Lavorando come designer e sviluppatore web sono sempre alla ricerca di aziende di hosting affidabili che offrano un buon servizio. Negli ultimi anni ne ho provate un po’, con esperienze sempre diverse e non necessariamente negative, ma ho comunque sempre continuato la mia ricerca di servizi migliori. Per chi non lo sapesse, lavoro occasionalmente come traduttore di HostAdvice, sito leader nel settore delle recensioni di aziende di hosting di tutti i tipi, dall’hosting condiviso ai server privati, per cui sono sempre aggiornato sui vari livelli di servizio offerti dalle società del settore. È così che ho scoperto quello che è attualmente il mio provider di hosting (preferito), Chemicloud.

Benvenuti sull’hosting Chemicloud!

Il 29 maggio 2019 ho pubblicato ufficialmente il primo post su Stolas (il mio sito personale) e questa recensione era nella lista di articoli da scrivere da allora, perché ebbene sì, il sito su cui state in questo momento si trova su un server Chemicloud e la mia esperienza è stata assolutamente positiva sin dall’inizio. Senza andare sui loro piani di abbonamento più specializzati come quelli di Reseller Hosting Cloud VPS, Chemicloud offre essenzialmente 3 piani di hosting condiviso: StarterPro Turbo.

Hosting Chemicloud: Starter, Pro e Turbo

Il pacchetto Starter include l’hosting di un sitocertificazione SSL gratuitagaranzia soddisfatti o rimborsati entro 45 giornimigrazione gratuita del sitobanda illimitata, un dominio incluso nel prezzo e 15GB di archiviazione su SSD, offrendo così anche una velocità di lettura e di risposta complessiva dei server veramente notevole. Ho fatto un test con lo stesso sito trasferito dal mio provider precedente e la differenza si vede e si sente. Al momento, questo piano costa 3,95$ al mese. Bisogna notare che al momento di pubblicazione di questo articolo ChemiCloud offre lo sconto del 50% su tutti i prodotti, ma anche se state leggendo in ritardo, vale la pena dare un’occhiata, c’è sempre qualche offerta interessante che vi permetterà di risparmiare qualcosa.

Inoltre, utilizzando il coupon HA60 avrai diritto a uno sconto del 60% su qualsiasi piano di hosting decidi di acquistare!

Assistenza Informatica Stolas - Chemicloud Recensione

I piani Pro e Turbo offrono l’hosting di siti illimitati, rispettivamente 25GB e 35GB di archiviazione, protezione malware, supporto prioritario e altro ancora. Tutto ovviamente è gestibile tramite cPanel, che offre anche un’ampia selezione di installazioni “con un clic” di web app e CMS (come WordPress) tramite Softaculous. Se state pensando di creare il vostro blog personale o un progetto singolo, non posso che consigliarvi il pacchetto Starter, costa pochissimo e la qualità che offre è veramente unica.

Recensione Chemicloud – Supporto clienti

Continuiamo la recensione di Chemicloud parlando del suo servizio di assistenza. Il supporto di Chemicloud mi ha colpito notevolmente, l’ho dovuto contattare proprio pochi giorni fa per un problema con un dominio che ho acquistato di recente. Il problema era abbastanza complesso (eviterò di spiegarlo perché mi dilungherei troppo). Sta di fatto che l’agente con cui ho parlato in chat è riuscito a sistemare il tutto in una quarantina di minuti (non era proprio semplice semplice), indicandomi anche ogni cosa che stava facendo man mano (una mia richiesta per capire come evitare che si ripresentasse un problema del genere in futuro).

Recensione hosting Chemicloud – Conclusioni

È chiaro che la mia opinione su Chemicloud non possa che essere raggiante, quindi se doveste essere in cerca di un servizio di hosting valido per la vostra prossima avventura sul web, andate subito a scoprire tutto quello che ChemiCloud ha da offrire (usando sempre il codice HA60 per lo sconto del 60%)!

Hai bisogno di una mano per vedere come acquistare il tuo hosting su Chemicloud? Leggi subito la mia guida dedicata!

Se ti è piaciuto questa recensione di Chemicloud (o se hai consigli per migliorarla), scrivimi o commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Seguimi anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend