Se stai cercando una buona VPN per guardare IPTV, film e telefilm su Kodi, sfruttando al massimo gli add-on di terze parti, NordVPN è un’ottima soluzione. Ma una volta abbonato, come puoi installare questa VPN sul dispositivo per usarla con il media center? In questo articolo ti illustrerò i modi migliori per installare NordVPN su Kodi, guidandoti passo dopo passo.

NordVPN offre oltre 5700 server da oltre 59 paesi (leggi la recensione completa)per aiutarti a sbloccare gli add-on di Kodi con contenuti con blocchi geografici. Inoltre, questa VPN consente la connessione simultanea di 6 dispositivi e proteggerà il tuo traffico con crittografia di livello militare, nascondendo anche il tuo IP.

Le app di NordVPN sono facili da usare e assicurano una privacy totale. Se vuoi vedere alcune alternative, dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi, altrimenti, cominciamo subito!

Come installare NordVPN su Kodi

Ci sono due metodi per installare NordVPN sul tuo dispositivo e quindi per usarla con Kodi. Vediamoli subito:

Installare NordVPN sul computer (smartphone, tablet…)

Questo è sicuramente il modo più semplice e veloce e, onestamente, quello che ti consiglio. Per installare NordVPN sul tuo computer, mac, smartphone o tablet ci vogliono a mala pena cinque minuti e non dovrai configurare nulla. Ecco subito come puoi fare:

  1. Sottoscrivi un abbonamento a NordVPN dal sito ufficiale (clicca sul nome);
  2. Vai alla sezione App VPN del sito e clicca su “Scarica” (farà partire il download del client per il dispositivo che stai utilizzando) o seleziona la piattaforma per cui vuoi scaricare il client;
  3. Installa l’applicazione di NordVPN;
  4. Avvia il client e inserisci le tue credenziali di accesso;
  5. Seleziona un server per la connessione a seconda della necessità;
  6. Lascia NordVPN acceso, apri Kodi e divertiti!
Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Installare NordVPN su Kodi

Come vedi, questo metodo è veramente semplice, non devi fare altro che scaricare l’app, collegarti alla VPN e aprire Kodi, come se nulla fosse. L’importante è ricordarti di accendere Kodi dopo aver stabilito la connessione con la VPN, per evitare conflitti di indirizzo IP. Per quanto riguarda il server a cui collegarti, personalmente ti consiglio di optare per un server in Italia (o comunque nel paese da cui ti stai collegando) se vuoi solo nascondere la tua attività online, visto che rallenterà molto meno la tua velocità di connessione. Se invece vuoi vedere canali IPTV stranieri, collegati dal paese del canale che ti interessa!

Installare NordVPN su Kodi con OpenVPN Manager

Tempo richiesto: 5 minuti.

Il secondo metodo per usare NordVPN con Kodi, è installando l’addon VPN Manager for OpenVPN sul media center, configurandolo quindi (automaticamente) per la tua VPN. Ecco come fare:

  1. Scarica il file della Zomboided Repository sul tuo dispositivo

    Come prima cosa, clicca sul link sopra per scaricare subito il file zip repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip.

  2. Apri Kodi e vai alla sezione Add-ons

    Se non l’avessi già aperto prima, adesso apri Kodi e nel menu a sinistra clicca su Add-ons per aprire la sezione.
    Guida completa kodi - Barra semplificata

  3. Clicca sull’icona a pacchetto

    Nella sezione Add-ons di Kodi, in alto a destra, troverai un’icona a forma di pacchetto. Cliccala per andare alla sezione dedicata all’installazione di nuovi add-on e repository.
    Add-on installa Kodi PureVPN

  4. Clicca su “Install from zip file”

    Tra le opzioni disponibili per l’installazione di add-on e repository, clicca su quella per effettuare l’installazione da un file ZIP.
    Kodi Add-on Install from zip file

  5. Seleziona il file scaricato prima e quindi clicca “OK”

    Nella finestra di navigazione che si aprirà, cerca il file repository.zomboided.plugins-1.0.0.zip (la versione attuale, potrebbe cambiare) scaricato prima. Una volta trovato, cliccaci sopra e, nel caso non dovesse partire automaticamente l’installazione, clicca su “OK”. A questo punto avverrà l’installazione della Zomboided Repository!
    OpenVPN Manager Zomboided Repository Zip File Kodi

  6. Torna indietro e seleziona Install from repository

    Adesso che hai installato la Zomboided Repository, è il momento di installare VPN Manager for OpenVPN! Quindi torna alla pagina per installare addon e questa volta seleziona la voce “Install from repository”.
    Kodi Addon Install from repository

  7. Seleziona Zomboided Add-on Repository > Services

    Nel menu delle repository che si aprirà, seleziona Zomboided Add-on Repository e quindi Services.
    zomboided addon repository services

  8. Installa VPN Manager for OpenVPN!

    Clicca su VPN Manager for OpenVPN e, nella schermata che si aprirà, clicca in basso a destra su “Install”. L’addon quindi verrà scaricato e installato automaticamente! Adesso ti basterà configurarlo!
    vpn manager openvpn kodi addon

  9. Configura NordVPN su VPN Manager for OpenVPN

    Adesso che hai installato l’addon, ti basterà configurarlo con NordVPN. Fortunatamente, VPN Manager offre un wizard di configurazione, che ti consentirà di farlo con un click! Cliccando su Wizard, ti verrà chiesto di selezionare la tua VPN, scorri fino a NordVPN e seleziona quella voce, quindi dovrai solo inserire username e password!
    VPN Manager OpenVPN Kodi Wizard Elenco Provider

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Guarda film e telefilm in streaming su Kodi in sicurezza con NordVPN

Come spiego anche nella mia guida completa a Kodi, il media center offre svariati servizi di streaming e riproduzione assolutamente legali, con tantissimi add-on che aggiungono ulteriori canali.

Uno dei motivi per cui Kodi è così diffuso però, è che essendo open source, sono disponibili una miriade di add-on di terze parti (come Exodus), con cui è possibile guardare in streaming film e telefilm, anche protetti da copyright.

NordVPN (e le migliori VPN in generale), utilizza quindi la crittografia AES 256-bit di livello militare per cifrare le tue attività online, facendo sì che il tuo provider Internet o chiunque altro dovesse controllare il tuo traffico, non possa effettivamente vedere quello che stai facendo.

Accedi a contenuti con restrizioni geografiche su Kodi con NordVPN

I servizi di streaming accessibili online sono tantissimi, alcuni dei quali sono però disponibili solo dal paese di origine.

Questo significa che gli utenti “all’estero” non possono accedere a tali piattaforme (basti pensare al catalogo mondiale di Netflix). Per farlo, è necessario che il collegamento provenga dal paese interessato.

Con NordVPN puoi cambiare la tua località di connessione, risultando per esempio collegato dagli USA, dal Canada, dal Giappone e così via. Usando questa VPN quindi potrai guardare qualsiasi canale di streaming facilmente, ovunque ti trovi!

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Se ti è piaciuto questa guida completa per installare NordVPN e usarlo su Kodi (o se hai consigli per migliorarla), scrivimi o commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!

1 commento su “Come installare NordVPN su Kodi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend