Stai considerando la VPN di Surfshark ma vorresti usarla solo sul tuo browser? Non sai se Surfshark sia compatibile con il browser di Google? Hai paura che usare un’estensione non ti consenta di accedere a tutte le impostazioni della VPN? Non preoccuparti, in questa guida ti spiegherò tutto quello che stai cercando. Innanzi tutto, vedremo come installare l’estensione browser di Surfshark su Chrome, quindi passeremo a come configurarla, collegarti alla VPN e gestire le sue impostazioni.
Collegarsi alla VPN tramite l’estensione browser di Surfshark è un modo comodo e veloce, che ti eviterà l’installazione dell’app desktop. Detto questo, ricordarti che così facendo potrai proteggere solo il traffico in entrata e in uscita da Chrome, non quello di tutto il dispositivo. Le attività online di altri browser e qualsiasi altra applicazione sul tuo computer passeranno per la tua connessione normale. Continua a leggere per scoprire come installare e gestire l’estensione browser di Surfshark per Chrome.
Per seguire al meglio questo tutorial hai bisogno di due cose: Google Chrome e un abbonamento attivo a Surfshark.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Recensione e opinioni Surfshark VPN: Risparmia l’81% con Stolas
- Surfshark vs NordVPN: Top VPN a confronto
- Le migliori VPN del [current_date]: le più veloci, sicure e affidabili
Come installare l’estensione di Surfshark su Chrome
1. Aggiungi l’estensione di Surfshark a Chrome
- La prima cosa che devi fare è andare alla pagina di download dell’Estensione VPN Surfshark sullo store di Google Chrome.
- Sulla pagina dell’estensione del Chrome Store, clicca su Aggiungi e quindi conferma l’installazione cliccando su Aggiungi estensione nel pop-up che si aprirà.
- Al termine dell’installazione, che richiederà pochi secondi, troverai l’icona di Surfshark a destra della barra degli indirizzi di Chrome.
2. Accedi e collegati alla VPN
- Perfetto, hai appena installato l’estensione di Surfshark su Chrome. Ora, clicca sulla nuova icona, inserisci le credenziali del tuo account VPN e clicca su Accedi.
- Adesso, vedrai la schermata principale dell’estensione. Se vuoi proteggere subito il tuo traffico internet, clicca sul tasto Connettiti: Surfshark individuerà il server più veloce (solitamente anche quello più vicino) e stabilierà immediatamente la connessione VPN.
- Se invece vuoi collegarti a un catalogo internazionale di Netflix o Prime Video, o aggirare un blocco geografico in generale, usa la sezione di sinistra. Qui, troverai l’elenco delle posizioni dei server di Surfshark in tutto il mondo. Clicca sul paese che ti interessa e l’estensione stabilirà subito la connessione protetta!
3. Gestisci le impostazioni e le caratteristiche di Surfshark sull’estensione
- Cliccando sull’ingranaggio nella barra di sinistra dell’estensione, accederai alle impostazioni e alle caratteristiche del tuo account Surfshark. Le funzionalità disponibili sono le seguenti:
- Connessione automatica: Connettiti alla tua posizione preferita all’apertura del browser, ad esempio in Però o in quella più veloce.
- Cleanweb: Blocca gli annunci pubblicitari, i tracker e i malware.
- Strumento di elusione: Scegli quali siti non instradare attraverso la connessione della VPN.
- WebRTC: Impedisciti ai siti che utilizzano WebRTC di scoprire il tuo IP e la tua posizione.
- Lingua: Seleziona la lingua dell’estensione.
- Aspetto: Scegli il tema dell’estensione tra modalità scura, chiara e quella del browser.
- Cliccando sulla tab Account, potrai eseguire il Log out, cambiare la password o prolungare il tuo abbonamento.
Congratulazioni! Adesso hai visto tutto quello che c’è da sapere su come funziona l’estensione VPN di Surfshark per il browser Google Chrome!
Cosa ne pensi di questa guida per installare e gestire l’estensione browser di Surfshark per Chrome? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...