NordVPN, provider VPN leader del settore in tutto il mondo, ha appena superato un audit sulla sicurezza dei propri Client. VerSprite, leader globale nella consulenza e nei servizi sulla cybersecurity, ha eseguito un test di penetrazione sull’app dell’azienda. NordVPN è soddisfatta dei risultati e, intanto, gli utenti possono controllare la lettera di attestazione sotto il Pannello di Controllo Utente. Nel corso della settimana seguiranno altri rapporti più dettagliati sull’ispezione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

NordVPN-audit-sicurezza

“Nel corso del test, VerSprite non ha rilevato alcuna vulnerabilità critica. A una vulnerabilità è stato assegnato un punteggio di gravità elevata, mentre le altre hanno ricevuto punteggi di gravità medio-bassa. Queste vulnerabilità sono state mitigate su tutte le piattaforme esaminate”, ha dichiarato Daniel Markuson di NordVPN. “Questo dimostra ulteriormente l’affidabilità e l’attenzione di NordVPN verso la sicurezza degli utenti. Affrontare gli elementi portanti della sicurezza ci aiuterà a mantenere gli standard più elevati del settore, migliorando ancora di più”.

La base della metodologia di penetration testing di VerSprite è la simulazione di scenari di attacco e minacce del mondo reale, secondo il modello PASTA (Process for Attack Simulation and Threat Analysis, non ridere). Il metodo PASTA consiste in un processo strutturato in sette fasi per la produzione di attacchi e l’analisi delle minacce all’ambiente NordVPN, per ridurre al minimo il rischio e l’impatto associato sull’azienda. Durante il test, gli auditor di VerSprite si sono concentrati sulla violazione dei dati riservati degli utenti, sull’identificazione di vulnerabilità ad alto impatto che potrebbero portare a IP leak e sull’escalation generale dei privilegi.

“Gli audit indipendenti sono uno degli elementi necessari per mantenere standard di sicurezza elevati e garantire che la fiducia dei nostri utenti sia ben riposta”, continua Daniel Markuson, esperto di privacy digitale di NordVPN.

Questo non è il primo audit di terze parti sul servizio di NordVPN. NordVPN fa valutare i propri servizi da terzi costantemente. Per esempio, NordVPN vanta il primo audit del settore sulla sua politica zero-log. È stata eseguita da PricewaterhouseCoopers AG (Zurigo, Svizzera), una società di revisione tra le Big 4, nonché uno dei revisori più affidabili e capaci al mondo.

VerSprite è una società di consulenza sulla sicurezza e la gestione del rischio operativo, specializzata nell’aiutare a tracciare le minacce di alto profilo, comprendere i rischi per la sicurezza e il relativo impatto aziendale, migliorando così lo stato complessivo della sicurezza informatica.

NordVPN è una soluzione affidabile per la privacy e la sicurezza online, utilizzata da oltre 14 milioni di utenti internet in tutto il mondo. L’azienda con sede a Panama offre una crittografia robusta, con funzioni avanzate di privacy, ed è riconosciuta dai siti tecnologici più influenti e dagli specialisti della sicurezza informatica.

NordVPN fa parte di Nord Security, gruppo che si sta muovendo a grandi passi, con l’obiettivo di diventare una soluzione di sicurezza informatica a tutto tondo. Nel 2019, il fornitore di servizi VPN ha annunciato tre nuovi strumenti: NordPass, un password manager di nuova generazione; NordLocker, un potente strumento di crittografia dei file; e NordVPN Teams, una nuova soluzione VPN per aziende, freelance e team.

Cosa ne pensi dell’audit sulla sicurezza informatica condotto da VerSprite su NordVPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend