Hai avuto un incidente doomestico e hai rotto per sbaglio il gamepad della tua PlayStation? Ora devi andare in negozio e comprarne uno nuovo. Ogni volta sono 70 Euro che ti escono dal portafogli. Ma presto potrai sostituirlo con una banana. Grazie al nuovo brevetto recentemente depositato da Sony Interactive Entertainment presso lo US Patent and Trademark Office, l’ufficio brevetti statunitense, sarà possibile sostituire il proprio gamepad con qualsiasi oggetto “non luminoso”. In parole povere: col nuovo Brevetto Sony anche una banana sarà il vostro gamepad!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Come spostare i giochi di Steam su un altro hard disk o SSD
- Come installare la VPN di Surfshark sulla PlayStation 5
- Recensione EasySMX ESM-9013: un ottimo controller wireless a poco!
Secondo quanto riportato nel documento informativo del brevetto Sony, in cui appare una banana tra le immagini di esempio, una telecamera traccerà i movimenti dell’utente, impostando ciò che tiene in mano come nuovo gamepad. Una sorta di Kinect Made-in-Sony. Con la differenza che la telecamera non analizzerà i movimenti naturali, ma solo quelli che ricordano le azioni su un pad.
Quindi, grazie a questo brevetto innovativo Sony, potremmo prendere una banana, attaccarci delle etichette per simulare i pulsanti, e usarla esattamente come un gamepad per la nostra PlayStation5. A fine gioco, se dovessimo avere fame, avremo anche lo spuntino pronto già in mano! E se invece di un gamepad avessimo bisogno di due move? Il nuovo algoritmo prevede anche di poter affiancare due oggetti (o due banane) e usarli come tali.
Che ne pensi del nuovo brevetto Sony per trasformare anche una banana in gamepad? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica, al nostro gruppo Telegram e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...