Ti sei collegato a WhatsApp Web sul PC ma ti da fastidio quella notifica perenne sullo smartphone? Usi WhatsApp Business per la tua azienda e lo tieni sempre aperto sul browser? Non preoccuparti! In questo articolo infatti ti spiegherò come puoi disattivare facilmente le notifiche di WhatsApp Web sul tuo smartphone Android, a prescindere dalla versione dell’app di messaggistica istantanea che utilizzi!

Per me WhatsApp è una necessità. Lavoro dal PC e molte comunicazioni avvengono proprio tramite quest’app. Se dovessi prendere in mano il telefono a ogni notifica non riuscirei a concludere nulla. Contemporaneamente però, odio le notifiche inutili sul mio smartphone, quindi se posso evitarle, lo faccio volentieri. Per questo, trovo che la soluzione migliore sia proprio disattivare la notifica di Android che informa del collegamento in corso a WhatsApp Web. Fortunatamente, è una procedura abbastanza semplice, che può risolta entro pochi tap sullo schermo. Cominciamo subito!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come disattivare le notifiche di WhatsApp Web su Android (anche per WA Business)

Prima di procedere con la disattivazione della notifica di WhatsApp Web su Android, è bene ricordarsi che la stessa è implementata per motivi di sicurezza, non per infastidirti. Grazie a questa infatti, puoi capire immediatamente se qualcuno sta spiando le tue comunicazioni su WhatsApp “a tua insaputa” da un altro dispositivo. Se però non hai dubbi che l’unico utente che potrebbe usare WA Web sei tu, ti basterà seguire questa semplice procedura per disattivare le notifiche sul tuo smartphone Android.

Disattivare le notifiche di WhatsApp Web sullo smartphone:

1. Apri le Impostazioni sul tuo smartphone Android

La prima cosa da fare per disattivare le notifiche di WhatsApp Web sul tuo telefono Android, è aprire le Impostazioni dello smartphone.

app-whatsapp-impostazioni

2. Vai alla sezione App e seleziona WhatsApp (o WhatsApp Business)

Nelle Impostazioni del telefono, cerca la sezione App. In alcune versioni potrebbe essere necessario cliccare su Gestisci App per accedere all’elenco di quelle che hai installato personalmente. Cerca WhatsApp o WhatsApp Business (comunque la versione a cui vuoi disattivare la notifica di WhatsApp Web) e selezionala.

3. Apri la voce Notifiche

Nella schermata con tutte le informazioni di WhatsApp su Android, troverai una sezione Notifiche, toccala per aprirla. Già qui puoi scegliere se disattivare la visualizzazione di TUTTE le notifiche di WA, ma sarebbe una misura un po’ drastica.

whatsapp-informazioni-android
whatsapp-altre-notifiche-disattiva-android

4. Vai a Altre Notifiche e disattivane la visualizzazione

Nel menu “Notifiche“, troverai un sottomenu chiamato Altre Notifiche. Apri questa sezione e disattiva l’interruttore per la visualizzazione di queste notifiche.

Finito! D’ora in poi non vedrai più la notifica di WhatsApp sul tuo Android! Se dovessi cambiare idea, potrai sempre seguire questa procedura e riattivare l’interruttore!

Sei riuscito a disattivare le notifiche di WhatsApp Web sul tuo smartphone Android? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend