Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato la prossima apertura del suo primo negozio ufficiale. A partire da questa estate infatti, chi vive a New York potrà recarsi al primo Google Store del mondo.
Il negozio sorgerà nel quartiere Chelsea (a Manhattan), in cui sono già presenti gli uffici newyorchesi di Big G. Al suo interno sarà molto simile a un qualsiasi Apple Store. I clienti potranno guardare, provare e acquistare gli smartphone Pixel, gli smart device della famiglia Nest, i Pixelbook, i Chromebook, i Fitbit e ogni altra cosa Google avrà in mente di produrre e mettere in commercio. Ovviamente, i prodotti si potranno sia acquistare in loco, sia ordinare online.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Microsoft annuncia il pensionamento di Internet Explorer
- Il Green Pass Vaccinale arriverà su App IO e Immuni
- I 5 cambiamenti più importanti di Android 12
Ma Google non si limiterà a creare il puro negozio retail. Infatti, all’interno sarà possibile anche ricevere assistenza tecnica per le configurazioni dei dispositivi e per le riparazioni. E se interessati alla carriera informatica, si potrà anche partecipare ai corsi di aggiornamento di Big G. In pratica, tutto quello che si può già fare nei vari Apple Store e Huawei Store. Solo che stavolta si tratta di Google.
Google Store: ripartenza di Big G e sguardo al futuro
La pandemia da Covid-19 ha devastato il mondo del commercio retail. Molti negozi hanno chiuso o sono stati costretti a dichiarare fallimento durante i vari lockdown imposti nel periodo più tragico della storia. Proprio per questo, la notizia della una nuova apertura del Google Store di New York è sicuramente positiva. Significa ridare un posto di lavoro a chi magari l’aveva perso, ma anche crearne di nuovi per chi si affaccia ora al mondo del lavoro.
Ma la pandemia ci ha anche insegnato qualcosa. Infatti, Google ha già annunciato che il nuovo negozio volgerà una particolare attenzione alle norme di sicurezza sanitaria. Finché il virus non sarà debellato, nel Google Store saranno obbligatorie mascherine e distanziamento sociale. In più ci sarà un numero massimo di persone che potranno essere presenti contemporaneamente. E il negozio verrà igienizzato più volte al giorno per prevenire la diffusione del virus.
Il Google Store non è sicuramente il primo luogo fisico aperto da Google nel corso del tempo. In passato infatti, Big G aveva già aperto diversi pop-up store temporanei in varie città del mondo, anche se l’unico posto in cui acquistare i prodotti esclusivi fino ad oggi era proprio a Mountain View, dove ha sede l’azienda. Per ora non sono state annunciate altre aperture per il futuro, ma siamo sicuri che se il Google Store di New York avrà successo, l’azienda ne farà seguire altri in giro negli Stati Uniti. E magari anche fuori.
Cosa ne pensi dell’apertura del primo Google Store a New York? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...