Ti sei abbonato alla VPN di Surfshark ma la vuoi usare solo sul browser? Vuoi scoprire se Surfshark sia compatibile con Firefox? Stai cercando di capire quante opzioni ti mette a disposizione l’estensione della VPN? Sei nel posto giusto, in questa guida infatti ti spiegherò tutto quello che stai cercando. Tanto per cominciare, vedrai come installare l’add-on di Surfshark sul browser Firefox, quindi passeremo a come configurarlo, collegarti alla VPN e gestire le impostazioni messe a disposizione.
Usare l’add-on per browser di Surfshark è una soluzione comoda e veloce, che ti permetterà di usare la VPN del provider senza installare l’app desktop. Tuttavia, è bene ricordarsi che così facendo, starai proteggendo solo le attività online di Firefox, non di tutto il computer. Il traffico in entrata e in uscita da altri browser e altre applicazioni del PC verrà fatto passare per la tua connessione normale. Continua a leggere per scoprire come installare e gestire l’add-on di Surfshark VPN per il browser Firefox.
Per seguire al meglio questo tutorial hai bisogno di due cose: Mozilla Firefox e un abbonamento attivo a Surfshark.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Recensione e opinioni Surfshark VPN: Risparmia l’81% con Stolas
- La polizia può rintracciare le tue attività con una VPN?
- Come usare Surfshark Antivirus su Windows
Come installare l’add-on di Surfshark VPN su Firefox
1. Aggiungi l’add-on di Surfshark a Firefox
- Come prima cosa, vai alla pagina di download dell’Add-on di Surfshark VPN dallo store di estensioni di Mozilla Firefox.
- Su questa pagina, clicca su Aggiungi a Firefox (Add to Firefox) e quindi conferma l’installazione dal pop-up che si aprirà cliccando su Installa.
- Terminata l’installazione, per cui bastano pochi secondi, l’icona di Surfshark comparirà a destra della barra degli indirizzi di Firefox.
2. Accedi e collegati alla VPN
- Benissimo, ora che hai installato l’add-on di Surfshark, clicca sulla nuova icona ed esegui l’accesso con le tue credenziali dell’account VPN.
- La prima cosa che vedrai, è la schermata principale dell’estensione. Da qui, cliccando sul tasto Connessione Rapida (o Quick Connect), Surfshark individuerà il server più veloce (che di solito è anche il più vicino), stabilendo immediatamente la connessione VPN.
- Se vuoi selezionare un server all’estero, per sbloccare un catalogo internazionale di Netflix o Prime Video, o aggirare un blocco geografico in generale, clicca sulla tab Posizioni (Locations) dalla barra in basso. Troverai l’elenco di tutti i server mondiali della VPN di Surfshark. Clicca il paese che ti interessa e l’add-on stabilirà subito la connessione protetta!
3. Gestisci CleanWeb e le impostazioni di Surfshark sull’add-on
- Cliccando su CleanWeb, nella barra in basso dell’add-on, potrai attivare o disattivare l’omonima funzionalità di Surfshark. CleanWeb di consentirà di navigare “in un mare informatico pulito senza annunci pubblicitari, tracker, malware e tentativi di phishing“.
- Infine, cliccando sull’ultima tab, Impostazioni (Settings), troverai le informazioni del tuo account, potrai cambiare la password, prolungare il tuo abbonamento, attivare il blocco di WebRTC, evitando che i siti possano vedere il tuo indirizzo IP mentre sei collegato alla VPN, e cambiare la lingua dell’add-on.
Perfetto! Questo è tutto quello che devi sapere su come funziona l’add-on VPN di Surfshark per il browser Mozilla Firefox!
Cosa ne pensi di questa guida per installare e gestire l’add-on per Firefox di Surfshark VPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...