Sei interessato al mining di criptovalute ma non sai da dove cominciare? Hai paura di installare programmi difficili da configurare, che potrebbero potenzialmente danneggiare il tuo hardware? Non preoccuparti allora, perché Norton, il celebre produttore di antivirus, si sta preparando a offrirti una possibile soluzione: Norton Crypto.
La nuova funzione di Norton 360 consentirà il mining della criptovaluta Ethereum. Come dichiarato dall’azienda in un comunicato stampa di alcuni giorni fa: Norton Crypto “è una nuova caratteristica pensata per offrire ai consumatori la possibilità di minare facilmente cryptovalute tramite la piattaforma fidata di Norton 360”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Recensione Norton 360: il miglior antivirus del [current_date]?
- Come scoprire se una VPN offre abbastanza banda
- Approfondimento: quanto è sicuro Tor Browser?
Tra le varie funzionalità di Norton 360 ricorderai quella del blocco del cryptojacking, ovvero della generazione illegale di criptovalute. Una minaccia ancora emergente, ma piuttosto pericolosa. Solitamente, per minare criptovalute molti utenti disattivano l’antivirus. Ed è proprio così che si espone il proprio PC al rischio di cryptojacking.
Per ridurre al minimo i rischi, Norton ha quindi deciso di includere nei suoi pacchetti un miner, chiamato Norton Crypto, per la criptovaluta Ethereum. Essendo una tecnologia ancora in fase di sperimentazione, al momento solo chi riceve un invito può installare Norton Crypto.
Norton Crypto: i vantaggi
La nuova funzionalità limiterà i rischi per gli utenti che disattivano l’antivirus per minare criptovalute. Operazione rischiosa, che può portare brutte conseguenze, come l’involontaria installazione di codice infetto, o addirittura il furto del portafoglio digitale conservato su disco. Grazie a Norton Crypto potrai minare Ethereum senza alcun rischio. Una volta attivata la funzione, essa utilizzerà la GPU per generare Ethereum. La somma generata verrà poi trasferita nel Norton Wallet sul cloud.
Cosa ne pensi di Norton Crypto? Hai intenzione di provarlo? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...