3 film che non puoi vedere al cinema (ma che puoi vedere in streaming)

I film che non hanno fatto in tempo a uscire al cinema in Italia e dove trovarli in streaming

Dal 18 maggio, in Italia hanno riaperto tantissime attività commerciali, ma purtroppo i cinema rimangono con le serrande sbarrate. Infatti, è dall’inizio del lockdown (seconda settimana di marzo) che tutti i cinema sono chiusi. Questo significa che l’uscita di parecchi film ha subito ritardi o variazioni anche notevoli.

Attenzione: Le indicazioni che trovi in questo articolo sono eslusivamente a titolo illustrativo. Stolas Informatica non incoraggia né promuove in alcun modo attività illegali legate allo streaming o al download di opere protette da diritti d’autore. L’utente finale si assume unicamente la responsabilità dei contenuti a cui accede tramite qualsiasi servizio o app indicato in questo sito.

Ecco quindi alcuni film usciti di recente solo in America, prima della chiusura italiana dei cinema. Sono titoli che potrebbero esserti sfuggiti, ma che vale veramente la pena vedere, per questo troverai anche alcuni siti su cui potrai guardali comodamente in streaming:

1. Onward – Oltre la magia

onward-film-locandina

L’ultima fatica Disney Pixar è uscita il 6 marzo negli Stati Uniti. L’uscita italiana era prevista per il 16 aprile, ma è stata rimandata al 15 giugno per la pandemia di Coronavirus.

Il film d’animazione diretto da Dan Scanlon (Monsters University) è ambientato in un mondo fantasy suburbano e mette al centro della pellicola i fratelli Ian e Barley Lightfoot, due elfi adolescenti. Il duo dovrà imbarcarsi in un lungo viaggio alla ricerca di una gemma magica per lanciare un incantesimo che gli permetterà di vivere un giorno con il padre, morto molti anni prima.

In America, chi non potuto godersi Onward al cinema, dal 3 aprile ha la possibilità di vederlo comodamente da casa su Disney+, ma in Italia il film non ha avuto la stessa sorte. Fortunatamente, puoi trovarlo in streaming, con sottotitoli in italiano, su il genio dello streaming.

2. L’uomo invisibile

uomo-invisibile-film-locandina

L’adattamento moderno del celebre romanzo omonimo di H. G. Wells ha avuto la fortuna di uscire nelle sale USA il 28 febbraio 2020. In Italia l’uscita era prevista per il 5 marzo, ma anche in questo caso, la pandemia si è fatta sentire.

Una fantastica Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid’s Tale) interpreta Cecilia Kass, una donna in fuga da una relazione violenta con Adrian Griffin, un brillante scienzato. Una volta allontana, Cecilia prova a ricostruire la sua vita, a seguito della notizia del suicidio del suo ex. Ma quando iniziano a verificarsi eventi inspiegabili, la donna si troverà a dover dimostrare di essere la preda di un pericolo invisibile e che Adrian non è morto veramente.

Vista la mancata uscita della pellicola nei cinema nostrani, L’uomo invisibile è disponibile tramite alcune piattaforme di streaming on demand. Puoi vederlo gratis, con audio in italiano su cineblog01.

3. Un amico straordinario

amico-straordinario-film-locandina

A Beautiful Day in the Neighborhood (titolo originale) in realtà è uscito nei cinema americani il 22 novembre 2019. Anche questo film purtroppo non arriverà in Italia per un po’, visto che l’uscita, prevista prima per il 5 marzo, è stata rimandata a data da destinarsi.

Un amico straordinario è tratto dalla vera storia dell’amicizia tra il presentatore televisivo Fred Rogers (Tom Hanks) e il giornalista Lloyd Vogel (Matthew Rhys). Incaricato da Esquire di scrivere un articolo sulla star di un programma per bambini, il cinico Vogel si ritroverà quindi a scoprire un’amicizia in grado di cambiare il modo stesso in cui vede il mondo.

Un amico straordinario vede Tom Hanks in un ruolo che gli è valso la candidatura come miglior attore non protagonista a Oscar, Golden Globe, BAFTA e altri ancora. Non puoi vederlo al cinema, ma puoi trovarlo online su cineblog01 e il genio dello streaming.

Anche i telefilm risentono della pandemia

L’impatto della pandemia sul cinema è facile da intuire. Oltre ai locali stessi ad essere chiusi, adesso sono ferme anche tantissime produzioni. Questo però ovviamente non si applica solo al grande schermo.

Molti telefilm sono fermi al momento, anche se è difficile rendersene conto perché grazie a Netflix, Prime Video e simili continuiamo ad averne sempre di nuove a disposizione.

Fortunatamente però si è conclusa tempestivamente la lavorazione di Diavoli, una nuova serie TV thriller prodotta da Sky. Il telefilm segue le vicende di Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), trader di successo della American New York – London Bank (NYL), e Dominic Morgan (Patrick Dempsey), amministratore delegato americano della stessa. I due squali dell’alta finanza si troveranno coinvolti in scandali e complotti.

La premiere di Diavoli è andata in onda il 17 aprile su Sky Atlantic, ma se vuoi recuperare, la puoi trovare, in italiano, su eurostreaming.


Se ti è piaciuto questo articolo (o se hai consigli per migliorarlo), scrivimi o commenta qui sotto e condividilo con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend