Stai cercando un tutorial per aggiungere e usare l’estensione di NordVPN sui tuoi browser preferiti? Vuoi vedere come integrare una delle migliori VPN con Chrome o Firefox? Con questa guida completa alle estensioni di NordVPN scoprirai come aggiungere l’estensione al tuo browser, cosa puoi farci e quali opzioni offre per sfruttarla al massimo su Chrome o Firefox.

NordVPN è senz’altro una delle migliori VPN del 2020. L’azienda offre oltre 5300 server su più di 60 paesi, e include tantissime funzionalità che rendono questa VPN una delle più complete e versatili, con prezzi che partono da € 3,10 al mese. Insomma, l’offerta di NordVPN è sicuramente tra le migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Inoltre, con una garanzia di rimborso senza domande entro 30 giorni, puoi provare NordVPN gratis su Android per un mese, senza rischi.

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Ti consiglio di leggere la recensione completa di NordVPN, se non l’avessi già fatto, ma se sei solo interessato a una guida completa per aggiungere e usare l’estensione browser di questa VPN su Chrome o Firefox, iniziamo subito!

nordvpn-recensione-cover-2

Come aggiungere le estensioni NordVPN ai browser

Le estensioni per Chrome e Firefox di NordVPN, sono veramente utili, visto che consentono di collegare alla VPN solo il browser che vogliamo usare. È un’opzione veramente utile in alcuni casi, come per visualizzare un sito da un altro paese al volo, senza dover necessariamente ricorrere al client Windows o MacOS.

L’installazione delle estensioni browser di NordVPN è veramente semplice:

  • Vai sul sito ufficiale di NordVPN e apri la sezione “App VPN“;
  • Clicca sul tuo browser preferito nella barra con i sistemi operativi in alto e quindi sul tasto blu “Aggiungi a Chrome” o “Aggiungi a Firefox“;
  • Verrai indirizzato allo Store delle estensioni del browser, dove ti basterà cliccare su “Aggiungi” o “Aggiungi a Firefox“, per installarla.
NordVPN-recensione-estensione-chrome

Usare l’estensione di NordVPN

NordVPN-recensione-estensione-chrome-home

L’estensione proxy di NordVPN ha veramente l’essenziale. A differenza dell’app Android e del client Windows, che offrono una mappa interattiva e una miriade di opzioni più o meno avanzata, non c’è molto da vedere. Funzionando tramite collegamento proxy e solo su browser, non è neanche possibile selezionare i “server speciali”, come il P2P (per il download di torrent e file-sharing), l’Onion Over VPN (per TOR e per usarne i protocolli anche da altri browser), né la Double VPN (per stabilire una connessione a due VPN).

Una volta effettuato il login, ti verrà presentato un tasto “Quick Connect” e l’opzione per cercare un paese specifico da cui collegarti. Basta.

Le impostazioni

Anche le opzioni dell’estensione sono ridotte all’osso, è possibile bloccare WebRTC (un protocollo di comunicazione che utilizza JavaScript, che rischia di compromettere il nostro indirizzo IP originale) e attivare CyberSec. Se non lo conoscessi, CyberSec è una suite antimalware e adblocker di NordVPN, che serve a bloccare pubblicità e malware e a limitare i tentativi di phishing.

Come ho già scritto, l’estensione per Chrome e Firefox serve a collergarsi tramite proxy ai server di NordVPN solo sul browser che utilizziamo per navigare. C’è veramente poco da fare, non ti resta altro che collegarti a un server VPN e navigare senza blocchi regionali.

Estensione NordVPN Chrome e Firefox – Conclusioni

In questa guida abbiamo visto tutto quello che c’è da vedere sulle estensioni di NordVPN per Chrome e Firefox. Se vuoi saperne di più su uno dei migliori provider VPN del 2020, ti consiglio di leggere la recensione completa di NordVPN. Se invece preferisci provarla personalmente, ti ricordo che potrai disdire l’abbonamento e ottenere un rimborso completo entro i primi 30 giorni. Questo significa che puoi provare NordVPN gratis per un mese (e fidati che è molto meglio delle VPN gratis che girano).

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Se ti è piaciuta questa guida o se dovessi avere altre domande, commenta qui sotto o scrivimi, sarò felice di risponderti e aiutarti come posso! Inoltre, seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend