Vuoi usare la VPN di Surfshark anche sulla tua Smart TV? Stai cercando come proteggere la connessione della tua PlayStation? Hai dei dispositivi collegati a internet su cui non puoi installare app? Non preoccuparti, in questa guida troverai la soluzione a tutte queste domande. Surfshark infatti, consente di utilizzare i propri servizi VPN anche tramite Smart DNS.

Le VPN sono un’ottima soluzione per sbloccare contenuti streaming (e non solo) altrimenti non disponibili in Italia. Tuttavia a oggi, considerando la diffusione di Smart TV e console come PlayStation e Xbox, non sempre è possibile installare un’app VPN per accedere a contenuti con blocchi geografici. Ecco perché è così importante poter usufruire di caratteristiche come gli Smart DNS di Surfshark. In questa guida, ti spiegherò come attivare e configurare il servizio, che è incluso automaticamente in tutti gli abbonamenti della VPN.

Per seguire questo tutorial, ti basterà un abbonamento attivo a Surfshark VPN.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

surfshark-logo-recensione

Come attivare gli Smart DNS di Surfshark VPN

  1. La prima cosa che devi fare, è aprire questa pagina. Per accedere al contenuto dovrai eseguire l’accesso al tuo account, quindi inserisci pure le tue credenziali e clicca su Accedi (Log In). Una volta dentro, sulla pagina troverai un tasto Inizia (Get Started), cliccalo per cominciare il processo di attivazione del servizio Smart DNS.surfshark-smart-dns-home
  2. A questo punto, il sito di Surfshark rileverà automaticamente il tuo indirizzo IP. Assicurati di aver scollegato la VPN, perché gli Smart DNS hanno bisogno di accedere al tuo indirizzo IP originale per funzionare correttamente. Quando sei sicuro che l’indirizzo IP mostrato nel riquadro di verifica sia quello originale, clicca sul tasto Attiva Smart DNS (Activate Smart DNS).surfshark-verifica-ip
  3. Entro pochi secondi, ti verrà presentata una schermata di conferma, con gli indirizzi Smart DNS da inserire sui tuoi dispositivi.
  4. Gli Smart DNS possono essere attivati solo per un indirizzo IP alla volta. Quindi, se attivi il servizio mentre sei in ufficio, non potrai usare gli stessi Smart DNS a casa.
    Se dovessi renderti conto di aver attivato gli Smart DNS di Surfshark sull’indirizzo IP sbagliato, non preoccuparti. Tornando a questa pagina infatti ti basterà cliccare sul tasto Modifica IP (Change IP). Così facendo gli Smart DNS verranno riemessi per il tuo indirizzo IP attuale.surfshark-smart-dns-attivo
  5. Una volta attivati gli Smart DNS sul tuo account, potrai configurarli facilmente sui tuoi dispositivi, come TV e console gaming.

Finito! Adesso, puoi configurare gli Smart DNS forniti da Surfshark sulla connessione della tua TV o console, potendo così accedere a streaming e altri contenuti che altrimenti sarebbero disponibili solo negli Stati Uniti. Ricordati anche che gli Smart DNS non offrono la stessa protezione di una VPN completa, se è quello che stai cercando, dai un’occhiata alla nostra guida per configurare le VPN sul tuo router o, se hai un router Asus, puoi usufruire direttamente del nostro tutorial per configurare Surfshark su AsusWRT.

Cosa ne pensi di questa guida per attivare e installare gli Smart DNS di Surfshark VPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend