Vuoi usare la tua Smart TV Samsung per vedere in streaming film e telefilm disponibili solo sulle piattaforme americane? Sei abbonato alla VPN di Surfshark e vuoi sfruttare al massimo le sue funzionalità con tutti i tuoi dispositivi? Sei nel posto giusto! Infatti, in questa guida vedremo insieme, passo dopo passo, come attivare gli Smart DNS di Surfshark VPN e quindi come configurarli sulla tua Samsung TV. Così, potrai accedere comodamente ai cataloghi USA delle varie app di streaming come Netflix, Disney+ e Prime Video.

Se stai cercando di vedere film e telefilm in streaming disponibili solo negli USA, usare una VPN è sicuramente la soluzione più semplice ed efficace. Collegandoti a server crittografati sparsi in tutto il mondo infatti, puoi usarla per accedere ai cataloghi internazionali della maggior parte delle piattaforme di streaming più popolari. Detto questo, non è sempre possibile installare client VPN sulle Smart TV. Ecco quindi che arriva in nostro soccorso la funzionalità Smart DNS di Surfshark VPN, che può essere configurata facilmente su quasi qualsiasi dispositivo, inclusa la tua Smart TV Samsung.

Per seguire questo tutorial hai bisogno di: un abbonamento attivo a Surfshark e una Samsung TV.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

surfshark-logo-recensione

Come configurare gli Smart DNS di Surfshark VPN su Smart TV Samsung

Prima di cominciare a vedere come puoi usare la caratteristica Smart DNS di Surfshark, è bene fare una precisazione. Gli Smart DNS non offrono la stessa protezione di una VPN completa. Con questa soluzione infatti, “simulerai” una connessione dagli USA sulla tua Samsung TV, ma non starai eseguendo la crittografia di tutto il traffico online della stessa. Se è quello che vorresti ottenere, dai un’occhiata alle nostre guide su come configurare una VPN sul router, così proteggerai automaticamente tutti i dispositivi collegati alla tua rete!

Dopo questa precisazione, passiamo subito a vedere come impostare gli Smart DNS di Surfshark VPN sulla tua Smart TV Samsung!

Identifica i tuoi Smart DNS

La prima cosa da fare, è attivare e identificare gli Smart DNS del tuo abbonamento Surfshark. In questa guida vedremo solo le fasi più importanti di questo passaggio, quindi se vuoi vedere la procedura completa, leggi la nostra guida dedicata.

  1. Apri questa pagina (si aprirà in un’altra finestra).
  2. Se necessario, esegui il login all’account Surfshark inserendo le tue credenziali.
  3. Dopo l’accesso, troverai la schermata dei tuoi Smart DNS.surfshark-smart-dns-attivo
  4. Nel caso non li avessi già attivati, dovrai attivarli, ma non preoccuparti, è facilissimo. Clicca sul tasto Inizia (oppure segui la nostra guida).surfshark-smart-dns-home

Configura gli Smart DNS sulla tua Samsung TV

Adesso che hai identificato gli indirizzi Smart DNS forniti da Surfshark, segnali da qualche parte, perché a breve ti serviranno sulla tua Samsung TV!

  1. Accendi la tua Samsung TV, apri il menu principale con il telecomando e quindi seleziona Rete (Network).1-Samsung-TV-Impostazioni-rete
  2. Nella schermata Rete, apri la voce Stato di Rete (Network Status).2-samsung-tv-impostazioni-rete-2
  3. Nel pop-up che si aprirà, seleziona il tasto Impostazioni IP (IP Settings).3-samsung-tv-impostazioni-rete-stato
  4. Si aprirà un altro pop-up, qui seleziona le Impostazioni DNS (DNS Settings).
    Potresti notare che l’indirizzo IP segnato sulla tua Apple TV è diverso da quello per cui hai attivato gli Smart DNS. Non preoccuparti, l’indirizzo IP indicato è quello interno alla tua rete domestica, quindi solitamente nel formato 192.168.x.x, mentre gli Smart DNS di Surfshark vengono attivato per l’indirizzo IP esterno o pubblico. Quindi, ignora pure questo dettaglio e procedi alla configurazione.4-samsung-tv-impostazioni-rete-dns
  5. Ti verrà chiesto se vuoi impostare i DNS automaticamente o manualmente, scegli Inserisci manualmente (Enter manually).5-samsung-tv-impostazioni-rete-smart-dns-surfshark
  6. Adesso, inserisci uno dei due Smart DNS di Surfshark nel campo Server DNS e conferma la modifica premendo Invio. Tranquillo, basta solo uno dei DNS per accedere ai servizi streaming USA.

Fatto! Ora, gli Smart DNS di Surfshark sono configurati sulla tua Smart TV e potrai accedere ai cataloghi americani delle varie piattaforme streaming installate sul tuo televisore!

Cosa ne pensi di questa guida per configurare gli Smart DNS di Surfshark VPN sulla tua Smart TV Samsung? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su FacebookInstagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend