Hai comprato l’Amazon Fire TV Stick Lite e vuoi usarlo per guardare film e telefilm in streaming da tutto il mondo? Vorresti proteggere la tua connessione quando utilizzi il dispositivo per la televisione? O magari hai intenzione di portare il Fire Stick sempre con te in viaggio e hai capito che una VPN è un’ottima soluzione per avere sempre a portata il catalogo disponibile a casa? Qualunque sia il motivo, in questo articolo ti spiegherò come puoi installare ExpressVPN su dispositivi Fire Stick Amazon in generale, sia esso il Fire TV Stick 4K, Lite o Fire Cube.

L’Amazon Fire Stick sta diventando sempre più popolare tra i dispositivi per lo streaming. Ti permette di guardare migliaia di film e telefilm via internet, trasformando qualsiasi TV con una porta HDMI in una potente Smart TV. A questo, aggiungiamo pure che con una delle migliori VPN puoi sbloccare contenuti da tutto il mondo. In questo senso, ExpressVPN è un’ottima scelta. L’abboanemento al servizio non è gratuito, ma la qualità è indiscutibile, così come le sue capacità di sblocco geografico in tutto il mondo. Visto che installare ExpressVPN su Fire TV Stick può essere un po’ complicato, ho deciso di scrivere questa guida per aiutarti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Installare ExpressVPN Fire TV Stick

Metodo 1: Installa ExpressVPN direttamente sulla tua Fire Stick

Il modo più semplice per installare ExpressVPN sulla tua Fire TV Stick è sicuramente scaricando l’app VPN per Android direttamente dall’Amazon App Store. È disponibile per tutte le versioni di Fire Stick, prima generazione a parte, ed è veramente facile da installare e configurare.

Prima di iniziare, assicurati di avere un abbonamento ExpressVPN attivo, una connessione internet Wi-Fi stabile e una Fire Stick collegata alla TV.

  1. Accendi il Fire TV Stick e, dal menu in alto, cerca l’app ExpressVPN.
  2. Seleziona l’applicazione e clicca sul pulsante scaricarla e installarla.
  3. Finita l’installazione, apri l’app di ExpressVPN.
  4. Accedi al tuo account, segui le istruzioni e quindi seleziona il server ExpressVPN a cui vuoi collegarti.

Installare l’app di ExpressVPN direttamente sulla Fire TV Stick è sicuramente il metodo più semplice, ma se per qualche motivo non dovessi riuscirci, puoi provare con un sistema alternativo, ovvero usando i MediaStreamer Smart DNS.

fire-tv-stick-amazon

Metodo 2: Usare MediaStreamer Smart DNS

Personalmente, preferisco la prima opzione per usare ExpressVPN sul Fire TV Stick, ma se proprio non ci fosse modo di farla andare, MediaStreamer Smart DNS è un’ottima alternativa. Ricordati solo che così non potrai contare sull’anonimato offerto solitamente dalle VPN. Ecco cosa devi fare:

  1. Accedi al tuo account ExpressVPN su un PC e clicca sul pulsante Installa su più dispositivi (Set up on More Devices)
  2. Seleziona l’opzione MediaStreamer e annota i due indirizzi IP MediaStreamer.
  3. Apri le impostazioni del tuo Fire Stick e vai al menu Reti (Network).
  4. Trova la tua connessione Wi-Fi e rimuovila.
  5. Reinserisci la tua password Wi-Fi e seleziona la voce Avanzate, senza collegarti per ora.
  6. Quando richiesto, inserisci un indirizzo IP nello stesso range del tuo router (solitamente 192.168.1.x). Nel campo Default Gateway invece, inserisci l’indirizzo IP del router stesso (se non sai quale sia, leggi questa guida).
  7. Scrivi i tuoi due indirizzi IP ExpressVPN MediaStreamer nei due campi DNS.
  8. Premi Connect e inizia a guardare video in streaming!

Se hai bisogno di una spiegazione più dettagliata di questo processo, vai sul sito di ExpressVPN, dove troverai una guida per configurare i MediaStreamer Smart DNS sul tuo Fire Stick.

Cosa ne pensi di questa guida per installare ExpressVPN su Fire TV Stick di Amazon? Ci sei riuscito? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend