Come installare PureVPN su Kodi

Non è un mistero che PureVPN sia una delle migliori VPN per Kodi. Uno dei motivi principali è proprio perché è una delle poche VPN di qualità a offrire un add-on installabile direttamente nel media center. Così potrai collegare il tuo dispositivo alla VPN da dentro Kodi, senza dover uscire, chiudere il programma o fare giri più complicati. In questa guida, ti illustrerò passo dopo passo come installare PureVPN su Kodi, per goderti al massimo tutto quello che gli add-on di Kodi hanno da offrire.

Perché installare una VPN su Kodi?

Se ti fossi perso il mio articolo dedicato alle VPN per Kodi (ti consiglio di dargli un’occhiata), ti riassumo subito perché una VPN è così importante per usare il media center e perché PureVPN è uno dei migliori servizi per il programma.

Non è strettamente necessario utilizzare Kodi con una VPN, ma ci sono alcuni vantaggi e aspetti da osservare. Ad esempio, utilizzare una VPN con Kodi migliora esponenzialmente la qualità e l’utilizzo dei vari add-on di terze parti. A causa delle georestrizioni infatti, alcuni add-on per Kodi funzionano solo da determinati paesi e regioni, come quelli dei canali TV USA, o quelli dedicati allo streaming gratis di film e telefilm, come Exodus. Alcuni dei siti di streaming online a cui si rivolge Exodus sono bloccati in Italia, quindi avrai per forza bisogno di una VPN per trovare le “sorgenti” di film e telefilm da guardare in streaming, aggirando così il blocco nazionale. Kodi Live TV poi, uno dei migliori add-on di Kodi per quanto riguarda l’IPTV, ha una sezione dedicata ad alcuni canali usufruibili esclusivamente tramite VPN.

Perché usare PureVPN con Kodi?

Non è obbligatorio che la VPN offra anche un’add-on per Kodi, come fa PureVPN, ma è sicuramente una soluzione più comoda, visto che ti permetterà di usare il programma tranquillamente e, nel caso dovessi decidere di collegarti alla VPN, potrai farlo senza uscire dal media center. Questo diventa ancora più comodo quando usiamo Kodi da dispositivi come la Fire TV Stick di Amazon, smartphone e Android Box vari.

Oltre al suo add-on di Kodi, PureVPN supera le altre migliori VPN del 2020 come servizio per il media center grazie all’ampia selezione di paesi da cui potrai collegarti (oltre 140) e per la sua offerta veramente ottima. Infatti, grazie a Stolas Informatica, puoi abbonarti a PureVPN per due anni con uno sconto del 73%, a solo € 2,55 al mese!

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto!

PureVPN offre anche una garanzia di rimborso entro 30 giorni, quindi puoi praticamente provarlo gratis per un mese! O se preferisci, puoi provare PureVPN per una settimana pagando solo $1, ma come puoi leggere nel mio articolo dedicato alla prova di PureVPN, non so quanto possa convenirti. Se vuoi saperne di più, leggi la recensione completa di PureVPN!

ATTENZIONE! USA KODI CON UNA VPN

Le tue attività online su Kodi vengono tracciate dal tuo provider Internet, dagli sviluppatori di addon e dal governo tramite il tuo indirizzo IP.

Usa Kodi e tutte le tue applicazioni di streaming e file-sharing anonimamente con la VPN di PureVPN.

Con PureVPN la tua connessione a internet verrà crittografata, nascondendo il tuo indirizzo IP e rendendoti completamente anonimo.

Il tuo indirizzo IP è 95.239.124.141

OFFERTA: Risparmia il 73% su PureVPN con lo sconto di Stolas Informatica

Con la garanzia di rimborso completo entro 30 giorni, prova PureVPN gratis per un mese!

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto

O dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi.

Installare l’add-on di PureVPN su Kodi – Preparativi

Bene, adesso che sai di più sulle VPN per Kodi e su PureVPN, è il momento di vedere come installare l’add-on per collegarti direttamente alla VPN di PureVPN da dentro il media center.

PureVPN Kodi Add-on VPN

Prima di cominciare a vedere come installare PureVPN su Kodi però, hai già installato il programma sul tuo dispositivo? Se devi installare Kodi, leggi la prima parte della guida completa a Kodi, in cui troverai istruzioni dettagliate per installare il media center su Windows, MacOS, Android e persino su Fire Stick di Amazon (per il quale è disponibile anche una guida dedicata). Se hai già installato Kodi e gli addon ufficiali che ti interessano di più, nella seconda parte della mia guida a Kodi potrai scoprire come aggiungere repository non ufficiali per installare gli addon di terze parti. Infine, se vuoi aggiungere Apex su un dispositivo come la Fire TV Stick o un Android Box, ti consiglio questa guida per usare lo smartphone come telecomando per Kodi con Kore!

Tutorial: aggiungere l’add-on di PureVPN a Kodi

Tempo richiesto: 2 minuti.

Vediamo quindi, passo dopo passo, come installare l’add-on ufficiale di PureVPN su Kodi, così da poterci collegare da qualsiasi paese e usufruire di tutti gli add-on al meglio, senza limiti geografici!

  1. Scarica il file dell’add-on dalla sezione dedicata del sito di PureVPN

    Come prima cosa, clicca sul link sopra e quindi, nella pagina che si aprirà, clicca su “Download Kodi Addon” per scaricare subito il file “service.purevpn.monitor-2.0.0.zip”.
    PureVPN Kodi Download Add-on

  2. Apri Kodi e vai alla sezione Add-ons

    Se non l’avessi già aperto prima, adesso apri Kodi e nel menu a sinistra clicca su Add-ons per aprire la sezione.
    Guida completa kodi - Barra semplificata

  3. Clicca sull’icona a pacchetto

    Nella sezione Add-ons di Kodi, in alto a destra, troverai un’icona a forma di pacchetto. Cliccala per andare alla sezione dedicata all’installazione di nuovi add-on e repository.
    Add-on installa Kodi PureVPN

  4. Clicca su “Install from zip file”

    Tra le opzioni disponibili per l’installazione di add-on e repository, clicca su quella per effettuare l’installazione da un file ZIP.
    Kodi Add-on Install from zip file

  5. Seleziona il file scaricato prima e quindi clicca “OK”

    Nella finestra di navigazione che si aprirà, cerca il file service.purevpn.monitor-2.0.0.zip (il 2.0.0 è la versione e potrebbe cambiare) scaricato prima. Una volta trovato, cliccaci sopra e, nel caso non dovesse partire automaticamente l’installazione, clicca su “OK”. A questo punto avverrà l’installazione dell’add-on di PureVPN!
    PureVPN Add-on Kodi VPN Installa ZIP

  6. Apri l’add-on di PureVPN

    Adesso che hai installato l’add-on di PureVPN su Kodi è il momento di configurarlo e usarlo subito! Dentro Kodi, torna indietro alla sezione Add-ons e, tra “Program Add-ons” clicca su quello di PureVPN.

    PureVPN VPN Add-on Kodi

  7. Configura le impostazioni dell’add-on

    Clicca sull’ultima voce del menu che si aprirà, “Add-on Settings” e inserisce Username e Password del tuo account con PureVPN, quindi clicca su “OK”.
    PureVPN Kodi Impostazioni Add-on

  8. Seleziona un paese e collegati alla VPN!

    Adesso è veramente tutto pronto, non devi fare altro che cliccare su “Connect to Country” e selezionare il paese da cui vuoi collegarti alla VPN di PureVPN! È stato facile no?

Se ti è piaciuto questo tutorial per installare l’add-on di PureVPN su Kodi (o se hai consigli per migliorarlo), scrivimi o commenta qui sotto e condividilo con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend