Da ormai diverso tempo Huawei sta lavorando al proprio sistema operativo Harmony OS, di cui ha già rilasciato due Beta. Il colosso cinese ha dichiarato che entro fine Marzo rilascerà la Beta 3. Per quanto riguarda Harmony OS Stable Version invece, bisognerà aspettare Aprile. Dopo anni di attesa, finalmente ci stiamo avvicinando alla versione finale, pronta alla commercializzazione globale.
Per chi non lo sapesse, Harmony OS è stato consegnato agli sviluppatori di smartphone già il 22 Febbraio. Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business, ha dichiarato che il nuovo firmware sarebbe stato rilasciato ad Aprile. Inoltre, ha anche detto che tutti i telefoni dell’azienda sarebbero stati aggiornati a tale firmware, a partire dal Mate X2, il primo pieghevole Huawei.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Huawei Matebook 14 4600H – Scheda tecnica e consigli per l’utilizzo
- Huawei Matebook D14 i5-10210U – Scheda tecnica e consigli per l’utilizzo
- 10 modi per migliorare le prestazioni di Windows 10
Harmony OS Stable Version: finalmente Huawei diventa indipendente
Con l’arrivo di Harmony OS Stable Version, Huawei finirà di creare il suo universo tecnologico. Un ecosistema fatto di device di ogni tipo. Dagli smartphone (pieghevoli e non) ai tablet, dagli smartwatch ai PC. Con l’arrivo del sistema operativo proprietario tutti questi dispositivi potranno essere aggiornati e messi in collegamento tra loro. Huawei diventerà, di fatto, la risposta cinese a Apple. Un ecosistema indipendente da tutti, Android compreso.
Il primo lotto di terminali che riceveranno il tanto atteso aggiornamento a Harmony OS comprende: Mate X2, la serie Mate 40 la serie P40. Ma l’azienda sta lavorando anche al nuovo smartphone di punta: il P50, la cui commercializzazione è stata rimandata più volte a causa delle sanzioni statunitensi.
Che ne pensi dell’arrivo della Stable Version di Harmony OS? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica, al nostro gruppo Telegram e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...