Stando a una ricerca condotta da Bloomberg Intelligence, si registrerà una crescita del Bitcoin da qui a fine anno. Secondo questa ricerca, a incoraggiare la crescita sarebbero le continue attenzioni rivolte da parte degli investitori verso le criptovalute. In particolar modo Bitcoin. Gli investimenti sono sempre più incentrati sulla moneta elettronica per eccellenza, e sempre meno su beni tradizionali, soprattutto c’è un calo di investimenti in campo petrolifero.

La crescita prevista entro fine anno del Bitcoin rappresenterebbe l’ennesima variazione improvvisa dal 2020. Il Bitcoin infatti è passato dai 29.000 dollari di fine 2020, ai 64.800 dollari di metà Aprile 2021, per poi crollare e riassestarsi intorno ai 33.000 dollari. La crescita prevista per fine anno dei Bitcoin però, potrebbe essere in qualche modo frenata. I fattori di rallentamento risiederebbero in primis nell’approvazione delle nuove regole anti-riciclaggio, a cui anche l’UE sta pensando negli ultimi mesi. In secondo luogo, ci sarebbero le numerose critiche rivolte all’attività di mining, ritenuta poco sostenibile per l’ambiente, a causa dell’enorme consumo di energia.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

L’andamento annuale del Bitcoin: in crescita dalla fine dell’anno scorso

bitcoin-grafico-coinbase

Come ho detto prima, nel corso degli ultimi mesi, il Bitcoin ha avuto una serie di alti e bassi. Guardando il grafico (preso da CoinBase), possiamo notare come dalla media di 10.000 dollari più o meno stabile dell’ estate/autunno dello scorso anno, si è passati a una crescita progressiva che ha portato al picco di 40.000 di gennaio, per poi arrivare alle 64.800 di metà aprile, e successivamente tornare ad abbassarsi, fino ad arrivare alle 33.000 di questo mese. La crescita rispetto all’anno scorso è netta. Infatti, a luglio 2020, il Bitcoin valeva meno di 10.000 dollari.

Cosa ne pensi della crescita dei Bitcoin prevista per la fine dell’anno? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend