Finalmente hai deciso di usare una VPN per proteggere le tue attività su Kodi e sfruttare al massimo i migliori addon del media center. Peccato che non tutte le VPN offrano addon facilmente installabili. In questo articolo ti spiegherò come installare VPN Manager for OpenVPN su Kodi, un addon che ti permetterà di collegarti con qualsiasi VPN!

Parlando di VPN per Kodi, consiglio sempre PureVPN, perché offre un addon per il media center che è molto comodo (leggi come installare l’addon). Detto questo, PureVPN o altro, l’importante è proteggere la tua attività online e sbloccare le funzionalità degli addon di Kodi, rimuovendo i blocchi geografici. Come puoi farlo se non è disponibile un addon della VPN stessa? Semplice, usando VPN Manager for OpenVPN per Kodi, un addon con cui potrai aggiungere praticamente qualsiasi VPN, usandola direttamente dal media center.

Perché usare una VPN con Kodi?

Se ti fossi perso il mio articolo dedicato alle VPN per Kodi (dagli un’occhiata), ti riassumo subito perché una VPN è così importante per usare il media center e perché PureVPN è uno dei migliori servizi per il programma.

Non è strettamente necessario utilizzare Kodi con una VPN, ma ci sono alcuni vantaggi e aspetti da osservare. Ad esempio, utilizzare una VPN con Kodi migliora esponenzialmente la qualità e l’utilizzo dei vari add-on di terze parti. A causa delle georestrizioni, alcuni add-on per Kodi funzionano solo da determinati paesi e regioni, come quelli dei canali TV USA, o quelli dedicati allo streaming gratis di film e telefilm, come Exodus. Alcuni dei siti a cui si rivolge Exodus sono bloccati in Italia, quindi ti servirà una VPN per trovare le “sorgenti” dei video in streaming, aggirando il blocco nazionale. Kodi Live TV poi, uno dei migliori add-on di Kodi per quanto riguarda l’IPTV, ha una sezione dedicata ad alcuni canali usufruibili esclusivamente tramite VPN.

Perché usare VPN Manager for OpenVPN su Kodi?

È veramente necessario VPN Manager for OpenVPN per usare una VPN con Kodi? In realtà, no. Nella stragrande maggioranza dei casi, il modo più semplice per usare una VPN e proteggere la tua attività, anche su Kodi, è utilizzare le app fornite dal servizio.

Le migliori VPN del 2021 offrono app per praticamente qualsiasi dispositivo, Windows, Mac, iOS, Android… Detto questo, installare OpenVPN Manager comporta alcuni vantaggi. Con questo add-on innanzitutto potrai gestire la connessione alla VPN direttamente dentro il media center, senza dover uscire o avviarla prima di aprire il programma.

Ecco alcune delle migliori VPN che potrai configurare automaticamente con il wizard di VPN Manager for OpenVPN:

Con VPN Manager for OpenVPN puoi impostare la connessione automatica alla VPN all’avvio di Kodi. Inoltre, puoi controllare lo stato della stessa direttamente da dentro il media center, accorgendoti subito di eventuali problemi. Infine, potrai cambiare server e paese di collegamento senza dover uscire da Kodi. Insomma, ci sono un po’ di vantaggi!

Diamo un’occhiata anche ai limiti di VPN Manager for OpenVPN per Kodi. Innanzitutto, questo addon, come implica il nome, serve a gestire OpenVPN e quindi non funziona con tutte le piattaforme. Se usi un dispositivo con OpenELEC o LibreELEC Kodi, OpenVPN dovrebbe essere già installato, quindi ti basterà aggiungere l’addon seguendo questo articolo. Se invece stai usando un computer Windows, Mac o Linux/Ubuntu, dovrai prima installare OpenVPN (tranquillo, è facilissimo e trovi tutto qui). Come avrai notato, non ho parlato di smartphone o tablet. Questo perché VPN Manager for OpenVPN non è compatibile con il client OpenVPN per Android e iOS.

ATTENZIONE! USA KODI CON UNA VPN

Le tue attività online su Kodi vengono tracciate dal tuo provider Internet, dagli sviluppatori di addon e dal governo tramite il tuo indirizzo IP.

Usa Kodi e tutte le tue applicazioni di streaming e file-sharing anonimamente con la VPN di PureVPN.

Con PureVPN la tua connessione a internet verrà crittografata, nascondendo il tuo indirizzo IP e rendendoti completamente anonimo.

Il tuo indirizzo IP è 66.249.64.201, 172.70.33.62

OFFERTA: Risparmia il 73% su PureVPN con lo sconto di Stolas Informatica

Con la garanzia di rimborso completo entro 30 giorni, prova PureVPN gratis per un mese!

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto

O dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi.

