Stai cercando un modo per modificare il nome che appare quando invii email? Vuoi cambiare il tuo alias dell’account Gmail? Cominci a rimpiangere il nickname che hai impostato sul tuo account di posta elettronica? Non ci sono problemi! In questa guida infatti ti spiegherò come puoi cambiare il nome associato alla tua email con Gmail, ma anche agli altri account di posta elettronica che utilizzi tramite Google, seguendoti passo dopo passo.

Il nome che viene mostrato quando invii un’email è importante. A meno che non utilizzi il tuo indirizzo di posta elettronica solo per mandare messaggi ai tuoi amici e iscriverti a siti e servizi vari, è il caso di lascarsi i cari vecchi “sayan“, “bomber“, “glitterina” e “kisskiss” alle spalle. Sul serio. Per questo, se devi usare il tuo indirizzo per comunicare con colleghi di lavoro (incluso il tuo capo), professori e anche semplicemente servizi di assistenza, ti consiglio vivamente di cambiare il nome mittente nelle email quando usi Gmail. Nel corso di questa guida, ti spiegherò esattamente come fare, quindi cominciamo subito!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

cambiare-nome-gmail-email-copertina

Come bloccare un mittente email con Gmail

1. Apri Gmail e vai alle Impostazioni complete

La prima cosa che devi fare, ovviamente, è aprire Gmail. Quindi, clicca sull’icona a ingranaggio per aprire le Impostazioni rapide e seleziona Visualizza tutte le impostazioni per accedere alla pagina completa.

impostazioni-rapide-gmail

2. Apri la tab Account e importazione

Nella pagina delle Impostazioni complete di Gmail, vai alla scheda Account e importazione selezionandola dal menu in alto.

gmail-impostazioni-account-importazione

3. Scorri fino alla sezione Invia messaggio come

Nella tab Account e importazione, scorri fino alla voce Invia messaggio come, dove troverai tutti gli indirizzi email che hai configurato sul tuo account Gmail. Quindi, clicca su Modifica informazioni relativo all’indirizzo email di vuoi cambiare il nome associato.

gmail-impostazioni-account-invia-email

4. Cambia il nome con cui invii email su Gmail

gmail-cambia-nome-account-email
Molto più professionale

Nel pop-up che si aprirà, seleziona il campo di testo e inserisci il nuovo nome che vuoi mostrare quando invii email da quell’account tramite Gmail. Quando hai finito, clicca su Salva modifiche per confermare il tutto!

Complimenti, hai finito! Da ora in poi, tutti i messaggi che invierai da quell’indirizzo email, tramite Gmail, mostreranno il nome che hai appena impostato come mittente.

Cosa ne pensi di questa guida per cambiare il nome visualizzato quando mandi email con Gmail? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend