La criptovaluta di Facebook si farà. Ma le condizioni continuano a cambiare. Infatti l’associazione d’impresa di riferimento per la criptovaluta, fino a oggi Libra, è stata ribattezzata Diem Association. Nell’annuncio non si fa il riferimento specifico, ma dopo i recenti cambiamenti, già affrontati sul nostro sito, viene naturale supporre che sia così.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Google Chrome prolunga il supporto di Windows 7
- Nuove certificazioni UE sulla sicurezza informatica
- Facebook, YouTube e Twitter uniti contro le fake news su Covid-19
Libra diventa Diem (forse)
Il cambio di nome dell’ associazione non è la sola novità. La comunicazione arriva insieme ad altri annunci importanti. Come l’arruolamento di Dahlia Malkhi nel ruolo di Chief Technology Officer, Christy Clark nel ruolo di Chief of Staff, Steve Bunnel nel ruolo di Chief Legal Officer e Kiran Raj nel ruolo di Executive Vice President for Growth and Innovation/Deputy General Counsel. Altre novità riguardano Diem Networks, la sussidiaria che gestirà il sistema attraverso cui passeranno le transazioni: James Emmett diventa Managing Director, Sterling Daines è Chief Compliance Officer, Ian Jenkins assume il ruolo di Chief Financial and Risk Officer e Saumya Bhavsar è General Counsel.
Il nuovo corso
L’ obiettivo del progetto Diem è quello di creare una piattaforma semplice per l’innovazione FinTech, che favorisca la crescita con vantaggi sia per i clienti che per il business in generale. Transazioni veloci, sicure e a basso costo. L’ azienda si impegna promuovere l’inclusione finanziaria, espandendo l’accesso a coloro che ne necessitano maggiormente e proteggendo al l’integrità del sistema finanziario scoraggiando e individuando condotte illecite. Con questi propositi Stuart Levey ha annunciato Diem. Un nuovo nome che preannuncia un rinnovamento radicale nella gestione dell’ intero progetto. Che punta al futuro, cercando di non ripetere gli errori del passato.
Cosa ne pensi della criptovaluta Diem ex-Libra di Facebook? Commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...