Natale sta arrivando e anche se quest’anno non sarà come tutti gli altri, non vogliamo rinunciare alla sua magia. Quell’atmosfera magica fatta di musica e colori, che non possiamo vivere per le strade per i motivi noti, possiamo riviverla a casa grazie ai dispositivi Amazon Echo e ad Alexa. Certo, magari non sarà la stessa cosa, ma almeno ci aiuterà a non vivere un Natale piatto. Ecco quindi 5 cose da chiedere a Alexa per creare l’atmosfera di Natale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Recensione Amazon Echo Dot [current_date format=”Y”]: Alexa e tutte le altre funzionalità
- Scopri i nuovi Amazon Echo [current_date format=”Y”]: Prezzi e caratteristiche
- Amazon Echo Show 8: Anteprima 2020
1 – Il Calendario dell’Avvento
Col Calendario dell’Avvento di Alexa, fino al 25 Dicembre è possibile aprire una casella al giorno. Basta dire la frase “Alexa, cosa c’è nel Calendario dell’Avvento?” per attivare la funzione e aprire le caselline. Al loro interno ci sono molte sorprese: duetti con Babbo Natale per far sorridere i bambini, favole natalizie, musica e una selezione di audiolibri e podcast offerti gratuitamente da Audible.
2 – Conto alla rovescia natalizio
Alla domanda “Alexa, quando manca a Natale?”, il vostro dispositivo Amazon Echo vi risponderà, volendo, anche con la voce di Babbo Natale. Un modo carino per far divertire i più piccoli durante l’attesa del giorno più magico dell’anno.
3 – Storia interattiva
La storia interattiva è una favoletta di Natale in cui bisogna aiutare Babbo Natale a fare alcune cose. Alla fine della storia ci sarà anche un simpatico duetto tra lui e Alexa. Per attivare la funzione basta pronunciare “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.
4 – Santa Tracker
Come avviene con Glovo, anche Babbo Natale ha il suo tracciamento. Basterà chiedere “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill apposita realizzata in collaborazione con 22HBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie.
5 – Chiamare Babbo Natale al telefono
Dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”, Alexa proverà a chiamarlo al telefono, ma lui sarà molto impegnato e non potrà rispondere, così sentirete il suo messaggio in segreteria.
Questi sono sicuramente 5 ottimi motivi per regalare un Amazon Echo ai vostri figli e nipoti, se ancora non lo aveste fatto. Se non avete ancora idea di quale modello scegliere, mi permetto di lasciarvi un suggerimento.