5 cose da chiedere a Alexa per creare l’atmosfera di Natale

Scopri cosa può fare Alexa per migliorare l'atmosfera natalizia in famiglia!

Natale sta arrivando e anche se quest’anno non sarà come tutti gli altri, non vogliamo rinunciare alla sua magia. Quell’atmosfera magica fatta di musica e colori, che non possiamo vivere per le strade per i motivi noti, possiamo riviverla a casa grazie ai dispositivi Amazon Echo e ad Alexa. Certo, magari non sarà la stessa cosa, ma almeno ci aiuterà a non vivere un Natale piatto. Ecco quindi 5 cose da chiedere a Alexa per creare l’atmosfera di Natale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

alexa-atmosfera-natale-copertina

1 – Il Calendario dell’Avvento

Col Calendario dell’Avvento di Alexa, fino al 25 Dicembre è possibile aprire una casella al giorno. Basta dire la frase “Alexa, cosa c’è nel Calendario dell’Avvento?” per attivare la funzione e aprire le caselline. Al loro interno ci sono molte sorprese: duetti con Babbo Natale per far sorridere i bambini, favole natalizie, musica e una selezione di audiolibri e podcast offerti gratuitamente da Audible.

2 – Conto alla rovescia natalizio

Alla domanda “Alexa, quando manca a Natale?”, il vostro dispositivo Amazon Echo vi risponderà, volendo, anche con la voce di Babbo Natale. Un modo carino per far divertire i più piccoli durante l’attesa del giorno più magico dell’anno.

3 – Storia interattiva

La storia interattiva è una favoletta di Natale in cui bisogna aiutare Babbo Natale a fare alcune cose. Alla fine della storia ci sarà anche un simpatico duetto tra lui e Alexa. Per attivare la funzione basta pronunciare “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.

4 – Santa Tracker

Come avviene con Glovo, anche Babbo Natale ha il suo tracciamento. Basterà chiedere “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill apposita realizzata in collaborazione con 22HBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie.

5 – Chiamare Babbo Natale al telefono

Dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”, Alexa proverà a chiamarlo al telefono, ma lui sarà molto impegnato e non potrà rispondere, così sentirete il suo messaggio in segreteria.

Questi sono sicuramente 5 ottimi motivi per regalare un Amazon Echo ai vostri figli e nipoti, se ancora non lo aveste fatto. Se non avete ancora idea di quale modello scegliere, mi permetto di lasciarvi un suggerimento. 

 

Ovviamente, questo è solo un suggerimento. Amazon Echo è disponibile in una varietà di modelli, sta a voi scegliere quello che più vi piace, per poter vivere l’esperienza di Alexa a modo vostro. 

Buone Feste a tutti!

Cosa ne pensi delle funzioni di Natale di Alexa? Commenta qui sotto e condividi l’articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

3.236.83.154

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

3.236.83.154

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.