Cerchi un tutorial per installare e usare l’app per smartphone Android di NordVPN? Vuoi vedere tutto quello che potrai fare sul tuo telefono con una delle migliori VPN sul mercato? Con questa guida completa all’applicazione Android di NordVPN scoprirai come scaricare e installare l’app, come usarla e quali opzioni sono disponibili per sfruttarne tutte le potenzialità.

Non c’è dubbio che NordVPN sia una delle migliori VPN del 2020. Questo provider offre oltre 5300 server su più di 60 paesi, con tantissime opzioni che rendono questa VPN completa e versatile e prezzi a partire da € 3,10 al mese. L’offerta di NordVPN ha sicuramente uno dei migliori rapporti qualità-prezzo. Inoltre, con la garanzia di rimborso entro 30 giorni, puoi provare NordVPN gratis su Android per un mese, senza rischi.

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

Ti consiglio di leggere la recensione completa di NordVPN, se non l’avessi già fatto, ma se già sai tutto quello che c’è da sapere su questa VPN e stai solo cercando una guida completa a come scaricare, installare e usare l’app mobile di questa VPN, iniziamo subito!

nordvpn-recensione-cover-2

Come scaricare e installare l’app Android di NordVPN

L’app per smartphone Android di NordVPN conta oltre 10 milioni di download e ha un punteggio medio di 4,5/5. Questo significa che è tra le app più amate per quanto riguarda i client VPN su Android.

nordvpn-app-android-play-store

Fare il downloade dell’app di NordVPN sullo smartphone è semplicissimo, infatti è disponibile direttamente sul Play Store (per Android), quindi non devi fare altro che cercarla e cliccare su “Installa”. Se per qualsiasi motivo non riuscissi ad accedere al Play Store, puoi scaricarla anche dalla sezione Download del sito di NordVPN, dove è disponibile il file APK, per scaricarla e installarla “manualmente”.

App Android NordVPN – Come funziona

nordvpn-app-android-home

La home dell’App per smartphone di NordVPN si presenta in modo molto simile alla versione per computer Windows (leggi la guida completa all’app Windows di NordVPN). Appena aperta, abbiamo una mappa con i vari paesi e un tasto “Quick Connect”, per collegarci rapidamente al server VPN considerato ottimale in base alla nostra posizione e alle condizioni attuale degli oltre 5000 server dell’azienda.

Scorrendo la tab Quick Connect verso l’alto, si accede all’elenco dei paesi da cui è possibile stabilire una connessione, i nostri server preferiti e quelli speciali, come il P2P (per file sharing e download di torrent), Offuscamento (per i paesi con una normativa più stringente sulle VPN, come la Cina), IP Dedicato (acquistabile a parte) e Double VPN (un collegamento a 2 VPN per migliore sicurezza e anonimato).

App Android NordVPN – Le impostazioni

nordvpn-app-android-impostazioni-1

Per accedere alle impostazioni dell’app Android di NordVPN, puoi cliccare sull’icona a ingranaggio in alto a sinistra. Le opzioni dell’app smartphone sono decisamente più limitate rispetto a quelle di Windows, ma è assolutamente normale.

La prima opzione a disposizione è CyberSec, una suite antimalware e adblocker, che bloccherà pubblicità, malware e tentativi di phishing. Un’altra caratteristica veramente interessante che è possibile attivare è lo Split tunneling. Con questa funzionalità è possibile escludere alcune app dalla connessione VPN, così che possano collegarsi normalmente. L’ultima delle opzioni “generali” serve ad attivare la connessione automatica. Questa impostazione è veramente utile, visto che la possiamo usare per attivare automaticamente la VPN quando su reti Wi-Fi pubbliche non sicure (come quelle di aeroporti, bar, ecc…).

Le impostazioni avanzate dell’app per smartphone di NordVPN consentono l’utilizzo del protocollo TCP (se disponibile per un dato server VPN), l’attivazione di custom DNS e un’opzione di raccolta dati per inviare informazioni anonime agli sviluppatori su eventuali crash e bug, versione del sistema operativo, ecc…

App NordVPN Android – Conclusioni

In questa guida abbiamo visto in dettaglio l’app Android di NordVPN. Nel complesso, NordVPN offre un’applicazione con un bel design, completa e versatile. Se vuoi saperne di più su uno dei migliori provider VPN del 2020, ti consiglio di leggere la recensione completa di NordVPN. Se invece preferisci provarla personalmente, ti ricordo che potrai disdire l’abbonamento e ottenere un rimborso completo entro i primi 30 giorni. Questo significa che puoi provare NordVPN gratis per un mese (e fidati che è molto meglio delle VPN gratis che girano).

Prova Subito NordVPN con il 68% di sconto!

NordVPN - Migliori VPN Portogallo
  • Compatibilità:
    Windows, Mac, Android, iOS, Linux
  • Connessioni simultanee:
    6
  • Streaming sbloccati:
    RaiPlay, Netflix, YouTube, BBC iPlayer…
  • Server:
    5.400+
  • Paesi:
    60
  • Sblocca molti contenuti
  • Ottima sicurezza
  • Velocità incredibili

Se ti è piaciuta questa guida o se dovessi avere altre domande, commenta qui sotto o scrivimi, sarò felice di risponderti e aiutarti come posso! Inoltre, seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend