Hai cominciato una nuova serie TV, scoprendo entro poche puntate (o minuti) che non fa proprio al caso tuo. O magari l’hai solo aperta per sbaglio, o non sei stato neanche tu, ma un tuo coinquilino o amico. Il problema è che adesso quel titolo te lo ritroverai nella cronologia del tuo servizio streaming per sempre. Può essere fastidioso. Non preoccuparti più, perché oggi vedremo come puoi modificare l’elenco “Continua a guardare” di Netflix e Prime Video.
La lista dedicata alla propria cronologia di visione sui vari siti streaming è veramente comoda nella maggior parte dei casi. Se però condividiamo l’account con amici o familiari che continuano a guardare film e telefilm sul nostro profilo, la storia cambia molto. Personalmente mi piace che il mio elenco “Continu a guardare” sia ordinato e riferito esclusivamente a quei titoli che mi interessano. Per questo, ho pensato di proporti questa guida che ti permetterà, passo dopo passo, di ripulire la cronologia di Netflix e Prime Video.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Come aggiungere sottotitoli a Netflix da fonti esterne
- Catalogo Mondiale Netflix: come utilizzarlo
- Perché conviene usare una VPN per lo streaming?
Come modificare l’elenco “Continua a guardare” di Netflix
Cominciamo dalla piattaforma streaming per eccellenza: Netflix. Cancellare un film o telefilm dall’elenco “Continua a guardare” su Netflix è molto facile, ti basterà rimuoverlo dalla tua cronologia. Per farlo però, dovrai accedere alle impostazioni del tuo Account, passando per il sito ufficiale di Netflix.
- Vai sul sito di Netflix ed esegui l’accesso al tuo account.
- Una volta dentro, seleziona il tuo profilo e quindi clicca sull’icona in alto a destra, selezionando Account dal menu a tendina.
- Nella pagina impostazioni del tuo account, scendi fino all’elenco dei profili e clicca sulla freccia corrispondente al tuo per espandere le opzioni.
- Alla voce Attività di visione contenuti, clicca su Visualizza.
- Ci siamo! Adesso troverai tutti i film e telefilm che hai visto su Netflix. Per rimuovere un titolo dalla cronologia e quindi dalla lista “Continua a guardare” clicca sull’icona Divieto a destra, per “Nascondere dalla cronologia di visione“
Come gestire la propria cronologia su Prime Video
Prime Video è un’altra delle piattaforme streaming più utilizzate. Un po’ per l’abbonamento incluso automaticamente con Prime di Amazon, un po’ per serie originali come The Boys e Modern Love, Prime Video gode di un discreto successo. Quindi, ecco come puoi rimuovere titoli dalla lista “Continua a guardare” della piattaforma.
- Apri il sito di Prime Video ed esegui l’accesso con il tuo account.
- Clicca sul tuo profilo in alto a destra e seleziona “Account e Impostazioni“.
- Nella nuova pagina, vai alla tab “Cronologia di visione“.
- Adesso, troverai tutti i titoli che hai guardato. Per rimuovere una puntata di un telefilm ti basterà cliccare su “Elimina gli episodi dalla cronologia di visione“, mentre per i film troverai la dicitura “Elimina il film dalla cronologia di visione“.
Cosa ne pensi di questa guida per modificare l’elenco “continua a guardare” dei servizi streaming principali? Tu ne usi già una? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...