fbpx

Il Gratta e Vinci è un gioco ancora molto popolare in Italia, disponibile ormai da diversi anni anche nella versione online, che sta riscuotendo un grande successo. Nel mondo del web tuttavia i pericoli sono sempre dietro l’angolo e non si dovrebbero mai sottovalutare, specialmente quando si ha intenzione di compiere un acquisto o di giocare con soldi veri come accade nel caso di Gratta e Vinci online. Intendiamoci: è sufficiente prestare attenzione per evitare di correre pericoli e proprio per questo motivo oggi vediamo insieme alcuni consigli utili.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

gratta-vinci-online-giocare-senza-rischi-copertina

1. Verificare l’affidabilità del portale online

La primissima cosa da fare è trovare un portale online che sia affidabile: dettaglio che purtroppo non si può ancora dare per scontato e anzi, conviene fare attenzione. Come riconoscere però un sito web sicuro da uno che potrebbe invece presentare qualche problematica per quanto riguarda sicurezza, attacchi hacker e via dicendo? Un primo segnale è rappresentato dal protocollo https, che al giorno d’oggi è l’unico da ritenersi sicuro. Se dunque si va a vedere nella barra degli indirizzi e davanti al dominio del sito web si trova la dicitura “http” conviene cambiare subito portale perché questo non è in grado di garantire gli standard di sicurezza più aggiornati. In questa spiegazione in parole semplici dei due protocolli si possono trovare ulteriori chiarimenti in merito.

2. Giocare solo nei portali autorizzati ADM

Per evitare brutte sorprese ed essere sicuri di essere tutelati nel giocare al Gratta e Vinci online, conviene scegliere esclusivamente portali che siano regolamentati ADM e che dunque siano in possesso dell’autorizzazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sul sito web ufficiale dell’ADM è possibile consultare l’elenco dei concessionari in regola, dunque non bisogna fare altro che verificare che il portale in questione sia presente per stare tranquilli.

3. Effettuare transazioni online in totale sicurezza

Quando si gioca al Gratta e Vinci online è importante scegliere un concessionario che offra anche la possibilità di effettuare le transazioni in tutta sicurezza. Ricaricare il proprio conto gioco infatti potrebbe rivelarsi rischioso se lo si fa online all’interno di un portale che non si avvale di strumenti di ultima generazione: il pericolo che la propria carta di credito venga hackerata ad esempio non si può sempre escludere del tutto. Un meccanismo di sicurezza bancario tra i più evoluti è il 3D secure e viene adottato dai portali più affidabili: meglio dunque controllare anche tale dettaglio.

4. Leggere bene le regole del gioco

Un ultimo consiglio per evitare brutte sorprese e non correre rischi inutili è quello di leggere bene le regole del gioco. Sullo stesso portale ufficiale è infatti possibile trovare giochi online Gratta e Vinci ispirati ai biglietti classici che però presentano numerose differenze da questi ultimi. Possono avere un costo, una meccanica di gioco, probabilità di vincita completamente diverse ed è quindi sempre bene controllare con attenzione prima di giocare.

5. Porsi dei limiti

Infine, ricordiamolo: quando si gioca al Gratta e Vinci, sia in ricevitoria che online, è fondamentale porsi dei limiti perché questi sono giochi che possono creare dipendenza patologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top
Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.