Installare l’add-on VPN Manager for OpenVPN su Kodi – Preparativi

Adesso che sai di più sulle VPN per Kodi, vediamo come installare VPN Manager for OpenVPN su Kodi, per collegarti alla tua VPN direttamente dal media center.

vpn-manager-openvpn-kodi-addon-iconaPrima di cominciare a vedere come installare questo addon su Kodi però, hai già installato il programma sul tuo dispositivo? Se devi installare Kodi, leggi la prima parte della guida completa a Kodi, in cui troverai istruzioni per installare il media center su qualsiasi dispositivo. Se hai già installato Kodi e gli addon ufficiali che ti interessano di più, nella seconda parte della mia guida a Kodi potrai scoprire come aggiungere repository non ufficiali per installare gli addon di terze parti. Infine, ti consiglio questa guida per usare lo smartphone come telecomando per Kodi con Kore!

Fatto tutto? Perfetto, cominciamo!

Tutorial: aggiungere l’add-on VPN Manager for OpenVPN su Kodi

Tempo richiesto: 5 minuti.

Vediamo quindi, passo dopo passo, come installare l’add-on VPN Manager for OpenVPN su Kodi, per collegarti a qualsiasi VPN direttamente dal media center e godere di tutti gli add-on al meglio, senza limiti geografici!

  1. Scarica il file della Zomboided Repository sul tuo dispositivo

    Come prima cosa, clicca sul link sopra per scaricare subito il file zip repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip.

  2. Apri Kodi e vai alla sezione Add-ons

    Se non l’avessi già aperto prima, adesso apri Kodi e nel menu a sinistra clicca su Add-ons per aprire la sezione.
    Guida completa kodi - Barra semplificata

  3. Clicca sull’icona a pacchetto

    Nella sezione Add-ons di Kodi, in alto a destra, troverai un’icona a forma di pacchetto. Cliccala per andare alla sezione dedicata all’installazione di nuovi add-on e repository.
    Add-on installa Kodi PureVPN

  4. Clicca su “Install from zip file”

    Tra le opzioni disponibili per l’installazione di add-on e repository, clicca su quella per effettuare l’installazione da un file ZIP.
    Kodi Add-on Install from zip file

  5. Seleziona il file scaricato prima e quindi clicca “OK”

    Nella finestra di navigazione che si aprirà, cerca il file repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip (la versione attuale, potrebbe cambiare) scaricato prima. Una volta trovato, cliccaci sopra e, nel caso non dovesse partire automaticamente l’installazione, clicca su “OK”. A questo punto avverrà l’installazione della Zomboided Repository!
    OpenVPN Manager Zomboided Repository Zip File Kodi

  6. Torna indietro e seleziona Install from repository

    Adesso che hai installato la Zomboided Repository, è il momento di installare VPN Manager for OpenVPN! Quindi torna alla pagina per installare addon e questa volta seleziona la voce “Install from repository”.
    Kodi Addon Install from repository

  7. Seleziona Zomboided Add-on Repository > Services

    Nel menu delle repository che si aprirà, seleziona Zomboided Add-on Repository e quindi Services.
    zomboided addon repository services

  8. Installa VPN Manager for OpenVPN!

    Clicca su VPN Manager for OpenVPN e, nella schermata che si aprirà, clicca in basso a destra su “Install”. L’addon quindi verrà scaricato e installato automaticamente! Adesso ti basterà configurarlo!
    vpn manager openvpn kodi addon

  9. Configurare VPN Manager for OpenVPN con il Wizard

    Adesso che hai installato l’addon è il momento di configurarlo per il tuo servizio VPN. Fortunatamente, VPN Manager offre un wizard di configurazione, che ti consentirà di impostare immediatamente il tuo provider VPN con un click! Cliccando su Wizard, ti verrà chiesto di selezionare la tua VPN tra 38 dei migliori provider di VPN. Scegli quello che utilizzi e quindi dovrai solo inserire username e password!
    VPN Manager OpenVPN Kodi Wizard Elenco Provider

  10. Configurare una VPN non supportata

    Se la tua VPN non dovesse essere inclusa nell’elenco non devi disperarti. La maggior parte delle migliori VPN offre la possibilità di configurare la connessione tramite OpenVPN. Vai sul sito ufficiale del provider e cerca la guida per la configurazione della VPN su OpenVPN, scarica tutti i file necessari e, dentro Kodi, apri OpenVPN Manager, clicca su Settings e quindi su “VPN Configuration” seleziona “User defined import wizard” per avviare la configurazione guidata della tua VPN!
    vpn manager openvpn user defined import wizard

ATTENZIONE! USA KODI CON UNA VPN

Le tue attività online su Kodi vengono tracciate dal tuo provider Internet, dagli sviluppatori di addon e dal governo tramite il tuo indirizzo IP.

Usa Kodi e tutte le tue applicazioni di streaming e file-sharing anonimamente con la VPN di PureVPN.

Con PureVPN la tua connessione a internet verrà crittografata, nascondendo il tuo indirizzo IP e rendendoti completamente anonimo.

Il tuo indirizzo IP è 66.249.64.201, 172.70.33.62

OFFERTA: Risparmia il 73% su PureVPN con lo sconto di Stolas Informatica

Con la garanzia di rimborso completo entro 30 giorni, prova PureVPN gratis per un mese!

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto

O dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi.

Se ti è piaciuto questo tutorial per installare l’add-on VPN Manager for OpenVPN su Kodi (o se hai consigli per migliorarlo), scrivimi o commenta qui sotto e condividilo con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend