Hai acquistato l’Amazon Fire TV Stick, hai scoperto tutte le cose che ci puoi vedere ma non ti basta il catalogo italiano delle varie app di streaming? Sei abbonato a Surfshark e vuoi sfruttare la VPN al massimo collegando tutti i tuoi dispositivi? Vuoi assicurarti che nessuno possa vedere cosa fai e cosa guardi con la tua firestick? La soluzione è semplicissima e te la spiegherò passo dopo passo in questa guida per installare l’app di Surfshark su Fire TV Stick. Non solo vedremo due metodi per accedere alla VPN sulla firestick, ma ti illustrerò anche come puoi usare tutte le funzionalità di Surfshark sul dispositivo Amazon. Sei pronto?

L’Amazon Fire TV Stick è fantastica. Con pochi Euro di spesa ti consente di trasformare la tua televisione in una Smart TV. Così non solo puoi guardare film e telefilm in streaming su Prime Video, Netflix, Disney+ e via dicendo, ma puoi persino usare Alexa per cercare contenuti, video e controllare la tua smart home. Ma se ti dicessi che implementando una VPN sulla tua firestick potresti ottenere molto di più? Le VPN eseguono la crittografia di tutto il traffico internet del dispositivo e collegandoti da server in paesi diversi potrai accedere anche ai contenuti con blocchi geografici, solitamente non disponibili nel tuo paese. Per questo, installare l’app VPN di Surfshark sulla Fire TV Stick di Amazon è cruciale, sia per la tua sicurezza online, sia per aprirti a molte altre opportunità di intrattenimento.  

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

surfshark-fire-tv-stick-copertina

Perché installare Surfshark su Fire TV Stick?

Con la Fire TV Stick di Amazon puoi accedere facilmente a tantissimi servizi di streaming video e guardare film e telefilm comodamente su qualsiasi TV, anche quelle non Smart. Ma se volessi vedere qualcosa non disponibile nel tuo paese? Il catalogo mondiale di Netflix include tantissimi titoli non disponibili in Italia, a cui puoi accedere solo collegandoti dagli Stati Uniti o dal Regno Unito o altri paesi ancora.

Collegando la tua firestick (o Fire TV Stick in qualsiasi versione, Lite, 4K o Cube) a una VPN, potrai sfruttare al massimo tutti i servizi di streaming a cui sei abbonato, in qualsiasi paese ti trovi. L’Amazon Fire TV Stick infatti è veramente comoda proprio perché la puoi portare anche in viaggio, ma Netflix, Disney+ e altre piattaforme non sono disponibili in tutto il mondo. Questi sono solo due dei motivi per cui dovresti installare una VPN su fire tv stick. Considera anche che le VPN eseguono la crittografia completa del traffico internet del dispositivo che stai utilizzando, rendendolo indecifrabile a occhi indiscreti e terze parti (incluso il tuo gestore telefonico), migliorando notevolmente la tua sicurezza online.

Detto questo, vediamo come puoi installare l’app di Surfshark su Fire TV Stick!

Come installare l’app VPN di Surfshark su Fire TV Stick

Installa l’app

  1. Abbonati alla VPN di Surfshark (se non l’avessi già fatto);
  2. Sulla Fire TV Stick, vai alla barra di ricerca e scrivi Surfshark;
  3. Seleziona l’app di Surfshark tra i risultati;
  4. Clicca su Ricevi – Scarica Gratis per iniziare il download dell’app;
  5. L’app di Surfshark verrà installata automaticamente sulla Fire TV Stick al termine del download;
  6. Finita l’installazione, clicca su Apri per accedere al tuo account!

Come accedere a Surfshark su Fire TV Stick

Ci sono due modi per accedere all’app VPN Surfshark su Fire TV Stick. Il primo è quello più intuitivo, aperta l’applicazione dovrai inserire le credenziali del tuo account VPN e quindi effettuare il login. Inserire nome utente e password con il telecomando della firestick però può essere scomodo e potresti metterci parecchio, fortunatamente Surfshark offre anche un metodo molto più veloce.

Il secondo metodo per accedere all’app di Surfshark su firestick è tramite l’app VPN sul tuo smartphone. Ecco come fare:

  1. Apri l’app di Surfshark VPN sul tuo smartphone;
  2. Clicca su Impostazioni in basso a destra;
  3. Seleziona la tab Account in alto;
  4. Sotto Altri dispositivi, clicca su Accesso tramite TV (sì, la traduzione non è ottima);
  5. Comparirà un pop-up chiedendoti di inserire un codice, ovvero quello che troverai sull’app di Surfshark per firestick alla schermata di accesso.
  6. Scrivi il codice sullo smartphone e clicca su Invia. Entro pochissimi secondi l’app di Surfshark su Fire TV Stick eseguirà l’accesso al tuo account automaticamente!
Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Come usare le caratteristiche extra su Fire TV Stick

Adesso che hai installato l’app VPN di Surfshark sul tuo dispositivo firestick, è il momento di scoprire come usare alcune delle sue funzionalità più utili!

Impostare la connessione automatica

surfshark-fire-tv-stick-auto-connect

Vuoi collegarti alla VPN automaticamente quando accendi la Fire TV Stick? Ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’app di Surfshark sul dispositivo firestick e vai alle Impostazioni;
  2. Scendi fino a Connessiona automatica (Auto-connect);
  3. Attiva l’interruttore;
  4. Scegli il server a cui vuoi che la VPN si colleghi automaticamente ogni volta che accendi la Fire TV Stick.

Se vuoi solo proteggere il traffico online della tua Fire TV Stick con la crittografia, ti consiglio di impostare uno dei server in Italia (o del tuo paese, se leggi dall’estero). Altrimenti, se vuoi accedere sempre allo stesso catalogo Netflix straniero, imposta pure uno dei server del paese che ti interessa.

Configurare lo split tunneling

surfshark-vpn-servers

Lo Split Tunneling è una funzionalità essenziale delle VPN, perché consente ad alcune app e servizi di aggirare la VPN, collegandosi a internet “in chiaro”, lasciando però che il resto del tuo traffico online rimanga protetto e crittografato. È molto importante perché alcune app non consentono l’uso delle VPN e potrebbero non funzionare correttamente altrimenti. Ecco come puoi impostarlo:

  1. Apri l’app di Surfshark sulla tua Fire TV Stick;
  2. Vai alla sezione Caratteristiche;
  3. Apri la voce Whitelister;
  4. Attiva uno dei due interruttori: Ignora la VPN (Bypass the VPN) o Instrada tramite VPN (Route via VPN). Con Ignora la VPN, le app aggirareranno la connessione protetta, mentre con Instrada tramite VPN solo le app che selezionerai useranno la VPN.
  5. Seleziona le app o i siti web che ti interessano.

Cambia paese di connessione

surfshark-posizioni

Se usi la connessione automatica al server più veloce, probabilmente l’app di Surfshark selezionerà sempre un server nel tuo paese, che non è molto utile se vuoi accedere a contenuti bloccati geograficamente. Ecco come puoi collegarti ai server VPN di Surfshark in altri paesi:

  1. La lista delle posizioni disponibili si trova a sinistra dello schermo;
  2. Scegli il paese da cui vuoi collegarti utilizzando il telecomando per scendere lungo la pagina o per fare una ricerca;
  3. Se prevedi di collegarti spesso da una posizione in particolare, clicca sull’icona a stella per aggiungerla ai preferiti;
  4. Clicca sul nome del paese per avviare la connessione VPN!

Bloccare pubblicità e malware

surfshark-cleanweb

Surfshark include un’utilissima suite di sicurezza online chiamata CleanWeb che può bloccare pubblicità e malware prima che possano intaccare la tua Fire TV Stick. Ecco come puoi attivarla:

  1. Apri l’app di Surfshark e vai alla scheda Caratteristiche;
  2. Attiva l’interruttore di CleanWeb.

Con CleanWeb non solo vedrai molta meno pubblicità, ma bloccandone direttamente il caricamento la tua connessione internet non verrà rallentata da contenuti di cui non ti interessa niente, ma solo da quelli che vuoi vedere tu!

Attivare il Kill Switch

surfshark-kill-switch

Il Kill Switch delle VPN è una funzionalità che blocca l’intera connessione a internet di un dispositivo nel caso dovesse esserci un problema con il collegamento al server VPN, evitando che il tuo indirizzo IP originale venga esposto. Ecco come puoi attivarlo su Fire TV Stick:

  1. Apri l’app di Surfshark su Fire TV Stick e vai alla scheda Impostazioni;
  2. Scendi fino a Funzione Kill Switch della VPN (VPN Kill Switch in inglese);
  3. Attiva l’interruttore.

Come installare Surfshark su Fire TV Stick – Conclusioni

Come hai potuto vedere, installare l’app VPN di Surfshark su Fire TV Stick è veramente facile. Per farlo bastano pochi secondi e anche la procedura di accesso inserendo il codice sullo smartphone ti farà risparmiare parecchio tempo rispetto a dover selezionare ogni singola lettera di nome utente e password con il telecomando.

Prova a usare tutte le funzionalità incluse nell’app di Surfshark, alcune sono veramente utili e cambieranno radicalmente il modo in cui vivi il mondo online e lo streaming! Soprattutto se viaggi parecchio e ti porti sempre dietro la tua Fire TV Stick, la connessione automatica è un modo semplicissimo per assicurarti di proteggere sempre al meglio il tuo dispositivo e di avere sempre a portata il catalogo streaming che preferisci!

Prova subito Surfshark con l’81% di sconto!

Che ne pensi di questa guida per installare l’app VPN di Surfshark su Fire TV Stick di Amazon? Commenta qui sotto e condividila con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Fonte: Surfshark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend