Scaricare video da YouTube su Android [current_date format=”F Y”]

Scopri la migliore app per Android per scaricare qualsiasi video da YouTube!

Vuoi scaricare i tuoi video preferiti da YouTube sul tuo smartphone Android? Hai sempre a portata il telefono e cerchi un’app semplice che ti permetta di avere sempre con te i contenuti di YouTube che vedi più spesso? Benissimo, allora mettiti comodo perché se vuoi un’app per scaricare video da YouTube su Android ho la soluzione che fa per te!

Se hai già dato un’occhiata alla mia guida ai modi migliori per scaricare video da YouTube, saprai che sono tantissimi i modi per salvare i video da YouTube sul computer. Anche su Android non mancano i servizi dedicati, ma personalmente, trovo che un’app in particolare ci riesca meglio di molte altre: Dentex YouTube Downloader.

YouTube Downloader è un’app di Android per scaricare facilmente qualsiasi video da YouTube, gratis. Anche se Dentex YouTube Downloader non è sul Play Store di Google, adesso vedremo come puoi scaricarla e installarla “manualmente”. Per farlo, prima è necessario attivare il supporto alle origini sconosciute nelle impostazioni del dispositivo Android, quindi se non lo hai già fatto, clicca sul link e segui la mia guida!

Come installare YouTube Downloader su Android

  1. Per installare YouTube Downloader su Android, clicca su questo link;
  2. Nel sito che si aprirà, seleziona “Ultima Versione” e poi clicca su “Download” nella pagina successiva;
  3. Finito il download del file .apk cliccalo e nella schermata che si aprirà seleziona “Installa”;
  4. Alla fine dell’installazione, clicca su “Apri” e avvia YouTube Downloader;
  5. Concedi all’app i permessi richiesti.

Come scaricare video da YouTube su Android

YouTube-Downloader-Android-scarica-video-2

L’app YouTube Downloader per Android è discretamente semplice e intuitiva. Quando l’apriamo per la prima volta, nella schermata home abbiamo a disposizione una barra di ricerca per cercare i video su YouTube (i risultati che escono sono gli stessi) o per copiare l’URL del video da scaricare (se ce l’avessi già a portata).

Non devi fare altro che cercare il video di YouTube che vuoi scaricare. Clicca il risultato che ti interessa e l’app passerà alla seconda scheda, “Format”, che mostra in quali formati è possibile scaricare il video da YouTube su Android. Visto che con Dentex YouTube Downloader puoi estrarre anche l’audio dai video di YouTube, troverai anche il formato MP3 (se dovesse interessarti).

Seleziona la risoluzione MP4 che desideri, conferma dove eseguire il download e l’app farà partire subito il download del video da YouTube. Visto che potrebbe essere richiesto un plugin aggiuntivo per l’app, se la prima volta dovesse apparire una finestra chiedendo il permesso, conferma pure e il download partirà automaticamente.

Quando l’app avrà finito il download del video da YouTube sul tuo dispositivo Android, potrai trovare il file MP4 sia nella Galleria che nella Dashboard di YouTube Downloader for Android.

L’ultima funzione che voglio indicarti (uno dei motivi per cui questa è la mia app preferita per scaricare video da YouTube) è quella che ti consente di “condividere” il video direttamente dall’app ufficiale di YouTube a YouTube Downloader, per cui non devi neanche usare la barra di ricerca! Da dentro YouTube infatti, ti basta cliccare sul tasto “Condividi” selezionare YouTube Downloader dall’elenco di app che proposte per condividere il video! L’app si aprirà quindi direttamente alla tab “Format” con le opzioni per scaricare il file MP4!

Vuoi scoprire anche come scaricare post e storie da Instagram? Leggi la mia guida dedicata!

Se ti è piaciuto questo articolo sulla migliore app per scaricare video da YouTube su Android, condividilo con i tuoi amici e seguimi su Facebook Instagram per rimanere sempre aggiornato sui tutorial e le altre novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.222.218.145

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.222.218.145

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.