Hai cominciato una nuova serie TV, scoprendo entro poche puntate (o minuti) che non fa proprio al caso tuo. O magari l’hai solo aperta per sbaglio, o non sei stato neanche tu, ma un tuo coinquilino o amico. Il problema è che adesso quel titolo te lo ritroverai nella cronologia del tuo servizio streaming per sempre. Può essere fastidioso. Non preoccuparti più, perché oggi vedremo come puoi modificare l’elenco “Continua a guardare” di Netflix e Prime Video.

La lista dedicata alla propria cronologia di visione sui vari siti streaming è veramente comoda nella maggior parte dei casi. Se però condividiamo l’account con amici o familiari che continuano a guardare film e telefilm sul nostro profilo, la storia cambia molto. Personalmente mi piace che il mio elenco “Continu a guardare” sia ordinato e riferito esclusivamente a quei titoli che mi interessano. Per questo, ho pensato di proporti questa guida che ti permetterà, passo dopo passo, di ripulire la cronologia di Netflix e Prime Video.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

modificare-continua-guardare-streaming-copertina

Come modificare l’elenco “Continua a guardare” di Netflix

Cominciamo dalla piattaforma streaming per eccellenza: Netflix. Cancellare un film o telefilm dall’elenco “Continua a guardare” su Netflix è molto facile, ti basterà rimuoverlo dalla tua cronologia. Per farlo però, dovrai accedere alle impostazioni del tuo Account, passando per il sito ufficiale di Netflix.

  1. Vai sul sito di Netflix ed esegui l’accesso al tuo account.
  2. Una volta dentro, seleziona il tuo profilo e quindi clicca sull’icona in alto a destra, selezionando Account dal menu a tendina.
  3. Nella pagina impostazioni del tuo account, scendi fino all’elenco dei profili e clicca sulla freccia corrispondente al tuo per espandere le opzioni.
  4. Alla voce Attività di visione contenuti, clicca su Visualizza.
  5. Ci siamo! Adesso troverai tutti i film e telefilm che hai visto su Netflix. Per rimuovere un titolo dalla cronologia e quindi dalla lista “Continua a guardare” clicca sull’icona Divieto a destra, per “Nascondere dalla cronologia di visione

cronologia-video-netflix

Come gestire la propria cronologia su Prime Video

Prime Video è un’altra delle piattaforme streaming più utilizzate. Un po’ per l’abbonamento incluso automaticamente con Prime di Amazon, un po’ per serie originali come The Boys e Modern Love, Prime Video gode di un discreto successo. Quindi, ecco come puoi rimuovere titoli dalla lista “Continua a guardare” della piattaforma.

  1. Apri il sito di Prime Video ed esegui l’accesso con il tuo account.
  2. Clicca sul tuo profilo in alto a destra e seleziona “Account e Impostazioni“.
  3. Nella nuova pagina, vai alla tab “Cronologia di visione“.
  4. Adesso, troverai tutti i titoli che hai guardato. Per rimuovere una puntata di un telefilm ti basterà cliccare su “Elimina gli episodi dalla cronologia di visione“, mentre per i film troverai la dicitura “Elimina il film dalla cronologia di visione“.

cronologia-video-prime

Cosa ne pensi di questa guida per modificare l’elenco “continua a guardare” dei servizi streaming principali? Tu ne usi già una? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend