Vuoi trasformare la tua TV in una Smart TV per vedere Netflix e Prime Video? Cerchi un dispositivo per portare sempre con te i tuoi account di streaming? Vorresti controllare la tua TV con i comandi vocali di Alexa? Con la nuova gamma di dispositivi Fire TV di Amazon, potrai fare tutto questo e molto altro. Amazon infatti ha presentato anche in Italia il Fire TV Cube, finora disponibile solo negli USA, ma ha anche rinnovato i classici Fire TV Stick, proponendo anche lo Stick Lite. Vediamo questi dispositivi smart, scoprendone prezzi, caratteristiche e tutto quello che devi sapere prima di acquistarli!
L’Amazon Fire TV Stick è un dispositivo comodissimo, che consente di trasformare la tua TV in una Smart TV con Netflix, Prime Video, Disney+ e molto altro. Inoltre, grazie alle sue dimensioni puoi portare la “pennetta” comodamente in viaggio, tenendo in tasca tutti i tuoi account e collegandola alla TV dell’albergo o di un’altra casa senza dover riconfigurare tutto ogni volta. Amazon quindi non solo ha rinnovato la Fire TV Stick e la Stick Lite, ma ha presentanto in Italia anche la Fire TV Cube, un box molto potente, con Alexa integrato, che porterà l’intrattenimento domestico al prossimo livello. Vediamo insieme tutti questi dispositivi e la nuova interfaccia grafica promessa dall’eCommerce americano.
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
- Recensione completa Amazon Fire TV Stick
- Nuovi Amazon Echo e Echo Dot 4ª generazione: prezzi e caratteristiche
- Recensione Amazon Echo Dot (3ª generazione)
Amazon Fire TV Cube

Cominciamo scoprendo subito questo dispositivo “completamente” nuovo. Uso le virgolette perché in realtà il Fire TV Cube di Amazon era già disponibile in USA e vederlo approdare anche qui è un piacere.
Il Fire TV Cube è un dispositivo notevole, dotato di un processore hexa-core veramente potente e 16 GB di memoria, che lo rende il più performante della gamma Fire TV di Amazon. Con il Cube, potrai accedere a contenuti streaming fino a 4K Ultra HD a 60 FPS, anche in Dolby Vision e con supporto audio Dolby Atmos surround.
Le sorprese però non si fermano alla capacità di riproduzione video. Il Fire TV Cube di Amazon infatti integra anche Alexa, l’assistente vocale dei dispositivi Echo. Grazie a otto microfoni e implementando una tecnologia avanzata di beamforming, il riconoscimento vocale è a lungo raggio, eliminando riverbero, rumore e persino il suono dei contenuti in riproduzione.
Oltre a offrire un riconoscimento vocale senza eguali, il Fire TV Cube consente di cercare e riprodurre video utilizzando anche solo la voce, eliminando l’uso del telecomando (che comunque è incluso). Insomma, il Fire TV Cube prende tutto ciò che è Echo, aggiungendo anche la componente Smart TV.
Infine, avendo un altoparlante integrato, potrai usare il Fire TV Cube proprio come Echo, anche a TV spento. Quindi potrai controllare con Alexa i dispositivi smart home, far riprodurre musica da Spotify o Amazon Music e molto altro.
Il Fire TV Cube di Amazon è già disponibile a € 119,99.
Lascia un commento