Aggiornare Firefox per vedere Netflix, Prime Video e Youtube

Per continuare a vedere video in streaming con il browser, bisogna aggiornarlo all'ultima versione. Ecco perché...

Vuoi continuare a vedere Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+ o qualsiasi altro servizio streaming? Dal 1° Giugno, è diventato necessario aggiornare il tuo browser Firefox alla versione 88. Infatti, Mozilla ha invitato gli utenti ad effettuare l’aggiornamento il prima possibile. La nuova versione di Widevine, la tecnologia proprietaria di Google per la gestione dei diritti digitali usata anche da Firefox, supporterà solo le versioni più recenti del popolare browser Mozilla. Senza Widevine non si può vedere alcun servizio di streaming.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Cosa è Widevine

Tutti i browser basati su Chromium, come Firefox e Chrome, usano la tenologia DRM di Google per la riproduzione di contenuti protetti da diritto d’autore. Mozilla indica il plugin con il nome Modulo Widevine Content Decryption, più brevemente Widevine. La versione di Widevine aggiornata al 20 Aprile 2021 era la 4.10.2209.1 ed era disponibile per tutti i browser. Il 31 Maggio è arrivato l’aggiornamento del CDM (Content Decryption Module) e le chiavi di cifratura private. Ma su Firefox questo aggiornamento è arrivato solo per la versione 88. Se non fai l’aggiornamento quindi, ogni volta che proverai a collegarti a Netflix, Prime Video, YouTube, o qualsiasi altro servizio di streaming, vedrai un messaggio del tipo “Video non disponibile”, o “Browser non supportato”.

Aggiornare firefox

Come aggiornare Firefox e Widevine

Se hai già installato Firefox 88, la nuova versione di Widevine verrà scaricata automaticamente. Se invece hai Firefox 87 e l’installazione automatica degli aggiornamenti è disattivata, dovrai aggiornare Firefox manualmente alla versione 88. Il 1° Giugno invece è arrivato Firefox 89, con all’interno una nuova interfaccia chiamata Proton, in sostituzione dell’attuale Photon. Con questa nuova versione, Mozilla ha apportato diverse modifiche al design delle schede e alle voci del menu.

Cosa ne pensi dell’aggiornamento di Firefox e Widevine per continuare a usufruire dei servizi streaming? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.200.86.95

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.200.86.95

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.