Ti sei abbonato alla VPN di Surfshark e vorresti usarla solo sul browser? Lo store degli add-on di Firefox non funziona? Quando provi a installare l’estensione VPN per il browser Mozilla risconti degli errori? Non devi preoccuparti, in questa guida infatti ti spiegherò come aggirare il problema. Insieme, vedremo come puoi installare manualmente l’add-on di Surfshark VPN sul browser Firefox, senza dover passare dallo store.
Se non sei interessato all’app desktop di Surfshark, usare l’add-on per browser è una soluzione comoda e veloce, che ti permetterà di usare la VPN immediatamente. Basta che ti ricordi che, così facendo, la VPN proteggerà solo le attività online di Firefox. Gli altri browser e le altre applicazioni che si collegano a internet non avranno il traffico crittografato. Continua a leggere per scoprire come installare manualmente l’estensione di Surfshark VPN per il browser Firefox.
Per seguire al meglio questo tutorial hai bisogno di due cose: Mozilla Firefox e un abbonamento attivo a Surfshark.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Recensione e opinioni Surfshark VPN: Risparmia l’81% con Stolas
- La polizia può rintracciare le tue attività con una VPN?
- Come usare l’add-on di Surfshark VPN Antivirus su Firefox
Come installare l’add-on di Surfshark VPN su Firefox manualmente
- Per prima cosa, scarica il file d’installazione dell’add-on cliccando sul link. Entro pochi secondi, il tuo PC scaricherà il file surfshark_vpn_extension_for_firefox-x.x.x-fx.xpi (le x-x-x indicano il numero di versione dell’estensione).
- Adesso, apri Firefox, clicca sull’icona del menu in alto a destra (il tasto hamburger) e seleziona Estensioni e temi dal menu a tendina.
- Nella pagina che si aprirà, clicca sull’icona a ingranaggio a destra di Gestisci estensioni e, dal menu, seleziona Installa componente aggiuntivo da file…
- Sì aprirà un pop-up per cercare e selezionare il file dal tuo computer. Naviga fino alla cartella dove hai scaricato il file al primo passaggio, selezionalo e clicca su Apri.
- A questo punto, Firefox ti chiederà di confermare l’installazione dell’add-on di Surfshark VPN. Clicca su Installa e in pochi secondi l’icona della VPN comparirà a destra della barra degli indirizzi.
Finito! Ora ti basterà cliccare sull’estensione ed eseguire l’accesso al tuo account Surfshark per cominciare a usare la VPN su Firefox! Se vuoi vedere come usare e gestire l’add-on, dai un’occhiata a questa guida dedicata!
Cosa ne pensi di questa guida per installare e gestire l’add-on per Firefox di Surfshark VPN? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook, Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Caricamento...