Stai cercando un modo per liberare un po’ di spazio dal tuo account Google? Ti sei stancato di avere un cestino di posta elettronica chilometrico? Google offre parecchio spazio gratuito su cloud, anche nel suo account di base. Ma adesso che lo spazio cumulativo di Google Drive, One, Photos e Gmail è unico, è importante assicurarsi di avere sempre abbastanza memoria disponibile. Infatti, se dovessi avvicinarti troppo al limite imposto da Big G, potresti cominciare ad avere qualche problema, come email che non arrivano, che non è poco. Per questo, dovresti sempre ricordarti di svuotare il cestino di Gmail ogni tanto, per recuperare un po’ di spazio libero, che tutto sommato non fa mai male.
Cancellare email e conversazioni da Gmail è sicuramente utile. Tuttavia, tutti i messaggi rimangono nel cestino per 30 giorni prima di essere eliminati per sempre, quindi se hai bisogno di un po’ di spazio extra subito, svuotare il cestino di Gmail può essere una buona soluzione. Quindi, ecco come cancellare tutte le mail cestinate dal tuo account Gmail. Cominciamo subito!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Notifiche Gmail: 10 soluzioni da provare se non ti arrivano più
- Come archiviare le email su Gmail
- Tutorial: come cambiare la password di Gmail
Come svuotare il cestino di Gmail
1. Apri Gmail
Ovviamente, la prima cosa per svuotare il cestino di Gmail, è aprire il sito e accedere al tuo account di posta elettronica Google. Nel menu a sinitra, clicca su Altro per visualizzare tutte le “cartelle” di posta elettronica disponibili.
2. Apri il Cestino di Gmail
Tra le voci mostrate cliccando su Altro, troverai anche Cestino, cliccala per caricare tutte le email che hai eliminato nella sezione a destra dello schermo.
3. Clicca su Svuota il cestino adesso
Seleziona Cestino e, nella schermata che caricherà a destra, controlla di non aver inavvertitamente cancellato qualche email di cui potresti aver bisogno in futuro. Se sei sicuro di poter cancellare tutto, clicca sul tasto Svuota il cestino adesso in alto.
4. Conferma l’eliminazione di tutte le email da Gmail
Apparirà un pop-up, chiedendoti se sei sicuro di voler eliminare tutte le conversazioni nel cestino. Premi OK per confermare e procedere alla cancellazione.
5. Hai appena svuotato il cestino di Gmail!
Al termine del processo, ti verrà mostrata una notifica in basso a sinistra, confermandoti che tutti i messaggi nel cestino sono stati eliminati. Tra l’altro, nella sezione dove prima erano elencate tutte le conversazioni che hai appena cancellato, potrai vedere lo spazio attualmente utilizzato del tuo cloud Google Drive/One.
Cosa ne pensi di questa guida per svuotare il cestino di Gmail e liberare lo spazio su cloud del tuo account Google? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...