Hai scoperto che Surfshark adesso offre anche un antivirus e vuoi capire come funziona? Abbonandoti a Surfshark hai scelto anche Surfshark One? Vuoi provare a capire se il nuovo antivirus della VPN potrà farti rinunciare a quello che stai già utilizzando? Sei nel posto giusto. In questo articolo infatti ti spiegherò cosa include il pacchetto Surfshark One e come utilizzare l’antivirus della VPN su Windows!

A inizio agosto 2021, Surfshark ha lanciato Surfshark One. Il pacchetto include Surfshark Alert e Search, due caratteristiche già disponibili in precedenza, introducendo anche Surfshark Antivirus. Quindi, vediamo subito quale è l’offerta completa di Surfshark One, in cosa consiste l’antivirus incluso e come usare Surfshark Antivirus sul tuo PC Windows!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Cosa include Surfshark One?

Surfshark-One-1024x501

Surfshark One è un pacchetto completo per la sicurezza informatica online, disponibile in aggiunta all’abbonamento alla VPN di Surfshark. Ecco cosa include:

  • Surfshark Alert: Uno strumento intelligente, che tiene traccia dei data leak in tutto il mondo, informandoti nel caso le tue informazioni personali dovessero essere pubblicate su database inerenti.
  • Surfshark Search: Un motore di ricerca completamente privato, senza pubblicità e ultra-leggero, che ti permetterà di fare ricerche ottenendo risultati assolutamente organizi, senza tracciare il tuo comportamento.
  • Surfshark Antivirus: Un nuovo strumento antivirus che protegge i tuoi dispositivi da file, documenti e app pericolose.

Il prezzo di Surfshark One è di € 1,28 al mese, non male vista l’offerta. Gli strumenti Surfshark Alert e Surfshark Search erano già disponibili presso il provider, ma personalmente non pensavo ne valessero la pena. Surfshark evidentemente si è resa conto del basso valore aggiunto fornito dai due strumenti singolarmente.

Surfshark One però, con il suo prezzo mensile così basso e includendo un antivirus, rivaluta completamente l’offerta degli add-on del provider. La cosa positiva è che è anche possibile aggiungere il pacchetto a un abbonamento già esistente o, nel caso avessi già acquistato Alert e Search, potrai aggiungere anche il Surfshark Antivirus per un terzo del prezzo del bundle.

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Cosa fa l’antivirus di Surfshark?

Surfshark-Antivirus-1024x501

Come già accennato, Surfshark Antivirus è l’ultima aggiunta alla suite del provider VPN. L’obiettivo dell’azienda è dichiaramente quello di ridurre rischi e preoccupazioni legati alla sicurezza informatica. Per questo hanno deciso di cominciare a offrire anche la protezione del dispositivo alla propria app, senza limitarsi più alla sola protezione online.

Surfshark Antivirus è uno strumento per Windows e Android (ma arriverà anche per macOS), che potrà proteggere i tuoi dispositivi da malware, virus e app invadenti per la privacy, che vorrebbero agire senza chiedere i permessi richiesti dal sistema operativo.

La cosa migliore, è che l’antivirus di Surfshark funziona in tempo reale. Questo significa che i tuoi dispositivi saranno protetti anche quando apri o utilizzi file e mentre installi le applicazioni stesse. Se dovessi avere file o cartelle particolari, che non vuoi sottoporre a scansioni, potrai anche escluderli dalle impostazioni dell’antivirus.

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Come usare Surfshark Antivirus su Windows

Ora che abbiamo visto in cosa consiste Surfshark One e cosa può fare l’antivirus incluso, è il momento di vederlo in azione. Una volta sottoscritto l’abbonamento a Surfshark One, ecco cosa devi fare per usare il Surfshark Antivirus sul tuo dispositivo Windows:

  1. Apri l’app di Surfshark e seleziona la scheda Antivirus.

    Surfshark Antivirus App
    Fonte: Surfshark
  2. Clicca sul tasto Start your first scan (Inizia la prima scansione).

    Surfshark Antivirus - Start Scan
    Fonte: Surfshark
  3. Nella schermata successiva, puoi scegliere tra la Scansione completa (Full scan) o la Scansione rapida (Quick scan). La prima scansionerà tutto il tuo sistema, mentre la seconda cercherà le minacce nei luoghi più comuni. La prima volta è sempre consigliabile optare per una scansione completa.

    Win AV 2
    Fonte: Surfshark
  4. Terminata la scansione, vedrai quanti file sono stati controllati e quanto è durato tutto il processo. Quindi, vedrai anche se sono state rilevate minacce sul dispositivo.

    Win AV 3
    Fonte: Surfshark
  5. Cliccando sul tasto Go to dashboard (Vai al pannello di controllo), troverai anche delle impostazioni aggiuntive. Vediamo rapidamente quali sono:
    • Scansione pianificata: puoi programmare una scansione automatica in modo tale che questa venga eseguita periodicamente a un orario specifico.
    • Escludi dalla scansione: scegli quali cartelle e file vuoi scansionare o quali preferisci che non vengano presi in considerazione dall’antivirus.
Surfshark Antivirus Windows
Fonte: Surfshark

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Cosa ne pensi di questa guida per usare l’antivirus di Surfshark One su PC Windows? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend