Download MP3 da YouTube con Chrome

Vuoi fare il download dei tuoi mp3 preferiti da Youtube su Google Chrome? Scopri subito farlo con un'estensione comodissima!

Cerchi un modo semplice di scaricare musica da YouTube con Chrome, senza dover passare da siti o programmi? Vorresti eseguire download da YouTube rapidamente per salvare subito le tue canzoni preferite sul tuo computer fisso o PC portatile? Sei nel posto giusto! In questo articolo infatti vedremo un’estensione per Google Chrome che ti consentirà di estrarre l’MP3 dai video su YouTube, avendo sempre a disposizione un comodissimo tasto proprio sotto il video. Tutto senza dover rivolgersi ad altri siti o programmi da installare sul proprio dispositivo.

Se stavi cercando come scaricare musica da YouTube su Android, leggi il mio articolo dedicato. Se invece non vuoi solo scaricare mp3 da YouTube ma vuoi scoprire i migliori metodi per scaricare video da YouTube, dai un’occhiata a questo articolo.

Per eseguire download di mp3 da YouTube sono disponibili una miriade di siti, app e altri servizi (come estensioni per browser, programmi per Windows 10, ecc…). Oggi però vedremo quella che personalmente trovo la soluzione migliore per scaricare audio da YouTube su Chrome. Con il plugin per browser che stai per scoprire infatti verrà aggiunto un comodissimo tasto “Download MP3” sotto qualsiasi video di YouTube, permettendoti così di scaricare l’MP3 in pochi secondi, senza dover mai lasciare la piattaforma di streaming.

download-mp3-youtube-chrome-estensione

Download mp3 da YouTube su Chrome con YouTube Mp3 Converter

Tra i vari siti internet che consentono di scaricare audio da YouTube gratis e i programmi da installare sul proprio computer, troviamo una via di mezzo veramente comoda, ovvero YouTube Mp3 Converter.

Questa estensione per Chrome (e altri browser) è decisamente uno dei modi migliori per estrarre la traccia mp3 dai video e scaricare musica da YouTube. Una volta installata sul browser Google infatti, verrà aggiunto automaticamente il tasto “Download MP3” sotto a qualsiasi video di YouTube, proprio sopra al tasto “Iscriviti”.

download mp3 youtube chrome estensione

Come installare YouTube Mp3 Converter su Chrome

La procedura per installare Youtube Mp3 Converter su Chrome richiede di attivare la modalità sviluppatore del browser. Anche se il modo per farlo è indicato nella guida che segue, se vuoi saperne di più leggi il mio articolo dedicato alle estensioni di Chrome.

Ecco come aggiungere l’estensione Youtube Mp3 Converter a Chrome:

  • Vai alla pagina dell’estensione di Addoncrop cliccando sul link;
  • Dalla pagina, clicca a destra su “Download for Chrome” per iniziare il download di youtube_mp3_converter_6.2.1_chrome.zip (ultima versione);
  • Una volta finito di scaricare il file, estrai il contenuto in una cartella (se non sai come fare, leggi la mia guida su WinRAR);
  • Apri le impostazioni delle estensioni di Google Chrome con Impostazioni > Altri Strumenti > Estensioni o inserendo nella barra degli indirizzi chrome://extensions;
  • Attiva la modalità sviluppatore cliccando sull’interruttore in alto a destra;
guida-estensioni-chrome-sviluppatore
  • In alto a sinistra, clicca su “Carica estensione non pacchettizzata”;
guida-estensioni-chrome-sviluppatore-carica
  • Seleziona la cartella “Youtube Mp3 Converter – 6.2.1” (la cartella sarà dentro quella in cui hai estratto il file ZIP) e clicca su “Seleziona Cartella”.

Finito! Tra l’altro, se Google Chrome non è il tuo browser principale, non ci sono problemi, Youtube Mp3 Converter è disponibile anche per Chromium, Opera, Vivaldi, UCBrowser, Comodo Dragon, SRWare e Slimjet. Su addoncrop.com troverai tutte le indicazioni necessarie per installare l’estensione su qualsiasi browser!

Come ho scritto sopra, ora che hai aggiunto a Chrome l’estensione Youtube Mp3 Converter, per fare il download di qualsiasi mp3 da YouTube, dovrai solo andare su YouTubeaprire il video da cui vuoi estrarre l’audio e cliccare su “Download MP3” sotto il video! L’estensione ti chiederà quindi di selezionare la bitrate per l’mp3 da estrarre da YouTube e quindi farà partire il download da YouTube con Chrome!

Conclusioni

Come puoi vedere, l’estensione YouTube Mp3 Converter è decisamente uno dei modi migliori per fare il download di musica da Youtube con Chrome. Una volta installato non dovrai più preoccuparti di nulla e potrai scaricare l’mp3 di qualsiasi video senza rimbalzare tra siti, servizi e programmi vari. Scopri anche la migliore estensione per scaricare post e storie da Instagram!

Cosa ne pensi di questa guida per il download di mp3 da YouTube con Google Chrome? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

1 commento su “Download MP3 da YouTube con Chrome”

  1. valentina natoli

    FUNZIONA *-* Era ora che qualcuno mettesse un estensione così! Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.222.218.145

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.

Torna in alto

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Offerta a tempo limitato:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Risparmia l'82%

su VPN + Antivirus!

Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Indice

Il tuo indirizzo IP è:

44.222.218.145

La tua posizione è:

Ashburn,

USA

Il tuo indirizzo IP e la tua posizione sono visibili a chiunque.