Non ti funzionano alcune app che hai installato su Windows? Hai notato degli errori quando utilizzi dei programmi in particolare? Oppure non hai mai installato il framework .NET e ora ti serve per usare altre applicazioni? Qualunque sia il motivo, non preoccuparti. In questo tutorial infatti ti spiegherò come installare o aggiornare il framework NET sul tuo dispositivo Windows, sia esso un PC fisso o portatile.

Il framework .NET è una piattaforma per il software development sviluppata da Microsoft per creare ed eseguire applicazioni su Windows. Poiché molte app si basano su questo framework, nel caso non venisse aggiornato, alcuni applicativi potrebbero non funzionare correttamente. Per questo è importante sapere come installare e aggiornare NET su Windows. Adesso, vediamo subito come fare!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come installare/aggiornare il framework NET su dispositivi Windows

  1. Apri la pagina di download del framework dotnet (.NET) cliccando su questo link.framework-net-microsoft-download
  2. Clicca sul tasto Download .NET Framework 4.8 Runtime (il numero della versione potrebbe variare) per iniziare a scaricare il file d’installazione ndpXX-web.exe (circa 1,4 MB).net-framework-installer-download
  3. Terminato il download, apri l’installer, che inizierà immediatamente il processo di estrazione.estrazione-file-framework-net
  4. Finita l’estrazione, nella finestra che si aprirà, accetta i Termini e condizioni mettendo la spunta sulla casella e quindi clicca su Installa in basso a destra.
  5. Inizierà quindi il processo d’installazione/aggiornamento del framework NET sul tuo PC Windows. Aspetta che si concluda automaticamente, dovrebbero volerci pochi secondi.
  6. installazione-framework-net-windows
  7. Completata l’installazione, clicca sul tasto in basso a destra Chiudi (Finish) per confermare e quindi riavvia il computer.conferma-installazione-framework-net-windows

Complimenti! Hai appena installato o aggiornato il framework NET sul tuo dispositivo Windows!

Cosa ne pensi di questo tutorial per installare o aggiornare il framework .NET su Windows? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend