A NordVPN è stato riconosciuto il titolo di connessione VPN più veloce del settore. Secondo i test indipendenti di AV-TEST, la sua velocità è dovuta al protocollo di crittografia all’avanguardia utilizzato dal provider.

  • AV-TEST, un ente di ricerca indipendente sulla sicurezza informatica, ha rilevato che NordVPN offre la connessione VPN più veloce del settore.
  • La velocità di download di NordVPN ha superato quella di tutti gli altri provider, a volte addirittura raddoppiando le prestazioni.
  • La velocità dimostrata è frutto dell’implementazione di NordLynx, un protocollo proprietario basato su WireGuard. NordVPN è il primo provider ad aver integrato questa tecnologia.

NordVPN, uno dei servizi VPN più avanzati al mondo, si è sottoposta a un test di velocità comparativo, venendo così riconosciuta come la connessione VPN più veloce sul mercato. In questo contesto, la velocità di download di NordVPN ha superato quella di tutti gli altri servizi, dimostrando che gli strumenti di sicurezza informatica non devono necessariamente peggiorare l’esperienza di navigazione, anche con i servizi di streaming video.

Daniel Markuson, esperto di privacy digital presso NordVPN, ha commentato: “Ci siamo ripromessi di diventare la VPN più veloce al mondo. Adesso, sono fiero di poter dire che ce l’abbiamo fatta.”

Il test condotto da AV-TEST

Il test comparativo è stato condotto da AV-TEST, che offre test e recensioni di antivirus, anti-malware e altri software di sicurezza informatica. La velocità di connessione della VPN è stata misurata controllando i trasferimenti in download e upload, confrontandoli con una connessione non crittografata da tre posizioni geografiche: Regno Unito, Giappone e Stati Uniti (costa occidentale).

Il 28 settembre 2020, AV-TEST ha dichiarato: “NordVPN ha vinto di gran lunga questi test di prestazioni, sia in download che in upload, in tutte e tre le regioni. Ha ottenuto il primo posto per cinque delle categorie misurate, mancando l’ultima di pochissimo. Il margine sulle prestazioni rispetto alle VPN che si sono classificate al secondo posto in alcuni casi è addirittura il doppio”.

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Quali sono i progressi tecnologici che influenzano la velocità dei servizi VPN?

Uno svantaggio comune dell’utilizzare una VPN per proteggere la navigazione online, è la riduzione della velocità dovuta al processo di crittografia. Proprio per fare fronte a questi problemi di banda, NordVPN ha sviluppato un protocollo proprietario: NordLynx. Questa tecnologia si basa su WireGuard, sfruttando una crittografia all’avanguardia supportata dalla ricerca accademica. WireGuard è più veloce di OpenVPN e IPSec, i protocolli VPN attualmente più diffusi. Consistendo in solo 4.000 righe di codice, è anche più facile da implementare e controllare. Vista la sua velocità però, WireGuard ha alcune falle di sicurezza. NordVPN ha risolto questi problemi sviluppando un sistema a doppia NAT (Network Address Translation), che consente di stabilire una connessione VPN sicura senza memorizzare alcun dato identificabile sul sui server.

La connessione locale è meglio con NordVPN e trionfa oltreoceano

Analizzando i risultati complessivi delle prestazioni in upload e download performance da tutte le posizioni usando una connessione a un server VPN locale, si può notare che NordVPN ha superato gli altri prodotti VPN con un margine di oltre il 60%.

NordVPN quindi, è primo in classifica raddoppiando il distacco per quanto riguarda la velocità di download oltreoceano.  “Le misure di sicurezza richiedono ancora il sacrificio di un po’ della banda di servizio, ma il risultato che abbiamo raggiunto è già rivoluzionario. I nostri utenti possono stare tranquilli, sapendo che ci impegniamo ogni giorno a offrire una protezione informatica totale, senza interruzioni. Questi test dimostrando che stiamo andando nella direzione giusta”, continua Daniel Makuson.

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Velocità e sicurezza: la caratteristiche principali di un provider VPN affidabile

Per assicurare una sicurezza e privacy a tutto tondo, NordVPN sta esaminando anche altri aspetti dei suoi servizi. A luglio 2020, PricewaterhouseCoopers AG (PwC) Switzerland, membro di una delle aziende di controllo Big 4, ha confermato per la seconda volta che NordVPN è un provider VPN no-log.

L’anno scorso, un’ispezione indipendente di VerSprite ha controllato approfonditamente la sicurezza delle applicazioni del provider. Così facendo, la compagnia ha escluso rischi che le proprie app potessero subire exploit, migliorando la sicurezza offerta nel complesso.

NordVPN va avanti sicura, mirando a diventare una soluzione unica e totale per la sicurezza informatica. L’anno scorso infatti, il servizio VPN ha annunciato tre nuovi strumenti: NordPass, un password manager di ultima generazione; NordLocker, uno strumento di crittografia file molto potente; e NordVPN Teams, una nuova soluzione VPN per aziende, freelancer e gruppi di lavoro. Puoi trovare i risultati completi del test indipendente sulla velocità della VPN di NordVPN a questo indirizzo.

Riepilogo NordVPN

NordVPN è il provider di servizi VPN più avanzato del settore, con oltre 14 milioni di utenti in tutto il mondo. NordVPN offre la doppia crittografia su VPN, blocco dei malware, e Onion Over VPN. Il loro prodotto è semplice da usare, a un prezzo tra i più bassi del settore, includendo 5.000 server sparsi su 60 paesi, con opzioni per P2P e torrent. Una delle caratteristiche principali di NordVPN è la sua policy zero-log.

Per saperne di più vai su nordvpn.com o leggi la nostra recensione completa.

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Che ne pensi dei servizi offerti da NordVPN e della sua velocità? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend