Hai condiviso il tuo account Netflix con troppe persone? Continui a trovare film e telefilm guardati, ma non da te? Non ti ricordi la password per accedere alla piattaforma di streaming? Non preoccuparti! In questo articolo infatti ti spiegherò come cambiare la password di Netflix, sia da computer che da smartphone o tablet. Quindi, vedremo anche come puoi ripristinare la password se proprio non dovessi ricordartela!

Ci sono diversi motivi per voler cambiare la password del proprio account su Netflix. Forse hai paura che possa essere stata intercettata o scoperta da qualcuno, o magari l’hai condivisa con persone con cui non hai più rapporti. Tra l’altro, nella nostra vita online, lavorando con centinaia di account, è facile anche dimenticarsi alcune credenziali, soprattutto se non usi un password manager come Dashlane. Qualunque sia il motivo, cambiare periodicamente la password riduce significativamente i rischi di hacking e di fughe di dati. Cominciamo subito!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come cambiare la password di Netflix

Fortunatamente, cambiare la password di Netflix è veramente facile, sia su PC che da app mobile. Ovviamente, modificando la tua password da un dispositivo, questa verrà cambiata per tutto l’account, quindi sarà aggiornata anche sui dispositivi come Smart TV e Fire TV Stick su cui utilizzi la piattaforma di streaming.

Di seguito, troverai le indicazioni, passo dopo passo, per cambiare la tua password di Netflix su PC/Mac (in generale, da browser) e da smartphone e tablet (ovvero dall’app della piattaforma). Infine, troverai anche un breve tutorial per ripristinare la password, nel caso te la fossi proprio dimenticata!

Modifica la password sul computer (da browser)

  1. Come prima cosa, apri il sito di Netflix sul tuo browser. Se non avessi già effettuato l’accesso, clicca sul tasto rosso Accedi in alto a destra e inserisci le tue credenziali.netflix-home-login
  2. Adesso, seleziona il tuo profilo e, nella schermata principale di Netflix, clicca sull’icona in alto a destra e seleziona Account dal menu a tendina.netflix-account-menu
  3. In questa schermata, clicca su Change Password (Cambia Password) sulla destra.netflix-account-page
  4. Inserisci la tua password attuale nel primo e riquadro e la nuova password nei due campi successivi.
  5. Prima di confermare la modifica, se vuoi, puoi decidere di forzare il logout su tutti i dispositivi attualmente collegati mettendo la spunta all’ultima voce: “Require all devices to sign in again with new password“. È un’ottima idea se stai cambiando la password di Netflix per tenere alla larga conoscenze non gradite.
  6. Infine, clicca su Save per confermare la nuova password e tornare alla pagina Account.

netflix-cambiare-password-modulo

Cambiare la password su smartphone e tablet (dall’app)

  1. Apri l’app di Netflix sul tuo smartphone/tablet Android o iOS. Accedi al tuo account e seleziona il tuo profilo.smartphone-netflix-header
  2. Nella schermata principale, clicca sulla tua icona profilo in alto a destra e seleziona Account dal menu che ti verrà mostrato.smartphone-account-netflix-app
  3. Si aprirà la pagina Account nel browser del dispositivo. Clicca su Change Password e quindi inserisci la password attuale e quella nuova, confermandola anche nel terzo campo di testo.smartphone-account-netflix
  4. Come spiegato sopra, se vuoi escludere dei dispositivi attualmente collegati al tuo account Netflix, metti la spunta a “Require all devices to sign in again with new password“, così sarà necessario rifare l’accesso per tutti gli utenti.
  5. Infine, clicca su Save per confermare la tua nuova password di Netflix, che così verrà modificata e aggiornata ovunque.

android-cambiare-password-netflix-modulo

Come recuperare la tua password di Netflix

Hai dimenticato la password del tuo account di Netflix? Per poterla cambiare prima dovrai eseguire il recupero. Segui queste indicazioni per ripristinare la tua password di Netflix:

  1. Apri il sito di Netflix, clicca su Accedi e sotto il tasto Sign In, troverai il link Need help?
  2. Per ricevere le indicazioni per il ripristino sia tramite Email, sia via SMS. Scegli il canale che preferisci e inserisci il contatto relativo (email o numero di telefono).
  3. Clicca su Email Me o Text Me (a seconda di quello che hai selezionato) e riceverai entro pochi istanti un messaggio con le istruzioni per ripristinare la tua password.

netflix-recupero-password

Nota che per procedere al recupero della password, Netflix potrebbe chiederti il numero della carta di credito/debito collegata al tuo account.

Cosa ne pensi di questa guida per cambiare la password di Netflix? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend