Con l’arrivo della next-gen gaming e con gli sconti del Black Friday (o del Cyber Monday), per molti è arrivato il momento di fare un bell’upgrade e acquistare finalmente un nuovo televisore 4K, in modo da sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove console. Per questo, le offerte di Amazon per il Black Friday e Cyber Monday su TV e Soundbar sono l’ideale per risparmiare!
Ma anche se il gaming non è esattamente la vostra passione, vi potranno comunque interessare le offerte Black Friday e Cyber Monday di aziende come Samsung, LG, Vizio, Sony, TCL e tanti altri. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i budget. Sia che siate pronti a spendere più di 1.000 Euro, sia che cerchiate qualcosa di più economico.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Top 10 migliori monitor del [current_date format=”Y”]: guida all’acquisto
- Chromecast vs Amazon Fire TV Stick: quale conviene?
- Come accedere al catalogo mondiale di Netflix
La scelta migliore per chi possiede una PlayStation 5 o una Xbox Series X
Xbox Series X e PS5 non sono semplidi console con il 4K. Entrambe supportano l’ HDR, la variable refresh rate (nel caso della X), e possono far girare giochi fino a 120 Hz. Ciò rende l’esperienza di gioco più leggera e fluida che mai. La variable refresh rate elimina l’effetto tearing e rende impercettibili eventuali cali di frequenza dei fotogrammi e ciò, insieme al supporto a 120 Hz, si trova anche sulla più economica Xbox Series S.
Se dunque avete comprato una console next-gen (o pianificate di comprarne una), potrete voler affiancare all’ acquisto anche un bel televisore nuovo. In generale, avrete bisogno di determinate caratteristiche, come ad esempio il supporto HDMI 2.1.
Ma la TV non serve solo a chi gioca
Avere un buon televisore non serve solo a chi è appassionato di gaming. Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Now TV, TIM Vision e tanti altri servizi supportano tutti il 4K. A causa della pandemia da Covid-19 quest’anno i cinema sono stati chiusi la maggior parte del tempo e gli appassionati non hanno potuto godersi l’uscita dei loro titoli più attesi in sala.
Possedere un buon televisore 4K UHD HDR, con uno schermo da 50 o 55 pollici, magari affiancato da una soundbar all’altezza, può riprodurre, sebbene con i dovuti limiti, l’atmosfera di una sala cinematografica. Potrete trasformare il vostro salotto o la sala hobby in un teatro. E quando tutto comincerà ad andare per il meglio, potrete invitare i vostri amici per un’esperienza da cinema più intima.
Di seguito, una breve selezione di offerte molto convenienti, per chi vuole affiancare l’acquisto della sua next-gen console ad un’esperienza di gioco memorabile, o per chi semplicemente vuole godersi i suoi film preferiti da casa come al cinema.