Come installare PrivateVPN su Kodi [current_date format=”Y”]
Se stai cercando una buona VPN per guardare IPTV, film e telefilm su Kodi, sfruttando al massimo gli add-on di terze parti, PrivateVPN è un’ottima soluzione. Ma una volta abbonato, come puoi installare questa VPN sul dispositivo per usarla con il media center? In questo articolo ti illustrerò i modi migliori per installare PrivateVPN su Kodi, guidandoti passo dopo passo.
PrivateVPN offre oltre 100 server da 60 paesi (leggi la recensione completa) per aiutarti a sbloccare gli add-on di Kodi con contenuti con blocchi geografici. Inoltre, questa VPN consente la connessione simultanea di 6 dispositivi e proteggerà il tuo traffico con crittografia di livello militare, nascondendo anche il tuo IP.
Le app di PrivateVPN sono facili da usare e assicurano una privacy totale. Se vuoi vedere alcune alternative, dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi, altrimenti, cominciamo subito!
Come installare PrivateVPN su Kodi
Ci sono due metodi per installare PrivateVPN sul tuo dispositivo e quindi per usarla con Kodi. Vediamoli subito:
Installare PrivateVPN sul computer (smartphone, tablet…)
Questo è sicuramente il modo più semplice e veloce e, onestamente, quello che ti consiglio. Per installare PrivateVPN sul tuo computer, mac, smartphone o tablet ci vogliono a mala pena cinque minuti e non dovrai configurare nulla. Ecco subito come puoi fare:
- Sottoscrivi un abbonamento a PrivateVPN dal sito ufficiale (clicca sul nome);
- Vai alla sezione Download del sito, seleziona il tuo sistema operativo e quindi scarica il client;
- Installa l’applicazione di PrivateVPN;
- Avvia il client e inserisci le tue credenziali di accesso;
- Seleziona un server per la connessione a seconda della necessità;
- Lascia PrivateVPN acceso, apri Kodi e divertiti!
Come vedi, questo metodo è veramente semplice, non devi fare altro che scaricare l’app, collegarti alla VPN e aprire Kodi, come se nulla fosse. L’importante è ricordarti di accendere Kodi dopo aver stabilito la connessione con la VPN, per evitare conflitti di indirizzo IP. Per quanto riguarda il server a cui collegarti, personalmente ti consiglio di optare per un server in Italia (o comunque nel paese da cui ti stai collegando) se vuoi solo nascondere la tua attività online, visto che rallenterà molto meno la tua velocità di connessione. Se invece vuoi vedere canali IPTV stranieri, collegati dal paese del canale che ti interessa!
Installare PrivateVPN su Kodi con OpenVPN Manager
Tempo richiesto: 5 minuti.
Il secondo metodo per usare PrivateVPN con Kodi, è installando l’addon VPN Manager for OpenVPN sul media center, configurandolo quindi (automaticamente) per la tua VPN. Ecco come fare:
- Scarica il file della Zomboided Repository sul tuo dispositivo
Come prima cosa, clicca sul link sopra per scaricare subito il file zip repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip.
- Apri Kodi e vai alla sezione Add-ons
Se non l’avessi già aperto prima, adesso apri Kodi e nel menu a sinistra clicca su Add-ons per aprire la sezione.
- Clicca sull’icona a pacchetto
Nella sezione Add-ons di Kodi, in alto a destra, troverai un’icona a forma di pacchetto. Cliccala per andare alla sezione dedicata all’installazione di nuovi add-on e repository.
- Clicca su “Install from zip file”
Tra le opzioni disponibili per l’installazione di add-on e repository, clicca su quella per effettuare l’installazione da un file ZIP.
- Seleziona il file scaricato prima e quindi clicca “OK”
Nella finestra di navigazione che si aprirà, cerca il file repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip (la versione attuale, potrebbe cambiare) scaricato prima. Una volta trovato, cliccaci sopra e, nel caso non dovesse partire automaticamente l’installazione, clicca su “OK”. A questo punto avverrà l’installazione della Zomboided Repository!
- Torna indietro e seleziona Install from repository
Adesso che hai installato la Zomboided Repository, è il momento di installare VPN Manager for OpenVPN! Quindi torna alla pagina per installare addon e questa volta seleziona la voce “Install from repository”.
- Seleziona Zomboided Add-on Repository > Services
Nel menu delle repository che si aprirà, seleziona Zomboided Add-on Repository e quindi Services.
- Installa VPN Manager for OpenVPN!
Clicca su VPN Manager for OpenVPN e, nella schermata che si aprirà, clicca in basso a destra su “Install”. L’addon quindi verrà scaricato e installato automaticamente! Adesso ti basterà configurarlo!
- Configura PrivateVPN su VPN Manager for OpenVPN
Adesso che hai installato l’addon, ti basterà configurarlo con PrivateVPN. Fortunatamente, VPN Manager offre un wizard di configurazione, che ti consentirà di farlo con un click! Cliccando su Wizard, ti verrà chiesto di selezionare la tua VPN, scorri fino a PrivateVPN e seleziona quella voce, quindi dovrai solo inserire username e password!
Guarda film e telefilm in streaming su Kodi in sicurezza con PrivateVPN
Come spiego anche nella mia guida completa a Kodi, il media center offre svariati servizi di streaming e riproduzione assolutamente legali, con tantissimi add-on che aggiungono ulteriori canali.
Uno dei motivi per cui Kodi è così diffuso però, è che essendo open source, sono disponibili una miriade di add-on di terze parti (come Exodus), con cui è possibile guardare in streaming film e telefilm, anche protetti da copyright.
PrivateVPN (e le migliori VPN in generale), utilizza quindi la crittografia AES 256-bit di livello militare per cifrare le tue attività online, facendo sì che il tuo provider Internet o chiunque altro dovesse controllare il tuo traffico, non possa effettivamente vedere quello che stai facendo.
Accedi a contenuti con restrizioni geografiche su Kodi con PrivateVPN
I servizi di streaming accessibili online sono tantissimi, alcuni dei quali sono però disponibili solo dal paese di origine.
Questo significa che gli utenti “all’estero” non possono accedere a tali piattaforme (basti pensare al catalogo mondiale di Netflix). Per farlo, è necessario che il collegamento provenga dal paese interessato.
Con PrivateVPN puoi cambiare la tua località di connessione, risultando per esempio collegato dagli USA, dal Canada, dal Giappone e così via. Usando questa VPN quindi potrai guardare qualsiasi canale di streaming facilmente, ovunque ti trovi!
- Compatibilità:
Windows, Mac, Android, iOS, Linux, Kodi - Connessioni simultanee:
6 - Streaming sbloccati:
RaiPlay, Netflix, YouTube, Hulu, HBO Go… - Server:
100+ - Paesi:
60+
- Cifratura a 2048-bit con AES-256
- Banda e velocità illimitata
- Torrent e P2P in anonimo
Se ti è piaciuto questa guida completa per installare PrivateVPN e usarlo su Kodi (o se hai consigli per migliorarla), scrivimi o commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!
Caricamento...