmartPlay DNS infatti, il client NordVPN offre automaticamente un accesso stabile e veloce su Netflix e altri servizi streaming come DAZN.

Un’altra caratteristica unica di NordVPN è la suite CyberSec. Questa funzionalità offre una protezione aggiuntiva da malware, bloccando anche le pubblicità. Grazie alle impostazioni di offuscamento, questa VPN funziona anche nei paesi con regimi di censura più autoritari come la Cina. Non dovrai mai neanche preoccuparti che il tuo IP reale possa essere esposto, perché NordVPN include due Kill Switch e alcune impostazioni DNS personalizzate.

L’assistenza di NordVPN è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, tramite supporto via chat e il sito ufficiale offre una sezione di documentazione online vastissima, che riuscirà a risolvere praticamente qualsiasi problema con tutorial e guide corredate da immagini.

Insomma, NordVPN è senz’altro la migliore VPN in termini di servizio complessivo offerto. Puoi anche provare NordVPN gratis per 30 giorni, grazie alla sua garanzia di rimborso.

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

4. PureVPN

Grazie al suo supporto per praticamente qualsiasi piattaforma e la sua infrastruttura che conta oltre 2000 server in più di 140 paesi, PurePVN (leggi la recensione completa) merita decisamente un posto nella classifica delle migliori VPN.

Avendo sede a Hong Kong, PureVPN non ha obblighi di conservazione di log, quindi offre una policy no-log comprovata anche da un’ispezione esterna condotta da Altius IT.

PureVPN utilizza la crittografia AES-256 di livello militare e dispone di 12 server con offuscamento dei protocolli per assicurarti la connessione anche dalla Cina e altri paesi che bloccano le VPN. Puoi stare tranquillo anche per quanto riguarda IP, DNS e WebRTC leak, visto che PureVPN include la protezione da tutte e 3 le tipologie. Il tuo IP reale sarà sempre nascosto.

Le app semplici e ben progettate di PureVPN sono disponibili per Windows, macOS, Linux, iOS, Android, Kodi, Amazon Fire TV Stick e anche per svariati router. Le opzioni personalizzabili, il kill switch e lo split tunneling ti consentiranno di impostare la VPN esattamente secondo le tue necessità.

L’unica pecca di PureVPN è la velocità di connessione, che non regge il confronto con le altre di questo elenco, ma che risulta comunque più che sufficiente per lo streaming su tutte le piattaforme più popolari, come Netflix, DAZN, Disney+

Come tutte le altre migliori VPN in questo elenco, potrai provare PureVPN gratis per un mese grazie alla sua garanzia di rimborso entro 30 giorni.

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto!

PureVPN
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Kodi
  • Connessioni simultanee:
    10
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, Hulu, HBO Go…
  • Server:
    6.500+
  • Paesi:
    140+
  • App semplici da usare
  • 10 connessioni simultanee
  • Ampia compatibilità

5. PrivateVPN

privatevpn-dispositivi-migliori-vpn

PrivateVPN (leggi la recensione completa) è un servizio affidabile con un’ottima reputazione. Nonostante l’infrastruttura limitata di oltre 150 server su 60 paesi (per oltre 80 località), le prestazioni di questa VPN sono veramente ottime.

Anche se l’azienda ha sede in Svezia, PrivateVPN, come le altre migliori VPN, offre ai propri utenti un livello di privacy e sicurezza altissimo, non registrando alcun log e assicurandosi che le tue informazioni non vengano rivelate a nessuno. Le app semplici da installare e usare utilizzano la crittografia AES-256 e supportano più protocolli, inclusi quelli OpenVPN standard del settore.

PrivateVPN offre IPv6 e DNS leak protection oltre a un kill switch per la rete, così da non esporre mai il tuo IP reale, neanche per sbaglio. La sua modalità Stealth è creata per aggirare i blocchi VPN e le firewall DPI, per consentirti di accedere a qualsiasi contenuto globale senza alcun limite.

PrivateVPN offre server VPN per aggirare contenuti con georestrizioni, consente connessioni P2P su tutti i server e ne offre anche alcuni specializzati per l’accesso a Netflix e altre piattaforme di streaming più popolari. Le prestazioni in termini di velocità di connessione sono veramente notevoli, soprattutto considerando l’infrastruttura limitata.

I prezzi di PrivateVPN rientrano nella fascia medio-bassa dei servizi VPN e ha una garanzia di rimborso entro 30 giorni, quindi puoi provarla gratis per un mese!

Prova Subito PrivateVPN

PrivateVPN
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Kodi
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, Hulu, HBO Go…
  • Server:
    100+
  • Paesi:
    60+
  • Cifratura a 2048-bit con AES-256
  • Banda e velocità illimitata
  • Torrent e P2P in anonimo

6. IPVanish

IPVanish-dispositivi-vpn

IPVanish è un’altra VPN ottima in termini di prestazioni. Questo provider offre anche un’infrastruttura notevole, con oltre 1.600 server sparsi su più di 75 paesi in tutto il mondo, per un totale di oltre 40.000 IP! Tra le caratteristiche troviamo traffico P2P senza limiti, tutte le connessioni simultanee che vuoi e assistenza clienti disponibile 24/7. Le app VPN di IPVanish sono disponibili per Mac, Windows, Android e iOS, quindi potrai usarla sia su computer, sia su smartphone e tablet e persino su Fire TV Stick.

Il client desktop di IPVanish è quasi iconico vista la sua impronta verso grafici di consumo della banda, fornendo un approccio semplice ma più approfondito rispetto alle altre VPN sul mercato. A proposito di app, quella per Android brilla particolarmente, visto che offre alcune impostazioni veramente rare nei client VPN per dispositivi mobili. Chiaramente, in termini di sicurezza il provider non ha nulla da invidiare alla concorrenza, visto che integra Kill Switch, crittografia AES-256 e protezione da leak DNS e IPv6.

Per quanto riguarda i servizi streaming che potrai sbloccare con IPVanish, il provider rimane qualche passo dietro alla concorrenza, visto che sono stati rilevati alcuni problemi con Amazon Prime Video e BBC iPlayer. Detto questo, se stai cercando una delle migliori VPN a un prezzo basso, con buone prestazioni e ampio spazio per la configurazione, IPVanish può fare sicuramente al caso tuo. Se dovesse deluderti, non devi preoccuparti di nulla, visto che offre una garanzia di rimborso totale entro 30 giorni!

Prova Subito IPVanish con il 59% di sconto

IPVanish
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Kodi
  • Connessioni simultanee:
    10
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, Hulu, HBO Go…
  • Server:
    1600+
  • Paesi:
    75+
  • Cifratura AES-256-bit
  • Banda e velocità senza limiti
  • Accesso a siti e app bloccati

Domande frequenti sulle migliori VPN del 2021

Se ti è piaciuto questo articolo sulle migliori VPN sul mercato o se dovessi avere altre domande, commenta pure qui sotto o scrivimi, sarò felice di risponderti e aiutarti come posso! Inoltre, seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend