Hai sentito molto parlare di Kodi, uno dei migliori media center in circolazione e vorresti installarlo anche sulla tua nuova Fire TV Stick di Amazon, ma non sai da dove cominciare? Vuoi usare la Firestick per vedere qualsiasi film, telefilm e partita online in streaming? In questa guida, ti farò vedere, passo dopo passo, come installare Kodi su Fire TV Stick di Amazon e fidati, è molto più semplice di quanto non possa sembrare!

Se non lo conoscessi già, Kodi è un media center completo, disponibile praticamente su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, Android TV box…). Configurando correttamente Kodi e installando gli addon giusti, puoi usare questo programma per guardare qualsiasi film e serie TV in streaming, per vedere i canali TV di tutto il mondo tramite la IPTV e in generale, per accedere a qualsiasi contenuto, video o audio, che possa interessarti. Se non l’avessi già letta, dai un’occhiata alla mia guida completa di Kodi, per imparare a sfruttare tutto il potenziale del media center.

L’Amazon Fire TV Stick (leggi la recensione completa) invece è un dispositivo incredibilmente comodo, visto che puoi installarci praticamente qualsiasi app di riproduzione video come Netflix, Prime Video (che è pre-installato), Youtube, ecc… Si collega alla TV, come un Android TV box (e in effetti è un dispositivo Android), convertendo così qualsiasi schermo in una Smart TV. La cosa più comoda è che puoi tranquillamente staccarlo dalla tua televisione e portarlo in viaggio, quindi praticamente puoi portare la tua Smart TV ovunque vuoi, in tutto il mondo! Adesso pensa: perché non installare Kodi sulla Fire stick di Amazon?

Bene, mettiamoci subito a lavoro!

Come installare Kodi su Fire TV Stick Amazon

Per installare Kodi su Amazon Firestick, dobbiamo fare due cose prima: abilitare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute e scaricare l’app Downloader. Vediamo subito come:

  • Acceso il Fire TV Stick, vai a Impostazioni > Dispositivo;
  • Clicca su Opzioni Sviluppatore e abilita “Applicazioni da fonti sconosciute“;
installare-kodi-firestick-amazon
  • Torna alla Home e cerca “Downloader“, una volta trovata, installa l’applicazione;
installare-kodi-fire-stick-amazon
  • Nella pagina che si aprirà, seleziona Android e poi la versione a 32-bit per far iniziare il download di Kodi;
installare-kodi-amazon-firestick
  • Una volta finito il download, installa Kodi.

Semplice no? Adesso che hai installato Kodi su Fire TV Stick Amazon, perché non configurare subito l’IPTV per poter guardare i tuoi canali preferiti sul tuo dispositivo ovunque tu sia? O magari perché non installare Exodus, uno dei migliori addon per Kodi per guardare film e telefilm in streaming gratis! Tra l’altro, il telecomando della Fire TV Stick non è comodissimo per fare ricerche su Kodi, visto che dovrai selezionare ogni singola lettera. Scopri come installare Kore, l’app che trasformerà il tuo smartphone in un telecomando per Kodi! Non dimenticarti di leggere il mio articolo dedicato alle VPN per Kodi, alcune hanno addirittura un’app nativa per Fire TV Stick!

ATTENZIONE! USA KODI CON UNA VPN

Le tue attività online su Kodi vengono tracciate dal tuo provider Internet, dagli sviluppatori di addon e dal governo tramite il tuo indirizzo IP.

Usa Kodi e tutte le tue applicazioni di streaming e file-sharing anonimamente con la VPN di PureVPN.

Con PureVPN la tua connessione a internet verrà crittografata, nascondendo il tuo indirizzo IP e rendendoti completamente anonimo.

Il tuo indirizzo IP è 95.249.23.22

OFFERTA: Risparmia il 73% su PureVPN con lo sconto di Stolas Informatica

Con la garanzia di rimborso completo entro 30 giorni, prova PureVPN gratis per un mese!

Prova Subito PureVPN con il 73% di sconto

O dai un’occhiata alle migliori VPN per Kodi.

Se ti è piaciuta questa guida di Kodi, scrivimi o commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Inoltre, seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Stolas Informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend