fbpx

La Fire TV Stick di Amazon ha cambiato le carte in tavola per l’intrattenimento, offrendo tutti i vantaggi di una smart TV per un costo irrisorio. Per migliorare la propria esperienza di streaming, molti utenti scelgono di aggiungere una VPN alla loro Fire TV Stick, proprio per via di tutti i vantaggi che questa tecnologia ha da offrire: privacy, crittografia del traffico online, streaming più performante, protezione da minacce di terze parti e altro ancora.

Configurare una VPN sulla Fire TV Stick è un processo abbastanza facile, che può essere eseguito in pochi semplici passaggi, ti basterà seguire la nostra guida!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

installare-vpn-fire-tv-stick-copertina

Che cos’è la Fire TV Stick di Amazon?

L’Amazon Fire TV Stick, a volte chiamata anche solo Firestick, è un dispositivo per lo streaming multimediale molto popolare. Per un prezzo più che ragionevole e con un processo di configurazione breve e semplice, la Fire TV Stick trasforma un normale televisore in una smart TV in pochissimi passaggi. Infatti, è possibile usare la Firestick per scaricare e installare app di piattaforme streaming come Prime Video (ovviamente), Netflix, Disney+ e DAZN.

Perché dovrei installare una VPN sulla mia Amazon Fire TV Stick?

Innanzitutto, vale la pena chiedersi: cos’è esattamente una VPN? È l’upgrade alla Fire TV Stick di cui non sapevi di aver bisogno. La VPN, acronimo di Virtual Private Network (rete privata virtuale), è uno strumento che esegue la crittografia di tutto il traffico online di un dispositivo e offre una serie di funzioni che non solo proteggono le tue attività online, ma le possono anche migliorare parecchio. Surfshark (leggi la nostra recensione completa) per esempio è una VPN pluripremiata, che ti consentirà di mascherare facilmente il tuo indirizzo IP originale, godendo così di una protezione totale da terze parti invadenti, bandwidth throttling degli ISP, hacker e altro ancora.

Con Surfshark, potrai godere dei seguenti vantaggi:

Privacy senza rallentamenti

A differenza di altre VPN, Surfshark è progettata per proteggere la tua privacy e sicurezza senza rallentare la tua connessione, grazie a dei protocolli proprietari VPN veramente leggeri.

Server in tutto il mondo

Surfshark dispone di oltre 1.000 server VPN tra cui scegliere, che nascondono in modo sicuro la tua posizione reale e il tuo indirizzo IP. Questo significa che potrai sfruttare la VPN per risultare collegato da qualsiasi paese tu voglia, proteggendo la tua privacy e sbloccando contenuti che altrimenti non sarebbero disponibili in Italia!

Assistenza 24/7/365

Hai bisogno di aiuto o qualche domanda? Il team di assistenza della VPN è sempre disponibile, 24 ore su 24. Potrai contare su chat dal vivo, e-mail o sistema di ticket per ricevere subito l’assistenza di cui hai bisogno.

No Log

La tua privacy è la priorità di Surfshark. La VPN infatti dispone di una no log policy, controllata e verificata anche da terze parti indipendenti.

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Come configurare qualsiasi VPN su Fire TV Stick

Prima di iniziare, per configurare con successo una VPN sulla tua Amazon Fire TV Stick, sono necessari i seguenti tre elementi:

Segui questi passaggi per installare qualsiasi VPN sulla tua Fire TV Stick, Fire TV o Fire Cube:

  1. Premi il pulsante Home sul telecomando del Fire Stick per andare alla schermata iniziale. Quindi, premi la freccia sinistra sul pad direzionale nella parte superiore del telecomando e seleziona la lente di ingrandimento per cercare l’app della tua VPN.
  2. Usa il telecomando Fire Stick per digitare il nome della tua VPN nella pagina di ricerca, quindi seleziona l’app relativa dall’elenco che ti verrà mostrato.
  3. Seleziona l’app VPN dalla schermata Applicazioni.
  4. Seleziona il pulsante Ottieni o Scarica se in passato dovessi aver già scaricato l’app.
  5. Usa il pulsante Apri per avviare l’app VPN.
  6. Inserisci nome utente e password della tua VPN per accedere al tuo account, oppure usa un altro metodo di accesso (Surfshark per esempio consente di accedere tramite codice QR da un dispositivo già collegato).
  7. Una volta eseguito l’accesso, potrai scegliere un Paese, una città e un server a cui collegarti. Quindi, ti basterà cliccare sul tasto CONNETTI oppure utilizzare l’opzione di connessione al miglior server per stabilire un collegamento al server VPN che offre le migliori prestazioni in base alla tua posizione.
  8. La prima volta che ti collegherai alla VPN, potrebbe venirti mostrato un messaggio generico dalla Fire TV Stick, chiedendoti di consentire la connessione; seleziona OK.

Una volta stabilita la connessione, potrai tornare alla schermata iniziale e il traffico online di tutte le applicazioni verrà instradato tramite la VPN. Per riaprire l’app in futuro, ti basterà trovare l’icona nella sezione Applicazioni e giochi.

Sei riuscito a installare la VPN sulla tua Fire TV Stick di Amazon? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.