NordVPN aggiorna la sua infrastruttura a server 10Gbps

I nuovi server offriranno agli utenti di NordVPN prestazioni migliori e velocità massime

21 dicembre 2020. NordVPN è lieta di annunciare il più recente aggiornamento alla sua infrastruttura, che consiste nel passaggio a server da 10Gbps. Il provider VPN leader del settore è uno dei primi sul mercato a fare la transizione da server 1Gbps a 10Gbps con una copertura di posizioni geografiche così vasta.

A oggi, oltre il 20% dei server NordVPN sono diventati da 10Gbps. “È da un po’ che i nostri server di Amsterdam e di Tokyo sono stati aggiornati a 10Gbps, ma prevediamo di integrarli completamente entro la fine dell’anno anche a Londra, Singapore e parte degli USA,” dichiara Marijus Briedis, CTO di NordVPN.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

nordvpn-recensione-cover-2

Perché i server da 10Gbps sono migliori di quelli da 1Gbps?

Solitamente, le VPN operano da server da 1Gbps, ma NordVPN sta facendo un grosso passo avanti per migliorare la velocità e le performance complessive. I server da 1Gbps infatti possono intasarsi per l’eccessivo traffico degli utenti, vista la continua crescita di utenze e la diffusione della tecnologia 5G, che offre velocità di connessioni maggiori a tutto il mercato. 

Quando a un server si collegano più utenti, la banda viene suddivisa tra loro, il che può portare a rallentamenti per tutti. Usando server da 10Gbps, sarà possibile avere più connessioni simultanee senza singhiozzi. Avere più dati che passano per la connessione ogni secondo significa che ci vorrà tempo per fare richieste al server.

“La quantità di utenti che si affidano a NordVPN per accedere a internet in sicurezza sta crescendo esponenzialmente. Continueremo a migliorare la velocità dei nostri server per soddisfare queste esigenze, acquisendo soluzioni per il futuro come server da 10Gbps,” spiega Marijus Briedis.

Precedentemente quest’anno, NordVPN ha rilasciato una rete di server privati, controllata unicamente dalla società, che ne è anche proprietaria. Questi server custom offrono agli utenti NordVPN un livello di privacy e sicurezza ancora migliore.

La settimana scorsa, NordVPN ha lanciato la caratteristica Presets sulla sua app per macOS, consentendo di navigare più rapidamente sui siti e le app più utilizzate con la VPN. La funzione Preset combina le impostazioni custom della connessione VPN con scorciatoie verso app e siti, offrendo un accesso protetto e sicuro ai tuoi servizi online preferiti, come quotidiani, intrattenimento e download, direttamente dall’app NordVPN.

Durante l’estate 2020, NordVPN ha annunciato una partnership strategica con Troy Hunt, un esperto di sicurezza web, nonché creatore di Have I Been Pwned. Adesso, Hunt è membro del team di consulenti Nord Security, condividendo la propria esperienza e offrendo consigli sulla sicurezza della società e sulle prassi commerciali. Nord Security è la base per le soluzioni avanzate di sicurezza, incluso il servizio di VPN più avanzato di NordVPN, il potente strumento di crittografia dei fil con cloud privato NordLocker, la soluzione di VPN aziendale NordVPN Teams e il password manager di prossima generazione NordPass.

Cosa ne pensi del passaggio a server 10Gbps di NordVPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.600+
  • Paesi:
    59
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.200.86.95

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.200.86.95

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.